Cristiani Evangelici Pentecostali

IndicehomeFAQCercaRegistratiAccedi

Condividi | 

La caduta di satana

Andare in basso 
AutoreMessaggio
teofilo
Admin

Punti : 6286

180514
MessaggioLa caduta di satana

La caduta di satana
Fredy Gfeller

La caduta di Satana, così come la sua origine, ci è descritta vagamente. Avvertendo Timoteo riguardo all’istituzione degli anziani, l’apostolo Paolo dice: «Che non sia novizio, affinché, divenuto gonfio d’orgoglio, non cada nella condanna del diavolo» (1 Timoteo 3:6). Quale fu dunque la colpa che ha fatto, di quell’angelo glorioso, un essere profano, abietto e abominevole? I passi stessi di Isaia e di Ezechiele, qui sotto riportati, rispondono a questa domanda: «Il tuo cuore s’è fatto altero, e tu dici: Io sono un Dio! Io sto assiso sopra un trono di Dio... Perciò così parla il Signore l’Eterno: Poiché tu ti sei fatto un cuore come un cuore di Dio... Il tuo cuore si è fatto altero per la tua bellezza; tu hai corrotto la tua saviezza a motivo del tuo splendore; io ti getto a terra» (Ezechiele 28:2-17). «Tu dicevi in cuor tuo: Io salirò in cielo, eleverò il mio trono al di sopra delle stelle di Dio...; salirò sulla sommità delle nubi, sarò simile all’Altissimo. Invece, t’han fatto scendere nel soggiorno dei morti, nelle profondità della fossa» (Isaia 14:13-15).

Molti angeli si schierarono dalla sua parte e seguirono la stessa ribellione. Allo scopo di trascinare i nostri progenitori nella sua stessa condanna, Satana, chiamato anche «il serpente antico», ha detto loro: «Sarete come Dio» (Genesi 3:5). Quante volte, da allora, ha soffiato nelle orecchie degli uni e degli altri questo pensiero di orgoglio, di esaltazione e di presunzione! Che Dio ci dia il discernimento per resistere alle sue insinuazioni!

La nozione di «tenebre» si lega al nome di Satana. Quante tenebre morali ha portato il peccato nel mondo! Lo stato caotico della società, dal punto di vista morale, è proprio un risultato del lavoro di Satana e dei suoi ministri, che cercano di trascinare le anime alla perdizione eterna.
Torna in alto Andare in basso

Argomenti simili

-
» coccinella - ciao sono coccinella
» Le malattie autoimmuni o VULVODINIA.INFO
Condividi questo articolo su: diggdeliciousredditstumbleuponslashdotyahoogooglelive

La caduta di satana :: Commenti

Nessun Commento.

La caduta di satana

Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Betesda :: Messaggi e studi --
Vai verso:  
Parole chiave
proprio amor mondo immagini MIRACOLO GESù FATTO anno