Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Cristiani Evangelici Pentecostali
 
IndicehomePubblicazioniCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 La sua assenza

Andare in basso 
AutoreMessaggio
girolamo
Admin
girolamo


Messaggi : 2134
Punti : 6379

La sua assenza Empty
200914
MessaggioLa sua assenza

La sua assenza

In molte parabole il Signore è assente.

In quella dei seme che germoglia e cresce (Marco 4: 27) è via, lontano, fino al tempo della mietitura; è durante la sua assenza che bisogna portare del frutto.

Nella parabola delle nozze, non compare prima che gli invitati siano radunati. Durante tutto il tempo in cui i servitori vanno e vengono e radunano coloro che devono partecipare alle nozze, il re è assente. Così è pure in Luca 14, nella parabola del gran convito (v. 8 e 16). Durante la sua assenza, bisogna prendere il posto dell'umiltà, invitare altri alle nozze, e ciascuno per proprio conto rispondere al suo invito.

Nel racconto di Luca 10, dopo aver portato il ferito in albergo, il Samaritano se ne va; ma tornerà ben presto: non ha lasciato che due denari per provvedere ai bisogni del suo protetto. Nell'assenza del Signore, non dobbiamo noi curare "i feriti" e, condotti dallo Spirito Santo (divino albergatore), occuparci di coloro che sono nell'albergo? In Marco 13: 34, l'uomo che se ne va in viaggio lascia la sua casa ai suoi servitori e affida a ciascuno il compito suo. Durante la sua lontananza è importante, come in Luca 12, vegliare e nutrire quelli che sono nella sua casa.

Nella parabola delle dieci vergini, lo Sposo non è ancora venuto. Nell'attenderlo, bisogna vegliare, tenere la propria lampada accesa, essere preparati al suo ritorno.

Infine, nella parabola dei talenti, non è che dopo molto tempo che il padrone ritorna a fare i conti con i suoi servitori. Nella sua assenza, importava far fruttare ciò che egli aveva affidato.
Torna in alto Andare in basso
Condividi questo articolo su: reddit

La sua assenza :: Commenti

Nessun commento.
 

La sua assenza

Torna in alto 

Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Betesda :: Le parabole del Signore ( Georges André )-
Vai verso:  
Parole chiave
mondo innalzo PODEROSO eterno movimento nome proprio montisci gloria MIRACOLO GESù immagini anno lode FATTO amor