FORUM BETESDA
FORUM BETESDA
FORUM BETESDA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FORUM BETESDA

Cristiani Evangelici Pentecostali
 
IndicehomePubblicazioniCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

VIDEO

Contenuto del Forum
Messaggi e Studi

Note Bibliche di Henri Rossier

Le parabole del Signore ( Georges André )

Video e Documenti interessanti

Teofilo Tv

Video

Messaggi Audio

Cantici Cristiani

Messaggi di vari autori



Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario
Argomenti più attivi
Baci tra ragazzi
La Gloria Con Cristo
Figli di Dio dove siete ?!!
OMOSESSUALITA'
Attenti al veleno antipentecostale!
Nasce risposteapuntoacroce
Il Samaritano è buono
Deità, dicotomia e unità: Risposta
L'Amico
Fede in Dio o Religione?
Argomenti simili
Parole chiave
amor GESù montisci eterno vivo proprio PODEROSO MIRACOLO lode anno sono FATTO immagini cristo innalzo movimento seguire nome mondo Grazie gloria deciso
Nuovi argomenti
» IL RITORNO DI CRISTO
Ho questo contro di te: che hai abb Icon_minitimeLun Mar 27 2023, 10:31 Da Mimmo

» IL PEDOBATTESIMO
Ho questo contro di te: che hai abb Icon_minitimeLun Mar 27 2023, 10:27 Da Mimmo

» Il peccato a morte di R. Bracco
Ho questo contro di te: che hai abb Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:47 Da Mimmo

» Il peccato originale di R. Bracco
Ho questo contro di te: che hai abb Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:45 Da Mimmo

» La vittoria sul peccato di R. Bracco
Ho questo contro di te: che hai abb Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:43 Da Mimmo

» Le conseguenze sul peccato di R. Bracco
Ho questo contro di te: che hai abb Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:42 Da Mimmo

» L’essenza del peccato di R. Bracco
Ho questo contro di te: che hai abb Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:40 Da Mimmo

» L'ORIGINE DEL PECCATO di R. Bracco
Ho questo contro di te: che hai abb Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:38 Da Mimmo

» Il PAPA...... e la Parola di Dio
Ho questo contro di te: che hai abb Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:33 Da Mimmo


 

 Ho questo contro di te: che hai abb

Andare in basso 
AutoreMessaggio
angelopiconelicataag

avatar


Messaggi : 101
Punti : 116

Ho questo contro di te: che hai abb Empty
050109
MessaggioHo questo contro di te: che hai abb

Lunedì 5 gennaio 2009 "Ho questo contro di te: che hai abbandonato il tuo primo amore". Ne verranno da oriente e da occiden­te, da settentrione e da mezzogiorno, e staranno a tavola nel regno di Dio. Ecco, vi sono degli ultimi che saran­no primi e dei primi che saranno ulti­mi. Apocalisse 2:4 - Luca 13:29,30Quali saranno i primi? Un missionario, rientrato dal Sudan, racconta quali incoraggiamenti ha ricevuto in quel paese. Ascoltiamolo: "Mia moglie ed io avevamo sentito parlare di una tribù sudanese non ancora raggiunta dall'e-vangelo, quella degli Anuaks, alla frontiera con l'Etiopia. Da dieci anni pregavamo per loro. Nel 1997, minacciata dalla guerra civile, questa popolazione si rifugiò in Etiopia dove molti ebbero l'occasione di sentire parlare di Gesù e di convertirsi alla fede cristiana. Al loro ritorno in Sudan, questa fede si rinsaldò e uno di loro ebbe a cuore la costruzione di una chiesa per annunciarvi l'Evangelo. Quando abbiamo potuto visitarli, nel gennaio del 1999, cinquecento Anuaks erano già stati bat­tezzati nel torrente la settimana precedente, e mi hanno invitato a spiegare loro la Parola di Dio, cioè la Bibbia. Erano tutti là, in quella chiesa, pigiati su tronchi d'albero che fungevano da panche, attenti e ferventi, all'unico lume di una candela che rischiarava la Bibbia del predicatore. Con mia moglie, abbiamo loro insegnato in seguito un breve canto di cui hanno subito impara­to il ritornello: "II Signore mi ama, Egli è amore". Chiese dell'occidente che contate spesso tante sedie vuote, e forse dei parrocchiani dal cuore altrettanto vuoto, vorremmo invitarvi a fare un serio esame di coscienza mostrandovi quei tronchi d'albero dove si pigiano i nostri fratelli e sorelle Anuaks, nel fervore del loro primo amore. " Ma ho questo contro di te: che hai abbandonato il tuo primo amore. Ricorda dunque da dove sei caduto, ravvediti, e compi le opere di prima; altrimenti verrò presto da te e rimoverò il tuo candelabro dal suo posto, se non ti ravvedi. Tuttavia hai questo, che detesti le opere dei Nicolaiti, che anch' io detesto. Chi ha orecchi ascolti ciò che lo Spirito dice alle chiese. A chi vince io darò da mangiare dell' albero della vita, che è nel paradiso di Dio. «All' angelo della chiesa di Smirne scrivi: Queste cose dice il primo e l' ultimo, che fu morto e tornò in vita: Io conosco la tua tribolazione, la tua povertà (tuttavia sei ricco) e le calunnie lanciate da quelli che dicono di essere Giudei e non lo sono, ma sono una sinagoga di Satana. Non temere quello che avrai da soffrire; ecco, il diavolo sta per cacciare alcuni di voi in prigione, per mettervi alla prova, e avrete una tribolazione per dieci giorni. Sii fedele fino alla morte e io ti darò la corona della vita. Chi ha orecchi ascolti ciò che lo Spirito dice alle chiese. Chi vince non sarà colpito dalla morte seconda. «All' angelo della chiesa di Pergamo scrivi: Queste cose dice colui che ha la spada affilata a due tagli: Io so dove tu abiti, cioè là dov' è il trono di Satana; tuttavia tu rimani fedele al mio nome e non hai rinnegato la fede in me, neppure al tempo in cui Antipa, il mio fedele testimone, fu ucciso fra voi, là dove Satana abita. Ma ho qualcosa contro di te: hai alcuni che professano la dottrina di Balaam, il quale insegnava a Balac il modo di far cadere i figli d' Israele, inducendoli a mangiare carni sacrificate agli idoli e a fornicare. Così anche tu hai alcuni che professano similmente la dottrina dei Nicolaiti. Ravvediti dunque, altrimenti fra poco verrò da te e combatterò contro di loro con la spada della mia bocca. Chi ha orecchi ascolti ciò che lo Spirito dice alle chiese. A chi vince io darò della manna nascosta e una pietruzza bianca, sulla quale è scritto un nome nuovo che nessuno conosce, se non colui che lo riceve. «All' angelo della chiesa di Tiatiri scrivi: Queste cose dice il Figlio di Dio, che ha gli occhi come fiamma di fuoco, e i piedi simili a bronzo incandescente: Io conosco le tue opere, il tuo amore, la tua fede, il tuo servizio, la tua costanza; so che le tue ultime opere sono più numerose delle prime. Ma ho questo contro di te: che tu tolleri Iezabel, quella donna che si dice profetessa e insegna e induce i miei servi a commettere fornicazione, e a mangiare carni sacrificate agli idoli. Le ho dato tempo perché si ravvedesse, ma lei non vuol ravvedersi della sua fornicazione. Ecco, io la getto sopra un letto di dolore, e metto in una grande tribolazione coloro che commettono adulterio con lei, se non si ravvedono delle opere che ella compie.
Torna in alto Andare in basso
http://www.webalice.it/angelo.picone.0/film.htm
Condividi questo articolo su: reddit

Ho questo contro di te: che hai abb :: Commenti

Nessun commento.
 

Ho questo contro di te: che hai abb

Torna in alto 

Pagina 1 di 1

 Argomenti simili

-
» Che cos’è la bestemmia contro lo Sp
»  Contro la pigrizia . Fiorese
» CHI È QUESTO?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
FORUM BETESDA  :: Betesda :: Messaggi e studi --
Vai verso: