FORUM BETESDA
FORUM BETESDA
FORUM BETESDA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FORUM BETESDA

Cristiani Evangelici Pentecostali
 
IndicehomePubblicazioniCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

VIDEO

Contenuto del Forum
Messaggi e Studi

Note Bibliche di Henri Rossier

Le parabole del Signore ( Georges André )

Video e Documenti interessanti

Teofilo Tv

Video

Messaggi Audio

Cantici Cristiani

Messaggi di vari autori



Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario
Argomenti più attivi
Baci tra ragazzi
La Gloria Con Cristo
Figli di Dio dove siete ?!!
OMOSESSUALITA'
Attenti al veleno antipentecostale!
Nasce risposteapuntoacroce
Il Samaritano è buono
Deità, dicotomia e unità: Risposta
L'Amico
Fede in Dio o Religione?
Argomenti simili
Parole chiave
sono lode eterno vivo mondo nome GESù anno amor cristo deciso gloria immagini montisci Grazie movimento innalzo seguire MIRACOLO PODEROSO FATTO proprio
Nuovi argomenti
» IL RITORNO DI CRISTO
"Quelli che fabbricano Icon_minitimeLun Mar 27 2023, 10:31 Da Mimmo

» IL PEDOBATTESIMO
"Quelli che fabbricano Icon_minitimeLun Mar 27 2023, 10:27 Da Mimmo

» Il peccato a morte di R. Bracco
"Quelli che fabbricano Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:47 Da Mimmo

» Il peccato originale di R. Bracco
"Quelli che fabbricano Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:45 Da Mimmo

» La vittoria sul peccato di R. Bracco
"Quelli che fabbricano Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:43 Da Mimmo

» Le conseguenze sul peccato di R. Bracco
"Quelli che fabbricano Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:42 Da Mimmo

» L’essenza del peccato di R. Bracco
"Quelli che fabbricano Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:40 Da Mimmo

» L'ORIGINE DEL PECCATO di R. Bracco
"Quelli che fabbricano Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:38 Da Mimmo

» Il PAPA...... e la Parola di Dio
"Quelli che fabbricano Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:33 Da Mimmo


 

 "Quelli che fabbricano

Andare in basso 
AutoreMessaggio
angelopiconelicataag

avatar


Messaggi : 101
Punti : 116

"Quelli che fabbricano Empty
220608
Messaggio"Quelli che fabbricano

"Quelli che fabbricano immagini scolpite sono tutti vanità; i loro idoli piú cari non giovano a nulla; i loro testimoni non vedono, non capiscono nulla, perché essi siano coperti di vergogna. Chi fabbrica un dio o fonde un'immagine che non gli serva a nulla? Ecco, tutti quelli che vi lavorano saranno coperti di vergogna, e gli artefici stessi non sono che uomini! Si radunino tutti, si presentino!... Saranno spaventati e coperti di vergogna tutti insieme.
Il fabbro lima il ferro, lo mette nel fuoco, forma l'idolo a colpi di martello e lo lavora con braccio vigoroso; soffre perfino la fame e la forza gli vien meno; non beve acqua e si affatica. Il falegname stende la sua corda, disegna l'idolo con la matita, lo lavora con lo scalpello, lo misura con il compasso, ne fa una figura umana, una bella forma d'uomo, perché abiti una casa.
Si tagliano dei cedri, si prendono degli elci, delle querce, si fa la scelta fra gli alberi della foresta, si piantano dei pini che la pioggia fa crescere. Poi tutto questo serve all'uomo per fare fuoco, ed egli ne prende per riscaldarsi, ne accende anche il forno per cuocere il pane; e ne fa pure un dio e lo adora, ne scolpisce un'immagine, davanti alla quale si inginocchia.
Ne brucia la metà nel fuoco, con l'altra metà prepara la carne, la fa arrostire, e si sazia. Poi si scalda e dice: 'Ah! mi riscaldo, godo a veder questa fiamma!' Con l'avanzo si fa un dio, il suo idolo, gli si prostra davanti, lo adora, lo prega e gli dice: 'Salvami, perché tu sei il mio dio!'
Non sanno nulla, non capiscono nulla; hanno impiastrato loro gli occhi perché non vedano, e il cuore perché non comprendano. Nessuno rientra in sé stesso e ha conoscimento e intelletto per dire: 'Ne ho bruciato la metà nel fuoco, sui suoi carboni ho fatto cuocere il pane, vi ho arrostito la carne che ho mangiata; con il resto farei un idolo abominevole? Mi inginocchierei davanti a un pezzo di legno?'
Un tal uomo si pasce di cenere, il suo cuore sviato lo inganna al punto che non può liberarsene e dire: Ciò che stringo nella mia destra non è forse una menzogna?" (Isaia 44:9-20).
Avete appena letto la storia del più incredibile tipo di cecità mai scritta nella Parola di Dio. C'è un figlio di Israele ormai tornato indietro che taglia un albero, ne mette una parte nel fuoco dove cucina il pranzo, e modella l'altra parte a somiglianza di un idolo, chiamandolo suo dio! Ma come fa un essere umano dotato d'intelligenza a fare una cosa così cieca, ignorante e priva di discernimento?
Tutto questo avviene perché Dio ha operato qualcosa in quest'uomo. Dio ha imbrattato i suoi occhi affinché non riesca più a capire o discernere. Quest'uomo si pasce di cenere, i suoi occhi sono ciechi ed il suo cuore è ingannato. Sta vivendo una bugia; non sente il bisogno di essere aiutato, di essere liberato - perché non è cosciente della sua triste condizione.
Osserviamo quest'uomo incosciente e vediamo in lui una cecità al di là di ogni comprensione. Eppure Dio ha detto che più nessuno sarebbe stato cieco, tranne alcuni suoi servitori:
"Ascoltate, sordi, e voi, ciechi, guardate e vedete! Chi è cieco, se non il mio servo, e sordo come il messaggero inviato da me? Chi è cieco come colui che è mio amico, cieco come il servo del SIGNORE? Tu hai visto molte cose, ma non vi hai posto mente; gli orecchi erano aperti, ma non hai udito nulla. Il SIGNORE si è compiaciuto, per amore della sua giustizia, di rendere la sua legge grande e magnifica; ma questo è un popolo saccheggiato e spogliato; sono tutti legati in caverne, rinchiusi nelle prigioni. Sono abbandonati al saccheggio, e non c'è chi li liberi; spogliati, e non c'è chi dica: Restituisci! Chi di voi presterà orecchio a questo? Chi starà attento e ascolterà in avvenire? Chi ha abbandonato Giacobbe al saccheggio e Israele in balia dei predoni? Non è stato forse il SIGNORE? Colui contro il quale abbiamo peccato, nelle cui vie non si è voluto camminare e alla cui legge non si è ubbidito? Perciò egli ha riversato su Israele la sua ira furente e la violenza della guerra; la guerra l'ha avvolto nelle sue fiamme, ed egli non ha capito; l'ha consumato, ed egli non se l'è presa a cuore" (Isaia 42:18-25).
Isaia dipinse la condizione della casa di Dio ai giorni nostri! Non c'è quasi più discernimento! Ascoltate ancora una volta le parole del profeta: "Il mio messaggero - il messaggero che ho mandato - è CIECO!" In altre parole: "Voi vedete molte cose. (Correte da un seminario all'altro, leggete un gran numero di libri, ascoltate tante verità e rivelazioni, ma tutto questo non cambia la vostra vita). Non le osservate!"
Il popolo di Dio è catturato e depredato da forti venti ed ondate di dottrina. Dottrine di demoni hanno intrappolato moltitudini di persone nelle caverne e nelle prigioni della disperazione. I convertiti diventano preda di nuovi insegnamenti e vengono saccheggiati da Satana.
Ci sono pochi ministri con abbastanza discernimento da dire: "Basta! Tutto questo è sbagliato!" Pochi son quelli che gridano: "Ridateceli indietro!" Pochi hanno abbastanza saggezza divina da capire e liberare quelli che son rimasti intrappolati.
Da dove sono venuti questi servi di Dio ciechi? È il peccato nei cuori dei pastori, è il peccato nelle vite dei credenti che sta causando una carestia di discernimento nella casa di Dio. Isaia diceva: "Non sono disposti a camminare nelle vie, e non vogliono obbedire alle leggi".
Giovanni profetizzò alla chiesa di Laodicea, una chiesa totalmente cieca senza saperlo: "Tu dici: Sono ricco, mi sono arricchito e non ho bisogno di niente! Tu non sai, invece, che sei infelice fra tutti, miserabile, povero, cieco e nudo" (Apocalisse 3:17). Continua Alla Prossima Lettera…….--.Grazie della vostra attenzione Dio vi Benedica
Torna in alto Andare in basso
http://www.webalice.it/angelo.picone.0/film.htm
Condividi questo articolo su: reddit

"Quelli che fabbricano :: Commenti

Nessun commento.
 

"Quelli che fabbricano

Torna in alto 

Pagina 1 di 1

 Argomenti simili

-
» Beati quelli che trovano in Te, o D
» "Mi avvicino a Te"
» Così parla il Signore: "

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
FORUM BETESDA  :: Betesda :: Messaggi e studi --
Vai verso: