Cristiani Evangelici Pentecostali
 
IndicehomeFAQCercaRegistratiAccedi

Condividi | 
 

  Il peccato che non sarà perdonato

Andare in basso 
AutoreMessaggio
teofilo
Admin
avatar

Messaggi : 2113
Punti : 6280

080314
Messaggio Il peccato che non sarà perdonato

Il peccato che non sarà perdonato
William Joseph Lowe

«A chiunque parli contro il Figlio dell’uomo, sarà perdonato; ma a chiunque parli contro lo Spirito Santo, non sarà perdonato né in questo mondo né in quello futuro.» Matteo 12:32

— Qual è il peccato che non sarà perdonato agli uomini né in questo mondo né in quello futuro?

Il passo parallelo nel vangelo di Marco non lascia alcun dubbio a questo riguardo; in esso troviamo la spiegazione del termine «bestemmia contro lo Spirito Santo» a cui il Signore faceva allusione. «In verità vi dico: ai figli degli uomini saranno perdonati tutti i peccati e qualunque bestemmia avranno proferita; ma chiunque avrà bestemmiato contro lo Spirito Santo, non ha perdono in eterno, ma è reo di un peccato eterno» (Marco 3:29).

Viene aggiunto al passo successivo: «Egli parlava così perché dicevano: Ha uno spirito immondo» (Marco 3:30).

Attribuire apertamente a Satana le opere miracolose con cui il Signore dimostrava la Sua potenza divina, significava chiudere l’ultima porta che la grazia di Dio aveva aperta in favore di questo popolo incredulo e ribelle; significava andare incontro ad un giudizio inevitabile portando oltre il limite l’odio del cuore naturale contro Dio e contro Suo Figlio amatissimo.

Nessuno poteva negare i miracoli che Gesù faceva. Riconoscerli come provenienti da Dio, significava riconoscere Gesù come il Messia. Ma gli scribi di Gerusalemme non volevano ammettere che Gesù fosse il Cristo. Per mantenere la loro autorità, non vedevano altro da fare che dichiarare che il Cristo cacciava i demoni per opera di Belzebù, il capo dei demoni.

La loro follia fu messa in evidenza grazie alle parole del Signore, che al tempo stesso li avvertiva del loro imminente giudizio.
Torna in alto Andare in basso
Condividi questo articolo su: diggdeliciousredditstumbleuponslashdotyahoogooglelive

Il peccato che non sarà perdonato :: Commenti

Nessun Commento.
 

Il peccato che non sarà perdonato

Torna in alto 

Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Betesda :: Messaggi e studi --
Andare verso:  
Parole chiave
mondo amor immagini anno proprio