Cristiani Evangelici Pentecostali
 
IndicehomeFAQCercaRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 Ora a ciascuno è data la manifestaz

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
teofilo
Admin
avatar

Messaggi : 2084
Punti : 6191

200316
MessaggioOra a ciascuno è data la manifestaz

Ora a ciascuno è data la manifestazione dello Spirito per ciò che è utile ed espediente. Corinzi 12: 7

di Roberto Bracco
Se non sei ancora stato battezzato nello Spirito, accostati a Dio con perseveranza di preghiera e con sincerità di fede, ma se sei già stato battezzato custodisci e valorizza questa esperienza, prima di tutto chiedendo a Dio che la renda sempre più copiosa e profonda e poi vivendola rigorosamente nello “scopo “di Dio.

Il battesimo dello Spirito non è fine a se stesso e non è neanche una benedizione largita per dare soltanto gioia o per procurare eccitanti emozioni religiose. È una fonte di potenza e praticamente è una riserva di capacità e di qualificazioni per il servizio dei Signore che è servizio reso a favore di tutti.

Dallo Spirito viene intelligenza soprannaturale, parola ed opere sopran­naturali e quindi a mezzo dello Spirito ogni credente viene reso idoneo per compiere un servizio che abbia tutte le caratteristiche dei miracoloso. Questo è vero per tutti ed è vero anche per te, perché Dio non vuole lasciare indietro e scioperato, neanche un membro solo della Sua grande famiglia.

Può darsi che il lavoro che Egli ti vuole affidare si presenti in forma mol­to umile, ma non ti preoccupare dell’aspetto esteriore delle cose; nella vita dello Spirito tutto ha una fisionomia celestiale ed anche il più ingrato dei servizi o il più nascosto dei lavori contengono l’essenza dei cielo quando vengono compiuti nella guida e per il calore dello Spirito.

I primi diaconi della chiesa di Gerusalemme furono scelti per essere semplicemente “servitori “; dovevano servire alle mense, recare delle vivande a tavola e ritirare dei piatti vuoti, ma furono scelti perché rendevano una santa testimonianza, erano pieni di sapienza e pieni di Spirito Santo. Anche oggi la chiesa deve vivere una vita spirituale e a questa vita devono partecipare tutti i credenti e non con le loro capacità naturali, perciò ricordati che fai parte della chiesa e devi nella chiesa usare quanto Dio ha messo in deposito nella tua vita.

Non dimenticarti mai di rispettare i principi fondamentali che disciplinano l’uso dei doni di Dio:“Usa il dono che Dio ti ha dato e non quello che non possiedi.

Non permettere mai ai tuo cuore di appropriarsi, anche soltanto di una parte, della gloria che può essere resa da chiunque per la benedizione recata dai dono di Dio.

Riepilogo: Il dono che hai è utile a te se tu lo usi per gli altri.
Tornare in alto Andare in basso

 Argomenti simili

-
» Perizia mezzo e data revisione scaduta
» Data MUD
» Si può stampare e consegnare un formulario al trasportatore con data di emissione futura?
» Data di emissione formulario e suo utilizzo
» Registrazione di carichi e scarichi precedenti alla data di vidimazione del registro...
Condividi questo articolo su: Excite BookmarksDiggRedditDel.icio.usGoogleLiveSlashdotNetscapeTechnoratiStumbleUponNewsvineFurlYahooSmarking

Ora a ciascuno è data la manifestaz :: Commenti

Nessun Commento.
 

Ora a ciascuno è data la manifestaz

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 

Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Betesda :: Messaggi e studi --
Andare verso: