Cristiani Evangelici Pentecostali
 
IndicehomeFAQCercaRegistratiAccedi

Condividi | 
 

  Cristo, la primizia

Andare in basso 
AutoreMessaggio
teofilo
Admin
avatar

Messaggi : 2115
Punti : 6286

080614
Messaggio Cristo, la primizia

Cristo, la primizia
Fredy Gfeller

Nella Scrittura sono menzionati parecchi casi di risurrezione. In ognuno di essi si è trattato di persone riportate temporaneamente alla vita materiale e poi morte di nuovo. Essi sono stati soltanto una dimostrazione della potenza della vita che è in Dio. Ma la vera risurrezione è uscire dalla morte per non morire mai più. E il primo che è risorto in questo modo è stato il nostro Salvatore, «affinché in ogni cosa abbia il primato» (Colossesi 1:18). Con la sua morte ha trionfato sul principe della morte (Satana), ha attaccato questa fortezza inespugnabile e ne ha prese le chiavi. Egli dice di sé: «Io sono il primo e l’ultimo, e il vivente; e fui morto, ma ecco son vivente per i secoli dei secoli, e tengo le chiavi della morte e dell’Ades» (Apocalisse 1: 17-18).

La risurrezione del nostro Salvatore è la dimostrazione evidente della sua vittoria su Satana e sulla morte. Non c’è quindi da stupirsi del fatto che il diavolo faccia tutti gli sforzi per negare questa verità. Ma essa è la chiave di volta dell’Evangelo, come ne è pure il fondamento.

Della risurrezione del Signore Gesù sono state fornite numerose ed irrefutabili prove: la tomba vuota, la testimonianza delle donne che erano recate al sepolcro, quella degli apostoli che hanno visto il maestro risorto in parecchie riprese, la testimonianza stessa delle guardie, comprate col denaro per divulgare una grossolana menzogna, le diverse apparizioni del Signore a singoli e a gruppi di persone. Tutte concordano nell’affermare con la Parola: «Ora Cristo è risuscitato dai morti» (1 Corinzi 15:20).

Torna in alto Andare in basso

 Argomenti simili

-
» La seconda venuta di Gesù Cristo
» Guarire dalla depressione!!!
Condividi questo articolo su: diggdeliciousredditstumbleuponslashdotyahoogooglelive

Cristo, la primizia :: Commenti

Nessun Commento.
 

Cristo, la primizia

Torna in alto 

Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Betesda :: Messaggi e studi --
Vai verso:  
Parole chiave
innalzo immagini proprio GESù FATTO montisci nome mondo amor MIRACOLO anno