Cristiani Evangelici Pentecostali
 
IndicehomeFAQCercaRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 Credi nel Signor Gesù Cristo e sara

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
teofilo
Admin
avatar

Messaggi : 2085
Punti : 6196

251015
MessaggioCredi nel Signor Gesù Cristo e sara

Credi nel Signor Gesù Cristo e sarai salvato. Atti 16: 31

di Roberto Bracco

Queste parole possono essere considerate il nucleo centrale del mes­saggio del Vangelo cioè della Buona Novella di Dio: Gesù Cristo è il Salvato­re! Tutti sono perduti, tu sei perduto, nessun uomo ti può redimere e tu non puoi salvarti da solo, ma Gesù Cristo vuole essere il tuo personale Salvatore.

La teologia cristiana c’insegna che Gesù è il Salvatore perché ha espia­to il nostro peccato; Gesù è il Salvatore perché ha crocifisso e quindi ha vinto la natura umana. C’insegna che Gesù è il Salvatore perché nella resurrezione ha vinto la morte e l’inferno; Gesù è il Salvatore perché ha prodotto, in que­st’opera salvifica, potenza di rigenerazione e santificazione. Ma è importante non tanto conoscere questi concetti, quanto esperimentare la potenza che essi esprimono.

Forse ancora non possiedi una cultura biblica e non ti sai muovere age­volmente nell’ambito delle verità scritturali, ma puoi ugualmente credere che Gesù Cristo è un perfetto Salvatore e che invocandoLo puoi ottenere la be­nedizione della redenzione.

In Lui si compie perfettamente il piano dell’amore del Padre e da Lui ogni uomo può ottenere tutto quello che è necessario per la vita dell’anima cioè per la salvezza. La dichiarazione di Paolo al carceriere di Filippi ha valore per ogni individuo, per ogni epoca e quindi ha valore anche per te: essa ti di­ce che, indipendentemente dal tuo stato, Cristo ti può salvare perché da Lui procede quella potenza di grazia che può sollevare ogni uomo dalla profonda valle del peccato e dalla separazione da Dio.

In questo giorno devi riconoscere che c’è un Salvatore per te, proprio per te; un Salvatore che ha compiuto un’opera così perfetta da non richiede­re nessuna azione complementare da parte tua: devi solo accettarla ! E per accettarla, come precisa l’apostolo, devi credere in Colui che ha compiuto quest’opera e che non solo la rappresenta, ma che la racchiude nel Suo No­me e nella Sua persona: Credi nel Signor Gesù Cristo e sarai salvato!



Riepilogo: Cristo è un perfetto Salvatore che offre perfetta salvezza all’anima che si umilia perfettamente
Tornare in alto Andare in basso

 Argomenti simili

-
» La seconda venuta di Gesù Cristo
» Sara Rossi sulla domenica di pioggia a Catania (25/9/11)
» seconda e terza rata
» BUON COMPLEANNO KIKKA
» CURCI: E-MAIL
Condividi questo articolo su: Excite BookmarksDiggRedditDel.icio.usGoogleLiveSlashdotNetscapeTechnoratiStumbleUponNewsvineFurlYahooSmarking

Credi nel Signor Gesù Cristo e sara :: Commenti

Nessun Commento.
 

Credi nel Signor Gesù Cristo e sara

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 

Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Betesda :: Messaggi e studi --
Andare verso:  
Parole chiave
amor proprio