Chi ha preso le dimensioni dello spirito dell'Eterno
Isaia 40:13Lo Spirito del Signore non ha misura, non esiste quindi alcuna unità che potesse dare un'idea della dimensione dello Spirito e seppure ci fosse non esiste nessuno che potesse riuscire a farlo poichè lo Spirito del Signore riempie i cieli, la terra e tutto l'intero universo.
E' esatto quindi poter dire che Dio è Onnipotente, poichè lui può fare ogni cosa,niente gli è impossibile, e la sua onnipotenza, gli permette di essere presente ovunque nello stesso momento, proprio perchè come dice Isaia, Egli non ha alcuna dimensione.
Nella terra e nell'universo, ogni cosa ha una dimensione fisica, altezza , larghezza, profondità, Dio no, Lui è INFINITAMENTE GRANDE, proprio come il Suo Amore.
Non c'è nessuna dimensione per Lui, al contrario delle sue creature a partire dall'uomo, agli angeli ai cherubini o i serafini i quali Dio ha posto dei limiti, al di fuori dei quali non possono andare oltre.
Solo al pensiero di sapere che Dio è infinitamente grande, ci deve attrarre di piu' il pensiero di avere comunione con Lui, perchè attraverso questa comunione spirituale, questa intima comunione in ispirito, che possiamo ottenere attraverso la preghiera , l'adorazione e l'ubbidienza alla Sua Parola, attraverso questa comunione dicevo, possiamo ricevere le grandi risposte della nostra vita quotidiana, ora dopo ora, minuto dopo minuto, Egli vuole guidarci in ogni cosa e se lo vogliamo, non dobbiamo fare altro che umiliarci al suo cospetto , arrenderci veramente e rimanere in comunione con Lui per sempre, e fino all'eternita' stare per sempre con Lui ed in Lui poichè la misura non è, la sua dimensione non esiste.
Chi vuole approfittare della " Infinita Grandezza " di Dio ?
Al di fuori di Lui non ve ne sono altri, Lui in assoluto Unico Signore e Padrone dei Cieli e della Terra, è pronto se lo vogliamo a risolvere i nostri problemi, a donarci le forze opportune in questa terra per dare gloria al Suo Nome e andare avanti fino alla fine di ogni cosa , poichè come è scritto nella Parola : " Cieli e terra passeranno, ma la mia Parola non passera' " Matteo 24:35
Tutto passera' , tutto quello che è visibile finira' ma Dio e la Sua parola rimarranno in eterno assieme a tutti coloro i quali saranno partecipi nella gioia del Regno dei Cieli , riservata a coloro i quali Dio avra' reputato di essere degni di questa eternità.
Ora è il momento di riflettere, ora è il momento di pregare e di gridare a Dio, se veramente vogliamo dimorare in Lui per l'eternita'.
Gesù disse : " Nella casa del Padre mio ci son molte dimore; se no, ve l'avrei detto; io vo a prepararvi un luogo " Giovanni 14:2
I posti ci sono in abbondanza, ma saranno solamente riservati a coloro i quali hanno amato, lodato e glorificato il nome di Gesù nella loro vita.
A Dio tutta la Gloria per Gesù Nostro Signore Benedetto in Eterno.
Girolamo Puccio