Pace a tutti fratelli .
Parlare dell ' Ipocrisia, non è facile come si possa pensare, anzi , questo è un argomento che " scotta " principalmente nel mondo religioso.
Iniziamo subito col dire che a Dio non piacciono gli ipocriti, e di conseguenza neanche a coloro i quali seguono le sue orme.
Matteo 23:28Così anche voi, di fuori sembrate giusti alla gente; ma dentro siete pieni d'ipocrisia e d'iniquità.Il vero credente in Cristo Gesù, ha il timore di Dio, egli si adopera, si studia affinchè lo Spirito Santo possa farne del continuo uno strumento nelle mani di Dio, non per apparire agli altri, ma nel silenzio, nel nascondimento, serve Dio
perchè lo ama , e lo dimostra servendo anche le creature che Dio ha create.
Egli ha un solo scopo nella sua vita : " Proclamare la Parola Di Dio " , non
per esibizione, non per far credere di essere migliore degli altri, ma perchè dentro di lui governa la guida dello Spirito Santo che non dimentica, non trascura il piano di Dio che si deve manifestare attraverso di noi.
Romani 12:9
L'amore sia senza ipocrisia. Aborrite il male e attenetevi fermamente al bene.L'ipocrisia fa vedere agli altri quello che in realtà non siamo, ma la cosa più grave è far credere di essere amorevoli, pietosi,misericordiosi,.......;
quando in realtà di " dentro noi stessi " non ce ne importa nulla e forse o senza forse neanche preghiamo per chi si affida a noi per un bisogno di malattia, tentazione, o vari problemi di questo mondo presente.
L'ipocrita è un falso su tutti gli aspetti, egli a 360° è abile a camuffarsi a non sbagliare una virgola, ed anche se a volte si tradisce, sa riprendersi e far pensare agli altri che malgrado tutto perfetto nel mondo non c'è nessuno.
L'ipocrita non segue certamente le vie del bene, ma sicuramente quelle del male, e con i suoi discorsi mistici a filosofia spirituale, confonde quanti lo ascoltano, non pensando certamente di condurre le anime a Cristo Gesù, egli danneggia l'opera di Dio oltre che se stesso.
In lui non vive senza dubbil Gesù Cristo, la sua è sapienza umana.
Giacomo 3:17La saggezza che viene dall'alto, anzitutto è pura; poi pacifica, mite, conciliante, piena di misericordia e di buoni frutti, imparziale, senza ipocrisia.L'ipocrita non ha la saggezza dei figli di Dio, chi ha la comunione di Dio in sè,sa distinguere il vero dal falso, il buono dal cattivo, proprio come un banchiere, che, in mezzo a tantissime banconote buone, trova quella falsa, ma che fare?Quando ci si accorge si un simile peccato, null'altro da fare è di pregare per colui o colei che è vittima dell'avversario, magari ingenuamente, ma in quel momento è così, la preghiera per noi, è la migliore arma per difenderci da questi gravi attacchi del nemico, poichè la nostra lotta non è contro carne e sangue,ma contro gli spiriti le potestà dell'aria, quindi la nostra preghiera sia per liberarel'anima prigioniera da questo infame inganno spirituale.Cara anima, caro fratello, dimostriamo chi siamo in realtà, non altro dobbiamo fare che essere noi stessi senza il timore che gli altri vedano chiaramente i nostri difetti le nostre imperfezioni, di sicuro saremo più accettevoli agli occhi di Dio da chi, camuffandosi da " vero " cristiano in realtà è un " vero " ipocritae ne risponderà certamente davanti alla presenza di Dio.A Lui la Gloria. Girolamo Puccio