Allora Gesù gli disse: «Vattene, Satana
Matteo 4:10
Allora Gesù gli disse: «Vattene, Satana, poiché sta scritto: "Adora il Signore Dio tuo e a lui solo rendi il culto"».
Gesù a questo punto limite , ha una sola cosa da fare e la fa, caccia via satana, vattene, gli dice e cita la Parola : “ Adora il Signore Dio tuo e alui solo rendi il culto “.
Ma satana cosa pensava di cocludere con Gesù ? Lui è Dio, è il figliolo di Dio , e il suo compito nella terra era proprio quello di condurre gli uomini davanti alla presenza di Dio attraverso il suo sacrificio,
Non c’è altra cosa piu’ importante che il Signore non richiedesse da sempre : La sola sua adorazione, è uno dei comandamenti che ha dato a Mosè scritto nelle tavole di pietra . Esodo 20:3 “ Non avere altri dii nel mio cospetto. “
Satana ha tentato Gesù , offrendo i regni di questo mondo solo se lui lo avesse adorato, ma ci pensate con quale arrogante coraggio si permise di fare una simile proposta del tutto improponibile ?
Non v’è nessun’altro Dio nei cieli e sulla terra , ma un solo Dio dobbiamo adorare e glorificare tutti i giorni della nostra vita.
Lui ci ha amato prima ancora che noi lo conoscessimo , mandando il suo figliolo Gesù sulla terra ad essere crocifisso per i peccati dell’umanita’, affinchè chiunque crede in Gesù abbia accesso alla vita eterna, ma non solo, dal momento stesso che il peccatore si ravvede dei suoi peccati e decide di seguire le orme di Gesù, Dio gli diventa anche Padre, il Signore Iddio creatore dei cieli e della terra vuole diventare il Padre di tutti quelli coloro i quali lo desiderano con tutto il cuore, perche’ così è scritto :
Giovanni 1 : “11 È venuto in casa sua, e i suoi non l'hanno ricevuto; 12 ma a tutti quelli che l'hanno ricevuto egli ha dato il diritto di diventar figliuoli di Dio; a quelli, cioè, che credono nel suo nome; “
Grazie Padre per averci mandato Gesù
Girolamo Puccio