Ed ecco una voce dai cieli che disse
Matteo 3:17. Ed ecco una voce; dai cieli che disse: Questo è il mio diletto Figliuolo, nel quale io mi sono compiaciuto.
Gloria a Dio !
Gloria a Dio sempre e in qualunque momento, ma soprattutto a proposito dell’approvazione del suo Figliolo Gesù, dall’alto dei cieli, fa udire la sua voce , per dire è lui il suo figliolo, anzi il suo diletto in cui si è compiaciuto, e tutti i presenti non dubitarono per nulla , anzi temettero della voce del Signore.
Anche nell’occasione della trasfigurazione il signore parlo’
“Mentre egli parlava ancora, una nuvola luminosa li coprì con la sua ombra, ed ecco una voce dalla nuvola che diceva: «Questo è il mio Figlio diletto, nel quale mi sono compiaciuto; ascoltatelo»”Matteo 17:5
I presenti in ambedue i casi ebbero una prova indiscutibile che Gesù è il diletto figliolo di Dio, perchè è proprio Dio stesso ad annunciarlo “Questo è il mio diletto Figliolo, nel quale io mi sono compiaciuto...ascoltatelo” .
Dobbiamo ascoltare Gesù, dobbiamo seguire Gesù, dobbiamo amare Gesù, dobbiamo servire Gesù , Dio stesso ci da un indirizzo chiaro anche oggi come a quei tempi , difficili anche se in epoche diverse, ma con il medesimo problema da risolvere da sempre : la salvezza dell’anima.
Gesù è venuto nel mondo facendosi uomo ed essere crocifisso , proprio perchè chiunque crede in lui non perisca, ma venga perdonato, lavato dai propri peccati con il suo sangue e quindi salvato a vita eterna, perche così è scritto nell’Evangelo di Giovanni capo 3 :
16 Poiché Iddio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figliuolo, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna. 17 Infatti Iddio non ha mandato il suo Figliuolo nel mondo per giudicare il mondo, ma perché il mondo sia salvato per mezzo di lui. 18 Chi crede in lui non è giudicato; chi non crede è già giudicato, perché non ha creduto nel nome dell'unigenito Figliuol di Dio.
Dio ha fatto udire la sua voce in diverse occasioni, oggi il Signore non solamente attraverso la sua parola, ma anche direttamente ci vuole parlare , dobbiamo udire la sua voce dall’alto dei cieli, nei nostri cuori, ne abbiamo di bisogno oggi piu’ che mai , e se tante volte non ci siamo riusciti , è perchè non gli abbiamo dato lo spazio opportuno nel nostro cuore e nella nostra mente, troppo impegnata ed occupata delle cose di questa vita.
Mettiamo tutto nelle sue mani , deponiamo la nostra vita con tutti i problemi che l’accompagnano e stiamo in silenzio, allora lui potra’ parlare!
Dio ci benedica
Girolamo Puccio