FORUM BETESDA
FORUM BETESDA
FORUM BETESDA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FORUM BETESDA

Cristiani Evangelici Pentecostali
 
IndicehomePubblicazioniCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

VIDEO

Contenuto del Forum
Messaggi e Studi

Note Bibliche di Henri Rossier

Le parabole del Signore ( Georges André )

Video e Documenti interessanti

Teofilo Tv

Video

Messaggi Audio

Cantici Cristiani

Messaggi di vari autori



Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario
Argomenti più attivi
Baci tra ragazzi
La Gloria Con Cristo
Figli di Dio dove siete ?!!
OMOSESSUALITA'
Attenti al veleno antipentecostale!
Nasce risposteapuntoacroce
Il Samaritano è buono
Deità, dicotomia e unità: Risposta
L'Amico
Fede in Dio o Religione?
Argomenti simili
Parole chiave
anno cristo deciso GESù sono lode FATTO Grazie amor innalzo immagini proprio eterno gloria seguire movimento vivo PODEROSO nome mondo MIRACOLO montisci
Nuovi argomenti
» IL RITORNO DI CRISTO
Indagine su Assemblee dei Fratelli Icon_minitimeLun Mar 27 2023, 10:31 Da Mimmo

» IL PEDOBATTESIMO
Indagine su Assemblee dei Fratelli Icon_minitimeLun Mar 27 2023, 10:27 Da Mimmo

» Il peccato a morte di R. Bracco
Indagine su Assemblee dei Fratelli Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:47 Da Mimmo

» Il peccato originale di R. Bracco
Indagine su Assemblee dei Fratelli Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:45 Da Mimmo

» La vittoria sul peccato di R. Bracco
Indagine su Assemblee dei Fratelli Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:43 Da Mimmo

» Le conseguenze sul peccato di R. Bracco
Indagine su Assemblee dei Fratelli Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:42 Da Mimmo

» L’essenza del peccato di R. Bracco
Indagine su Assemblee dei Fratelli Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:40 Da Mimmo

» L'ORIGINE DEL PECCATO di R. Bracco
Indagine su Assemblee dei Fratelli Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:38 Da Mimmo

» Il PAPA...... e la Parola di Dio
Indagine su Assemblee dei Fratelli Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:33 Da Mimmo


 

 Indagine su Assemblee dei Fratelli

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Maqqaba

Maqqaba


Messaggi : 736
Punti : 1936

Indagine su Assemblee dei Fratelli Empty
291108
MessaggioIndagine su Assemblee dei Fratelli

INDAGINE SULLE ASSEMBLEE DEI FRATELLI

L'intenzione è stata quella che l'indagine passasse per quattro fasi.

Prima fase: Essa ha previsto la raccolta delle informazioni mediante l'invito rivolto a molti credenti, specialmente selle Assemblee, a partecipare all'indagine sull’attuale stato delle Assemblee dei Fratelli. Purtroppo non tutti hanno colto l’occasione. In ogni modo hanno partecipato 23 membri attuali delle Assemblee e
5 fra ex membri o persone esterne che le conoscono da vicino. Già così si può notare la ricchezza delle risposte, dei punti di vista, delle sfumature, dei timori, delle speranze, eccetera. Ogni risposta, se presa a sé, può essere solo una tessera, ma già 28 tessere aiutano a intuire un mosaico più grande di una situazione certamente complessa.

Seconda fase: Successivamente ho aperto una sezione speciale sul sito, dedicata alle Assemblee dei Fratelli e in particolare a questa indagine. Le dieci parti del questionario sono diventate altrettante pagine. Oltre ai preliminari, ogni pagina principale (parti 2-10) è divisa in tre parti: ▪ 1. Dati di attuali membri; ▪ 2. Dati di credenti esterni; ▪ 3. Valutazione dei dati. In una 11a parte e oltre saranno contenute le eventuali valutazioni generali. Ho mandato il link dapprima solo a coloro che hanno partecipato all'indagine.

Terza fase: Coloro che hanno scaricato il questionario, lo hanno riempito e rinviato al sottoscritto sono stati per primi invitati a verificare il tutto e dare il loro parere. Come ho già detto nelle parti da 2 a 10 è contenuto un terzo punto «Valutazione dei dati», che attualmente è in bianco. L'invito rivolto a tali partecipanti è stato che chi di loro possiede uno spirito analitico, potrebbe leggersi tutte le risposte di ogni singola parte (o domanda) e potrebbe dare le sue impressioni al riguardo. Ho suggerito la seguente traccia (ma se ne potrebbe seguire una simile):
-- Quali sono i punti di vista maggiori rispetto al quesito?
-- Che cosa significano nel loro complesso?
-- Che cosa manca o che cosa ci sarebbe ancora da dire?
-- Che cosa bisognerebbe fare per ovviare all’eventuale problema?

Questi punti non sono rappresentativi per tutte le domande dell’indagine né ogni punto è pertinente per ogni domanda; serve solo per dare una traccia. Bisogna anche tener presente, ad esempio, i «non lo so» di alcuni.

Ho chiesto a tali partecipanti che la loro risposta sia finalizzata a ogni domanda specifica dell’indagine che dovranno indicare. È certamente possibile dare una valutazione generale dell’intera indagine (anch’essa da indicare); in tal caso, essa viene messa nella 12a parte e oltre.

Personalmente sarei molto contento se questa indagine potesse servire per avviare una seria riflessione sulle Assemblee. Perciò ho espresso altresì la mia contentezza nel caso in cui alcuni dei partecipanti volessero partecipare all’analisi dei dati arrivati, come sopra indicato.

Quarta fase: Essa ha previsto l' invio di una lettera a tutti gli indirizzi di membri delle Assemblee a mia disposizione per metterli al corrente dei risultati.
La mia speranza è quella di aver fatto un lavoro utile, insieme ai partecipanti, per la causa comune del nostro movimento e molto più per l’avanzamento del regno di Dio. Si può accedere all'intera indagine, partendo dal seguente link: http://www.puntoacroce.altervista.org/ Zf_Assemblee_dF.htm. {Nicola Martella}
Torna in alto Andare in basso
http://www.puntoacroce.altervista.org/
Condividi questo articolo su: reddit

Indagine su Assemblee dei Fratelli :: Commenti

Nessun commento.
 

Indagine su Assemblee dei Fratelli

Torna in alto 

Pagina 1 di 1

 Argomenti simili

-
» Indagine sulle Assemblee: 3°
» Indagine su generi e amicizia: risu
» L'ACCUSATORE DEI FRATELLI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
FORUM BETESDA  :: Betesda :: Messaggi e studi --
Vai verso: