FORUM BETESDA
FORUM BETESDA
FORUM BETESDA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FORUM BETESDA

Cristiani Evangelici Pentecostali
 
IndicehomePubblicazioniCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

VIDEO

Contenuto del Forum
Messaggi e Studi

Note Bibliche di Henri Rossier

Le parabole del Signore ( Georges André )

Video e Documenti interessanti

Teofilo Tv

Video

Messaggi Audio

Cantici Cristiani

Messaggi di vari autori



Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
CalendarioCalendario
Argomenti più attivi
Baci tra ragazzi
La Gloria Con Cristo
Figli di Dio dove siete ?!!
OMOSESSUALITA'
Attenti al veleno antipentecostale!
Nasce risposteapuntoacroce
Il Samaritano è buono
Deità, dicotomia e unità: Risposta
L'Amico
Fede in Dio o Religione?
Argomenti simili
Parole chiave
eterno FATTO vivo proprio movimento seguire GESù amor MIRACOLO nome montisci immagini Grazie anno mondo lode innalzo sono deciso gloria cristo PODEROSO
Nuovi argomenti
» IL RITORNO DI CRISTO
mondo - Gesù Cristo è venuto nel mondo per Icon_minitimeLun Mar 27 2023, 10:31 Da Mimmo

» IL PEDOBATTESIMO
mondo - Gesù Cristo è venuto nel mondo per Icon_minitimeLun Mar 27 2023, 10:27 Da Mimmo

» Il peccato a morte di R. Bracco
mondo - Gesù Cristo è venuto nel mondo per Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:47 Da Mimmo

» Il peccato originale di R. Bracco
mondo - Gesù Cristo è venuto nel mondo per Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:45 Da Mimmo

» La vittoria sul peccato di R. Bracco
mondo - Gesù Cristo è venuto nel mondo per Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:43 Da Mimmo

» Le conseguenze sul peccato di R. Bracco
mondo - Gesù Cristo è venuto nel mondo per Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:42 Da Mimmo

» L’essenza del peccato di R. Bracco
mondo - Gesù Cristo è venuto nel mondo per Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:40 Da Mimmo

» L'ORIGINE DEL PECCATO di R. Bracco
mondo - Gesù Cristo è venuto nel mondo per Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:38 Da Mimmo

» Il PAPA...... e la Parola di Dio
mondo - Gesù Cristo è venuto nel mondo per Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:33 Da Mimmo


 

 Gesù Cristo è venuto nel mondo per

Andare in basso 
AutoreMessaggio
angelopiconelicataag

avatar


Messaggi : 101
Punti : 116

mondo - Gesù Cristo è venuto nel mondo per Empty
080109
MessaggioGesù Cristo è venuto nel mondo per

Giovedì 8 gennaio 2009 "Gesù Cristo è venuto nel mondo per salvare i peccatori". (1 Timoteo 1:15) Una giornata tutta di corsa, in giro per i negozi a comprare gli ultimi regali e quanto necessario per preparare un buona cena e per provvedere anche ai pranzi e alle cene dei due giorni in cui i negozi saranno chiusi. Alcuni di noi avranno già program­mato anche la partecipazione alle celebrazioni reli­giose tradizionali alla vigilia di Natale. Regali, pran­zi, cerimonie... tutto questo non ha alcun valore per la nostra vita se, pur facendo o ascoltando continui riferimenti alla persona di Gesù, non abbiamo capi­to il vero motivo per il quale Egli è venuto fra gli uomini. Gesù non è venuto a proporre una nuova reli­gione né a dare insegnamenti morali e sociali e nep­pure a risollevare le sorti politiche del Suo popolo. Il Suo venire nel mondo ha avuto un unico obietti­vo: la salvezza dei peccatori. E "peccatori" non sono soltanto gli altri, peccatore sono anch'io. Perciò il mio affannarmi per organizzare un bel Natale non avrà alcun senso, se non avrò riconosciuto la mia condizione di peccato e se non avrò confessato Gesù come mio unico Salvatore. Certa è quest' affermazione e degna di essere pienamente accettata: che Cristo Gesù è venuto nel mondo per salvare i peccatori, dei quali io sono il primo. Ma per questo mi è stata fatta misericordia, affinché Gesù Cristo dimostrasse in me, per primo, tutta la sua pazienza, e io servissi di esempio a quanti in seguito avrebbero creduto in lui per avere vita eterna. Al Re eterno, immortale, invisibile, all' unico Dio, siano onore e gloria nei secoli dei secoli. Amen. Ti affido questo incarico, Timoteo, figlio mio, in armonia con le profezie che sono state in precedenza fatte a tuo riguardo, perché tu combatta in virtù di esse la buona battaglia, conservando la fede e una buona coscienza; alla quale alcuni hanno rinunziato, e così, hanno fatto naufragio quanto alla fede. Tra questi sono Imeneo e Alessandro, che ho consegnati a Satana affinché imparino a non bestemmiare. Esorto dunque, prima di ogni altra cosa, che si facciano suppliche, preghiere, intercessioni, ringraziamenti per tutti gli uomini, per i re e per tutti quelli che sono costituiti in autorità, affinché possiamo condurre una vita tranquilla e quieta in tutta pietà e dignità. Questo è buono e gradito davanti a Dio, nostro Salvatore, il quale vuole che tutti gli uomini siano salvati e vengano alla conoscenza della verità. Infatti c' è un solo Dio e anche un solo mediatore fra Dio e gli uomini, Cristo Gesù uomo, che ha dato sé stesso come prezzo di riscatto per tutti; questa è la testimonianza resa a suo tempo, e della quale io fui costituito predicatore e apostolo (io dico il vero, non mento), per istruire gli stranieri nella fede e nella verità. Io voglio dunque che gli uomini preghino in ogni luogo, alzando mani pure, senza ira e senza dispute. Allo stesso modo, le donne si vestano in modo decoroso, con pudore e modestia: non di trecce e d' oro o di perle o di vesti lussuose, ma di opere buone, come si addice a donne che fanno professione di pietà. La donna impari in silenzio con ogni sottomissione. Poiché non permetto alla donna d' insegnare, né di usare autorità sul marito, ma stia in silenzio. Infatti Adamo fu formato per primo, e poi Eva; e Adamo non fu sedotto; ma la donna, essendo stata sedotta, cadde in trasgressione; tuttavia sarà salvata partorendo figli, se persevererà nella fede, nell' amore e nella santificazione con modestia. Certa è quest' affermazione: se uno aspira all' incarico di vescovo, desidera un' attività lodevole. Bisogna dunque che il vescovo sia irreprensibile, marito di una sola moglie, sobrio, prudente, dignitoso, ospitale, capace di insegnare, non dedito al vino né violento, ma sia mite, non litigioso, non attaccato al denaro, che governi bene la propria famiglia e tenga i figli sottomessi e pienamente rispettosi (perché se uno non sa governare la propria famiglia, come potrà aver cura della chiesa di Dio?), che non sia convertito di recente, affinché non diventi presuntuoso e cada nella condanna inflitta al diavolo. Bisogna inoltre che abbia una buona testimonianza da quelli di fuori, perché non cada in discredito e nel laccio del diavolo. Allo stesso modo i diaconi devono essere dignitosi, non doppi nel parlare, non propensi a troppo vino, non avidi di illeciti guadagni; uomini che custodiscano il mistero della fede in una coscienza pura. Anche questi siano prima provati; poi svolgano il loro servizio se sono irreprensibili. Allo stesso modo siano le donne dignitose, non maldicenti, sobrie, fedeli in ogni cosa. I diaconi siano mariti di una sola moglie, e governino bene i loro figli e le loro famiglie. Perché quelli che hanno svolto bene il compito di diaconi, si acquistano un grado onorabile e una grande franchezza nella fede che è in Cristo Gesù
Torna in alto Andare in basso
http://www.webalice.it/angelo.picone.0/film.htm
Condividi questo articolo su: reddit

Gesù Cristo è venuto nel mondo per :: Commenti

Nessun commento.
 

Gesù Cristo è venuto nel mondo per

Torna in alto 

Pagina 1 di 1

 Argomenti simili

-
»  Il trionfo di Gesù Cristo
» Gesù è lo stesso Cristo
»  L’opera di Gesù Cristo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
FORUM BETESDA  :: Betesda :: Messaggi e studi --
Vai verso: