Cristiani Evangelici Pentecostali

IndicehomeFAQCercaRegistratiAccedi

Condividi | 

La morte sarà abolita

Andare in basso 
AutoreMessaggio
teofilo
Admin

Punti : 6247

010614
MessaggioLa morte sarà abolita

La morte sarà abolita
Fredy Gfeller

«L’ultimo nemico che sarà distrutto, sarà la morte» (1 Corinzi 15:26).
«E la morte e l’Ades furono gettati nello stagno di fuoco. Questa è la seconda morte» (Apocalisse 20:14).

Un luogo definitivo, lontano dalla presenza di Dio, è stato preparato per il diavolo e per i suoi angeli (vedere Matteo 25:41). Tutto quello che è stato introdotto dal principe delle tenebre lo seguirà in quel luogo oscuro, affinché il nuovo dominio inaugurato da Gesù sia stabilito per l’eternità. «La morte non sarà più; né ci sarà più cordoglio, né grido, né dolore, poiché le cose di prima sono passate. E colui che siede sul trono disse: Ecco, io faccio ogni cosa nuova, ed aggiunse: Scrivi, perché queste parole son fedeli e veraci» (Apocalisse 21:4-5).

Il regno eterno del nostro Signore Gesù Cristo, annunciato da Lui stesso durante il suo ministerio, sarà stabilito in gloria sulla terra all’apparizione di Cristo in un prossimo futuro. Esso avrà una durata di mille anni, secondo il capitolo 20 dell’Apocalisse. Durante questo periodo benedetto, la morte colpirà ancora ma solo i ribelli. E al termine di quei mille anni, nei quali tutte le cose saranno state assoggettate al Figlio di Dio, Egli stesso rimetterà il regno nelle mani di Dio Padre, affinché, nell’eternità, «Dio sia tutto in tutti (1 Corinzi 15:24-28). Ma il regno del Signore ha anche un aspetto definitivo e immutabile, dove nulla si opporrà più alla piena gioia di Dio. Egli, e detto, «si acqueterà nell’amore suo» (Sofonia 3:17) e si compiacerà nella felicità di quelli che aveva già amato prima della fondazione del mondo e per i quali ha sacrificato il suo santo Figlio alla croce del Golgota.

«A Lui sia la gloria, ora e in eterno» (2 Pietro 3:18).

Tornare in alto Andare in basso

Argomenti simili

-
» LIBRI, SUGGERIMENTI PER AFFRONTARE IL TEMA DELLA MORTE E DELLA PERDITA DI PERSONE CARE
» CARTA N. 13 - LA MORTE
» L'oracolo della Sibilla :carta n 16 MORTE
» Presentazione - I miei dieci anni di morte sociale
» IO ERO/IO SONO/IO SARÒ.
Condividi questo articolo su: diggdeliciousredditstumbleuponslashdotyahoogooglelive

La morte sarà abolita :: Commenti

Nessun Commento.

La morte sarà abolita

Tornare in alto 

Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Betesda :: Messaggi e studi --
Andare verso:  
Parole chiave
amor anno mondo immagini proprio