FORUM BETESDA
FORUM BETESDA
FORUM BETESDA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FORUM BETESDA

Cristiani Evangelici Pentecostali
 
IndicehomePubblicazioniCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

VIDEO

Contenuto del Forum
Messaggi e Studi

Note Bibliche di Henri Rossier

Le parabole del Signore ( Georges André )

Video e Documenti interessanti

Teofilo Tv

Video

Messaggi Audio

Cantici Cristiani

Messaggi di vari autori



Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
CalendarioCalendario
Argomenti più attivi
Baci tra ragazzi
La Gloria Con Cristo
Figli di Dio dove siete ?!!
OMOSESSUALITA'
Attenti al veleno antipentecostale!
Nasce risposteapuntoacroce
Il Samaritano è buono
Deità, dicotomia e unità: Risposta
L'Amico
Fede in Dio o Religione?
Argomenti simili
Parole chiave
seguire amor nome gloria FATTO vivo anno PODEROSO deciso mondo sono immagini movimento lode innalzo Grazie proprio GESù montisci MIRACOLO eterno cristo
Nuovi argomenti
» IL RITORNO DI CRISTO
Spirito Santo vieni su noi Icon_minitimeLun Mar 27 2023, 10:31 Da Mimmo

» IL PEDOBATTESIMO
Spirito Santo vieni su noi Icon_minitimeLun Mar 27 2023, 10:27 Da Mimmo

» Il peccato a morte di R. Bracco
Spirito Santo vieni su noi Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:47 Da Mimmo

» Il peccato originale di R. Bracco
Spirito Santo vieni su noi Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:45 Da Mimmo

» La vittoria sul peccato di R. Bracco
Spirito Santo vieni su noi Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:43 Da Mimmo

» Le conseguenze sul peccato di R. Bracco
Spirito Santo vieni su noi Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:42 Da Mimmo

» L’essenza del peccato di R. Bracco
Spirito Santo vieni su noi Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:40 Da Mimmo

» L'ORIGINE DEL PECCATO di R. Bracco
Spirito Santo vieni su noi Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:38 Da Mimmo

» Il PAPA...... e la Parola di Dio
Spirito Santo vieni su noi Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:33 Da Mimmo


 

 Spirito Santo vieni su noi

Andare in basso 
AutoreMessaggio
girolamo
Admin
girolamo


Messaggi : 2128
Punti : 6373

Spirito Santo vieni su noi Empty
270112
MessaggioSpirito Santo vieni su noi

Spirito Santo vieni su noi
Spirito Santo vieni su noi Spirit11

Ancora oggi i veri cristiani credono nell'opera dello Spirito Santo.

Perche'


1) Lo Spirito Santo e Dio sono la stessa cosa .

Già dal principio quando Dio creò i cieli e la terra, lo Spirito di Dio aleggiava sulla superfice delle acque Genesi 1 : 2 .
Ma com'era lo spirito di Dio?
Lo Spirito di Dio era ed è come noi oggi identifichiamo la parola che vuol dire : Un soffio, alito, respiro ; ma consapevoli che se si parla di spirito si intende quella parte spirituale di un'entità non visibile all'occhio umano, ma " visibile " o meglio dire percepibile a coloro i quali è rivelato.
Leggiamo ad esempio quando lo Spirito di Dio si rivela per la prima volta all'uomo : In Genesi cap. 1°

27 Dio creò l'uomo a sua immagine; lo creò a immagine di Dio; li creò maschio e femmina. 28 Dio li benedisse; e Dio disse loro: «Siate fecondi e moltiplicatevi; riempite la terra, rendetevela soggetta, dominate sui pesci del mare e sugli uccelli del cielo e sopra ogni animale che si muove sulla terra». 29 Dio disse: «Ecco, io vi do ogni erba che fa seme sulla superficie di tutta la terra, e ogni albero fruttifero che fa seme; questo vi servirà di nutrimento. 30 A ogni animale della terra, a ogni uccello del cielo e a tutto ciò che si muove sulla terra e ha in sé un soffio di vita, io do ogni erba verde per nutrimento». E così fu.

Adamo ed Eva avevano capito di non essere soli nel giardino di Eden, non vedono Dio, ma "sentono" la Sua voce Lui era lì con loro, sentivano la Sua presenza il suo soffio, il suo alito, lo sentivano anche dentro di loro, la sua presenza era (ed è) ovunque, poichè era ( ed è )Lui l'autore di ogni cosa.

Dio quindi non aveva un corpo visibile, ma in qualita' di essere soprannaturale , creatore e Signore di ogni cosa, da sempre fa "sentire" la sua presenza, la sua voce, si rivela continuamente nell'uomo da lui stesso creato , vede, ascolta le nostre parole ed anche i nostri pensieri, sa tutto di noi perchè Dio è Onnipresente, Onniscente, Onnipotente ( Genesi 17:1)
Quando Dio parlava col suo popolo era chiaro nel ploclamare la sua santita' :
leggiamo in Levitico 11:45
Poiché io sono il SIGNORE che vi ho fatti salire dal paese d'Egitto, per essere il vostro Dio. Siate dunque santi, perché io sono santo.
Ma è chiaro che non solo questo verso , ma tutto l'Antico Testamento ci testimonia la santità di Dio, quindi se Dio era ed è Santo, il Suo Spirito lo è di conseguenza , potendo dire che Dio e lo Spirito Santo sono la stessa cosa.

Lo Spirito Santo nel Nuovo Testamento.

Dio doveva mandare il suo figliolo Gesù sulla terra , ma in qualità di Spirito non avrebbe potuto , ma nulla è impossibile all'Iddio vivente e vero.
Leggiamo in Matteo 1:18
Nascita di Gesù Cristo
Lu 1:26-38; Gv 1:1-2, 14 (=Lu 2:1-21; Is 7:14; Ga 4:4)
La nascita di Gesù Cristo avvenne in questo modo.
Maria, sua madre, era stata promessa sposa a Giuseppe e, prima che fossero venuti a stare insieme, si trovò incinta per opera dello Spirito Santo.

GLORIA A DIO NELL'ALTO DEI CIELI!

Gesù , oltre alle sue opere , alla sua testimonianza e alla sua crocifissione, ci testimonia di non essere figlio di Giuseppe il falegname, ma dice in parecchi versi di essere il Figliolo di Dio :
Matteo 12:50
Poiché chiunque avrà fatto la volontà del Padre mio, che è nei cieli, mi è fratello e sorella e madre. e poi... in Matteo 16 versi
15 Ed egli disse loro: «E voi, chi dite che io sia?» 16 Simon Pietro rispose: «Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente».17 Gesù, replicando, disse: «Tu sei beato, Simone, figlio di Giona, perché non la carne e il sangue ti hanno rivelato questo, ma il Padre mio che è nei cieli.
Lo Spirito Santo di Dio si rivela quindi come vuole, con chi vuole, quando vuole. Ma è sempre Lui , è Dio, è quello spirito che abbiamo parlato all'inizio, colui che aleggiava sulle acque, rivelandosi del continuo all'uomo, per l'uomo e nell'uomo.
L'opera e l'azione dello Spirito Santo non ha mai cessato di ploclamare, annunciare e testimoniare la Parola del Signore Iddio Creatore dei cieli e della terra.
Ma ritorniamo a Gesù che, quale figlio di Dio, ha reso quindi manifesto attraverso lo Spirito Santo che era in Lui, Dio stesso , la sua natura,il suo carattere,i suoi comandamenti.
Giovanni nel cap.1 dell'evangelo ci dice chiaramente :
9 La vera luce che illumina ogni uomo stava venendo nel mondo. 10 Egli era nel mondo, e il mondo fu fatto per mezzo di lui, ma il mondo non l'ha conosciuto. 11 È venuto in casa sua e i suoi non l'hanno ricevuto; 12 ma a tutti quelli che l'hanno ricevuto egli ha dato il diritto di diventar figli di Dio: a quelli, cioè, che credono nel suo nome; 13 i quali non sono nati da sangue, né da volontà di carne, né da volontà d'uomo, ma sono nati da Dio.
14 E la Parola è diventata carne e ha abitato per un tempo fra di noi, piena di grazia e di verità; e noi abbiamo contemplato la sua gloria, gloria come di unigenito dal Padre.
Grazie a Dio di questa grande e gloriosa manifestazione del Suo figliolo, perchè per mezzo il Suo sacrificio abbiamo ricevuto il perdono dei nostri peccati, ma questo perchè Gesù era guidato e controllato direttamente da Dio per mezzo il Suo Santo Spirito.
Anche noi se crediamo e ci umiliamo a Dio, anche noi se decidiamo di voler fare la sua volontà, potremo vedere la Spirito Santo agire nella nostra vita, la Spirito Santo non è cambiato , è immutabile perchè è Dio, non ha cambiato il suo modo di fare o di essere solo perchè ci troviamo nel 2012, anzi, soprattutto in questi tempi di profonda malvagità, desidera glorificare il nome di se stesso.

Leggiamo adesso qualcosa della preghiera sacerdotale di Gesù in Giovanni 17 :
25 Padre giusto, il mondo non ti ha conosciuto, ma io ti ho conosciuto; e questi hanno conosciuto che tu mi hai mandato; 26 e io ho fatto loro conoscere il tuo nome, e lo farò conoscere, affinché l'amore del quale tu mi hai amato sia in loro, e io in loro».

Leggendo tutto il capitolo 17 , si testimonia chiaramente l'Amore del Figlio verso il Padre e viceversa, ma che uniti siano tutto uno con chi ha creduto nel figliolo di Dio. In poche parole Dio e Padre unito col suo figliolo che ha sacrificato in croce, assieme ai credenti cioè a coloro i quali credono in loro. Questo è il compito dello Spirito di Dio, L' " IO SONO " unire , ricondurre a Dio, al Padre tutti i figlioli

Conclusione.
La promessa per quanti credono in Dio è il dono dello Spirito Santo, come è scritto in Atti 2:39, ed anche oggi avviene come nel giorno della pentecoste, ossia il parlare in altre lingue come vuole lo Spirito di Dio esprimersi, ma questo come è avvenuto ai primi discepoli e apostoli, e come avviene ancora oggi, non è il traguardo finale, ma l'inizio di un rapporto con Dio del tutto spirituale, che giorno dopo giorno deve crescere, consapevoli che lo Spirito Santo è Dio e se crediamo , ogni giorno dobbiamo stabilire una comunione piu' intima , il figlio e il Padre debbono essere una stessa cosa, amando Dio sempre di piu', lodarlo e glorificarlo ogni attimo della vita,pronti come Gesù alla totale ubbidienza ed al totale sacrificio, ci vogliamo umiliare in questo momento e dire a cuore aperto : Vieni Spirito Santo riempi ogni giorno il nostro cuore, a Dio la Gloria Benedetto in Eterno.
Girolamo Puccio
Torna in alto Andare in basso
Condividi questo articolo su: reddit

Spirito Santo vieni su noi :: Commenti

Nessun commento.
 

Spirito Santo vieni su noi

Torna in alto 

Pagina 1 di 1

 Argomenti simili

-
» Vieni, Spirito Santo?
» Vieni, Spirito Santo? Parliamone
» Il Battesimo nello Spirito Santo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
FORUM BETESDA  :: Betesda :: Messaggi e studi --
Vai verso: