FORUM BETESDA
FORUM BETESDA
FORUM BETESDA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FORUM BETESDA

Cristiani Evangelici Pentecostali
 
IndicehomePubblicazioniCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

VIDEO

Contenuto del Forum
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
CalendarioCalendario
Argomenti più attivi
Baci tra ragazzi
La Gloria Con Cristo
Figli di Dio dove siete ?!!
OMOSESSUALITA'
Attenti al veleno antipentecostale!
Nasce risposteapuntoacroce
Il Samaritano è buono
Deità, dicotomia e unità: Risposta
L'Amico
Fede in Dio o Religione?
Argomenti simili
Parole chiave
amor cristo lode PODEROSO gloria MIRACOLO Grazie deciso movimento mondo innalzo FATTO nome proprio GESù seguire vivo eterno sono anno immagini montisci
Nuovi argomenti
» Culto del 24.11.24 Past Governali Giuseppe
Egli doveva diventare simile ai suo Icon_minitimeIeri alle 12:42 Da girolamo

» Culto del 17.11.24 Past Governali Giuseppe
Egli doveva diventare simile ai suo Icon_minitimeDom Nov 17 2024, 13:46 Da girolamo

» Culto del 10.11.24 Past Governali Giuseppe
Egli doveva diventare simile ai suo Icon_minitimeDom Nov 10 2024, 17:11 Da girolamo

» Culto del 03.11.24 Past Governali Giuseppe
Egli doveva diventare simile ai suo Icon_minitimeDom Nov 03 2024, 13:52 Da girolamo

» Culto del 27.10.24 Past Governali Giuseppe
Egli doveva diventare simile ai suo Icon_minitimeLun Ott 28 2024, 12:10 Da girolamo

» Culto del 20.10.24 Past Governali Giuseppe
Egli doveva diventare simile ai suo Icon_minitimeSab Ott 26 2024, 05:18 Da girolamo

» Culto del 13.10.24 Past Governali Giuseppe
Egli doveva diventare simile ai suo Icon_minitimeSab Ott 26 2024, 05:17 Da girolamo

» Culto del 06.10.24 Past Governali Giuseppe
Egli doveva diventare simile ai suo Icon_minitimeSab Ott 26 2024, 05:16 Da girolamo

» Culto del 29.09.24 Past Governali Giuseppe
Egli doveva diventare simile ai suo Icon_minitimeSab Ott 26 2024, 05:14 Da girolamo


 

 Egli doveva diventare simile ai suo

Andare in basso 
AutoreMessaggio
angelopiconelicataag

avatar


Messaggi : 101
Punti : 116

Egli doveva diventare simile ai suo Empty
100109
MessaggioEgli doveva diventare simile ai suo

Sabato 10 gennaio 2009 Egli doveva diventare simile ai suoi fratelli in ogni cosa. Divenendo simile agli uomini... umi­liò se stesso, facendosi ubbidiente fino alla morte, e alla morte della croce. Ebrei 2:17; Filippesi 2:7,8 Perfettamente Dio, perfettamente uomo Un giorno, Dio è apparso sulla terra come un essere umano. Senza cessare di essere Dio, il Figlio di Dio prende la natura umana e diventa un uomo, simile a noi in ogni cosa, tranne il peccato. In Gesù ci sono dunque due nature: quella divina e quella umana, entrambe perfetta­mente presenti in una sola persona. Era que­sta la condizione perché potesse diventare il mediatore (l'intermediario) tra Dio e gli uomi­ni. Dio era inaccessibile da quando il peccato di Adamo e di Èva aveva scavato un abisso tra lui e l'umanità disubbidiente. Occorreva dunque che qualcuno si facesse carico di por­tare il messaggio dell'amore divino. Solo Gesù, poiché era Dio, conosceva que­st'amore e poteva, come uomo, metterlo alla portata di quelli in mezzo ai quali abitava. Ha realizzato perfettamente questo, durante tutta la sua vita sulla terra, dando a suo Padre l'im­mensa soddisfazione di vedere un uomo rispondere in ogni punto alle sue aspettative.


E' anche diventando uomo che il Figlio di Dio ha potuto prendere il posto del peccatore sotto il giusto giudizio di Dio. Occorreva che fosse uomo per morire e compiere l'opera della redenzione.


Ora che è risuscitato, rimane nella gloria un uomo che si ricorda di tutto quello che ha sopportato sulla terra e che, per questo fatto, è capace di comprendere le nostre difficoltà e di usare grazia nei nostri riguardi.


E, per il fatto che è stato un uomo perfet­to, abbiamo in lui un modello perfetto da seguire. Perciò, egli doveva diventare simile ai suoi fratelli in ogni cosa, per essere un misericordioso e fedele sommo sacerdote nelle cose che riguardano Dio, per compiere l' espiazione dei peccati del popolo. Infatti, poiché egli stesso ha sofferto la tentazione, può venire in aiuto di quelli che sono tentati. Perciò, fratelli santi, che siete partecipi della celeste vocazione, considerate Gesù, l' apostolo e il sommo sacerdote della fede che professiamo, il quale è fedele a colui che lo ha costituito, come anche lo fu Mosè, in tutta la casa di Dio. Gesù, anzi, è stato ritenuto degno di una gloria tanto più grande di quella di Mosè quanto chi costruisce una casa ha maggior onore della casa stessa. Certo ogni casa è costruita da qualcuno, ma chi ha costruito tutte le cose è Dio. Mosè fu fedele in tutta la casa di Dio come servitore per rendere testimonianza di ciò che doveva essere annunziato, ma Cristo lo è come Figlio, sopra la sua casa; e la sua casa siamo noi se manteniamo ferma sino alla fine la nostra franchezza e la speranza di cui ci vantiamo. Perciò, come dice lo Spirito Santo: «Oggi, se udite la sua voce, non indurite i vostri cuori come nel giorno della ribellione, come nel giorno della tentazione nel deserto, dove i vostri padri mi tentarono mettendomi alla prova, pur avendo visto le mie opere per quarant' anni! Perciò mi disgustai di quella generazione, e dissi: "Sono sempre traviati di cuore; non hanno conosciuto le mie vie"; così giurai nella mia ira: "Non entreranno nel mio riposo!"» Badate, fratelli, che non ci sia in nessuno di voi un cuore malvagio e incredulo, che vi allontani dal Dio vivente; ma esortatevi a vicenda ogni giorno, finché si può dire: «Oggi», perché nessuno di voi s' indurisca per la seduzione del peccato. Infatti siamo divenuti partecipi di Cristo, a condizione che manteniamo ferma sino alla fine la fiducia che avevamo da principio, mentre ci viene detto: «Oggi, se udite la sua voce, non indurite i vostri cuori, come nel giorno della ribellione». Infatti, chi furono quelli che dopo averlo udito si ribellarono? Non furono forse tutti quelli che erano usciti dall' Egitto, sotto la guida di Mosè? Chi furono quelli di cui Dio si disgustò per quarant' anni? Non furono quelli che peccarono, i cui cadaveri caddero nel deserto? A chi giurò che non sarebbero entrati nel suo riposo, se non a quelli che furono disubbidienti? Infatti vediamo che non vi poterono entrare a causa della loro incredulità.


Torna in alto Andare in basso
http://www.webalice.it/angelo.picone.0/film.htm
Condividi questo articolo su: reddit

Egli doveva diventare simile ai suo :: Commenti

Nessun commento.
 

Egli doveva diventare simile ai suo

Torna in alto 

Pagina 1 di 1

 Argomenti simili

-
» "Come posso diventare un figlio di
» EGLI È QUI
» Egli é

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
FORUM BETESDA  :: Betesda :: Messaggi e studi --
Vai verso: