Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cristiani Evangelici Pentecostali

IndicehomePubblicazioniCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

Gli sforzi per correggersi

Andare in basso 
AutoreMessaggio
girolamo
Admin
girolamo

Punti : 6379

Gli sforzi per correggersi Empty
220813
Messaggio Gli sforzi per correggersi

Sono questi veramente un ostacolo? Matteo 12: 43-45, Luca 11: 24-26, ci danno la risposta nella parabola dello spirito immondo. Questa si riferisce in primo luogo al popolo giudeo, ma ne possiamo fare pure un'applicazione pratica. Questa casa spazzata e ornata, ma vuota, somiglia a un cuore che ha cercato di correggersi, di adornarsi di buone opere, ma in Cristo non ha posto. E se il cuore è vuoto, Satana è pronto a entrarvi, e "l'ultima condizione di quell'uomo diventa peggiore della prima". Così è pure di Laodicea: "Io son ricco, e mi sono arricchito, e non ho bisogno di nulla". E il Signore è alla porta che bussa e supplica: "Se uno ode la mia voce ed apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli meco". Beata posizione quella di un cuore riempito di Cristo, e che non s'è affidato al suoi propri sforzi per correggersi.

Torna in alto Andare in basso
Condividi questo articolo su: reddit

Gli sforzi per correggersi :: Commenti

Nessun commento.

Pagina 1 di 1