FORUM BETESDA
FORUM BETESDA
FORUM BETESDA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FORUM BETESDA

Cristiani Evangelici Pentecostali
 
IndicehomePubblicazioniCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

VIDEO

Contenuto del Forum
Messaggi e Studi

Note Bibliche di Henri Rossier

Le parabole del Signore ( Georges André )

Video e Documenti interessanti

Teofilo Tv

Video

Messaggi Audio

Cantici Cristiani

Messaggi di vari autori



Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario
Argomenti più attivi
Baci tra ragazzi
La Gloria Con Cristo
Figli di Dio dove siete ?!!
OMOSESSUALITA'
Attenti al veleno antipentecostale!
Nasce risposteapuntoacroce
Il Samaritano è buono
Deità, dicotomia e unità: Risposta
L'Amico
Fede in Dio o Religione?
Argomenti simili
Parole chiave
GESù montisci Grazie amor proprio cristo seguire eterno MIRACOLO anno FATTO sono gloria movimento immagini lode PODEROSO deciso nome vivo innalzo mondo
Nuovi argomenti
» IL RITORNO DI CRISTO
 Il tempo attuale Icon_minitimeLun Mar 27 2023, 10:31 Da Mimmo

» IL PEDOBATTESIMO
 Il tempo attuale Icon_minitimeLun Mar 27 2023, 10:27 Da Mimmo

» Il peccato a morte di R. Bracco
 Il tempo attuale Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:47 Da Mimmo

» Il peccato originale di R. Bracco
 Il tempo attuale Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:45 Da Mimmo

» La vittoria sul peccato di R. Bracco
 Il tempo attuale Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:43 Da Mimmo

» Le conseguenze sul peccato di R. Bracco
 Il tempo attuale Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:42 Da Mimmo

» L’essenza del peccato di R. Bracco
 Il tempo attuale Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:40 Da Mimmo

» L'ORIGINE DEL PECCATO di R. Bracco
 Il tempo attuale Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:38 Da Mimmo

» Il PAPA...... e la Parola di Dio
 Il tempo attuale Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:33 Da Mimmo


 

  Il tempo attuale

Andare in basso 
AutoreMessaggio
girolamo
Admin
girolamo


Messaggi : 2128
Punti : 6373

 Il tempo attuale Empty
010414
Messaggio Il tempo attuale

Il tempo attuale
 Il tempo attuale Presen10
Marc Allovon

È chiaro che all’inizio della predicazione dell’Evangelo, quando la parola confidata agli apostoli non era ancora stata scritta, era necessario che essa fosse confermata da segni e miracoli. Allo stesso modo Dio era intervenuto per confermare la missione di Mosè, il ministero della legge, poi quello dei profeti. Dio non ha abitualmente governato il suo popolo con dei miracoli, ma li ha dati al momento giusto per avvalorare la missione di coloro che Egli inviava e la responsabilità di coloro che avrebbero rifiutato di riceverli: Mosè nei confronti del Faraone, Mosè nei confronti d’Israele (Numeri 14:22), Elia ed Eliseo anch’essi per Israele. La Parola affidata agli apostoli era così ampiamente confermata. Essa operava per la salvezza di coloro che credevano e costituiva una testimonianza schiacciante per coloro che la rifiutavano: «Come scamperemo noi se trascuriamo una così grande salvezza? Questa, dopo essere stata annunziata prima dal Signore, ci è stata poi confermata da quelli che lo avevano udito, mentre Dio stesso aggiungeva la sua testimonianza alla loro con segni e prodigi, con opere potenti di ogni genere e con doni dello Spirito Santo, secondo la sua volontà» (Ebrei 2:3-4).

Ai nostri giorni la potenza di Dio è sempre la stessa; essa si spiega secondo la sua volontà sovrana e in risposta alla fede di coloro che credono in Lui. La parola rivolta a Geremia è sempre valida: «Invocami, e io ti risponderò »(Geremia 33:3). Egli risponde alle preghiere dei suoi in un modo che è davvero miracoloso, sia per trarre dalle tenebre delle persone inconvertite, sia per liberare i suoi da circostanze apparentemente senza via d’uscita, se lo giudica buono. Egli è e rimane «colui che può fare infinitamente di più di quel che domandiamo o pensiamo» (Efesini 3:20).

Risvegliamoci per pregare Dio con più fede e perseveranza, cercando di farlo secondo la sua volontà, in una totale sottomissione a questa volontà. Fu con fede e insistenza che Paolo supplicò il Signore di togliergli «la spina nella carne», e fu con una totale sottomissione che accettò la risposta: «La mia grazia ti basta».

È tutt’altra cosa volere disporre della potanza di Dio per fare miracoli che accreditare il predicatore. Dio sia lodato se accorda di tanto in tanto delle manifestazioni particolari della sua potenza per liberare le anime dal potere delle tenebre; Egli potrebbe anche dare a qualcuno la capacità di annunciare l’Evangelo ad una tribù, che non ha ancora la Parola scritta, nella sua lingua, senza laboriosi sforzi per impararla... Ma cosa pensare della pretesa di parlare lingue che non esistono?

Per noi, la Parola è ora completa e scritta, ed è pienamente confermata nella sua validità. È essa che rende la più grande testimonianza all’operaio del Signore: «A Demetrio è stata resa testimonianza da tutti e dalla verità stessa; e anche noi gli rendiamo testimonianza» (3 Giovanni 12).

«Rendendo pubblica la verità, raccomandiamo noi stessi alla coscienza di ogni uomo davanti a Dio» (2 Corinzi 4:2). «Sforzati di presentare te stesso davanti a Dio come un uomo approvato, un operaio che non abbia di che vergognarsi, che dispensi rettamente la parola della verità» (2 Timoteo 2:15).

Inoltre, leggiamo in 1 Corinzi 13: «Le profezie verranno abolite; le lingue cesseranno; la conoscenza verrà abolita» (v. Cool. Il seguito del passo ci indica il senso dell’espressione «verranno abolite».«Poiché noi conosciamo in parte, e in parte profetizziamo; ma quando la perfezione sarà venuta, quello che è solo in parte sarà abolito». Quello che è incompleto sarà sostituito da quello che è completo, perfetto. Quanto alle lingue, esse cesserano, senza che il momento sia precisato.

Quando Paolo scongiura Timoteo: «Predica la parola, insisti in ogni occasione favorevole e sfavorevole, convinci » non troviamo alcuna esortazione a desiderare dei miracoli per suffragare la predicazione. Pietro stesso, che è stato il mezzo dei più grandi miracoli dell’inizio, non ne fa alcuna allusione nelle sue epistole e rafferma la fede dei santi su questo fondamento: «La parola del Signore rimane in eterno. E questa è la parola della Buona Notizia che vi è stata annunziata» (1 Pietro 1:25).

Torna in alto Andare in basso
Condividi questo articolo su: reddit

Il tempo attuale :: Commenti

Nessun commento.
 

Il tempo attuale

Torna in alto 

Pagina 1 di 1

 Argomenti simili

-
» Segno del tempo della fine!
» Lod l'eterno in ogni tempo
» Benediro il Signore in ogni tempo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
FORUM BETESDA  :: Betesda :: Messaggi e studi --
Vai verso: