FORUM BETESDA
FORUM BETESDA
FORUM BETESDA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FORUM BETESDA

Cristiani Evangelici Pentecostali
 
IndicehomePubblicazioniCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

VIDEO

Contenuto del Forum
Messaggi e Studi

Note Bibliche di Henri Rossier

Le parabole del Signore ( Georges André )

Video e Documenti interessanti

Teofilo Tv

Video

Messaggi Audio

Cantici Cristiani

Messaggi di vari autori



Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario
Argomenti più attivi
Baci tra ragazzi
La Gloria Con Cristo
Figli di Dio dove siete ?!!
OMOSESSUALITA'
Attenti al veleno antipentecostale!
Nasce risposteapuntoacroce
Il Samaritano è buono
Deità, dicotomia e unità: Risposta
L'Amico
Fede in Dio o Religione?
Argomenti simili
Parole chiave
seguire Grazie PODEROSO deciso eterno sono vivo montisci cristo FATTO gloria innalzo proprio amor movimento GESù immagini anno nome lode mondo MIRACOLO
Nuovi argomenti
» IL RITORNO DI CRISTO
Un giorno divino è di mille anni? Icon_minitimeLun Mar 27 2023, 10:31 Da Mimmo

» IL PEDOBATTESIMO
Un giorno divino è di mille anni? Icon_minitimeLun Mar 27 2023, 10:27 Da Mimmo

» Il peccato a morte di R. Bracco
Un giorno divino è di mille anni? Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:47 Da Mimmo

» Il peccato originale di R. Bracco
Un giorno divino è di mille anni? Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:45 Da Mimmo

» La vittoria sul peccato di R. Bracco
Un giorno divino è di mille anni? Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:43 Da Mimmo

» Le conseguenze sul peccato di R. Bracco
Un giorno divino è di mille anni? Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:42 Da Mimmo

» L’essenza del peccato di R. Bracco
Un giorno divino è di mille anni? Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:40 Da Mimmo

» L'ORIGINE DEL PECCATO di R. Bracco
Un giorno divino è di mille anni? Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:38 Da Mimmo

» Il PAPA...... e la Parola di Dio
Un giorno divino è di mille anni? Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:33 Da Mimmo


 

 Un giorno divino è di mille anni?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Maqqaba

Maqqaba


Messaggi : 736
Punti : 1936

Un giorno divino è di mille anni? Empty
010309
MessaggioUn giorno divino è di mille anni?

UN GIORNO DIVINO È DI MILLE ANNI?
Alcuni lettori mi hanno scritto riguardo a tale questione. Ecco qui di seguito due di loro.

Primo lettore: Sto leggendo il libro di Corrado Augias - Remo Cacitti, «Inchiesta sul Cristianesimo» (2008). È molto interessante l’affermazione di pag. 162, che dice: «Se Jahwè [= l'Eterno, N.d.R.] ha creato il mondo in sei giorni, e il settimo si è riposato, dal momento che un giorno di Dio vale mille anni, il mondo durerà seimila anni. L’ultimo millennio, quello del regno di Cristo, sarà il luogo del riposo per chi lo ha meritato». Eccetera. Tutto ciò è molto interessante, visto che s’aspetta la nuova venuta del Cristo. Ora mi domando: l’anno ebraico, mi sembra sia giunto al 5.650 più o meno. Ma quest’anno ebraico parte dalla creazione? Se così fosse, mancherebbero circa 350 anni fino al regno millenario, quindi sarebbe molto vicino. Gradirei ricevere conferma di questa teoria.


Secondo lettore: Nel Talmud (vedasi Velikovsky, «In the beginning») sta scritto che i giorni della «creazione» corrispondono a 1.000 anni l’uno. Ora una domanda, cui una risposta era impossibile sino a due-tre anni fa, è questa: cosa è successo nel primo di questi sette millenni? [Continua la lettura: http://puntoacroce.altervista.org/Artk/1-Giorno_divino_mille_Esc.htm] Dopo aver letto l'intero scritto, voi che rispondereste alle questioni in esso contenute? {Nicola Martella}

Inoltre, ecco gli ultimi articoli messi già in rete:
■ Soprannaturale e fotografia? Parliamone: http://puntoacroce.altervista.org/Temi/1-Soprannaturale_foto_parla_R34.htm
■ Maledizioni generazionali e genetica? Parliamone: http://puntoacroce.altervista.org/Temi/1-Maled_generaz_geni_parla_MeG.htm
■ Servi di Dio o di se stessi: http://puntoacroce.altervista.org/Artk/2-Servi_Dio_se-stessi_MeG.htm (Leader pentecostali e carismaticisti a confronto)
Torna in alto Andare in basso
http://www.puntoacroce.altervista.org/
Condividi questo articolo su: reddit

Un giorno divino è di mille anni? :: Commenti

giannicol
Re: Un giorno divino è di mille anni?
Messaggio Lun Mar 02 2009, 03:07  giannicol
La creazione in sei giorni.
Solo per esprimere la mia veduta.
Leggiamo dalla Scrittura che Dio in 6 giorni, creò il cielo e la terra e tutto ciò che vi è in essi. Dio usò i suoi giorni, che per noi della terra corrispondono a 1000 anni l’uno, e il riposo di sabato sono i mille anni quando Cristo regni con la sua Chiesa, che sono ancora da venire.
In Ebrei 4:1-5 leggiamo: “Temiamo dunque che talora, rimanendo una promessa d'entrare nel suo riposo, alcuno di voi non appaia esser rimasto indietro….. Poiché noi che abbiam creduto entriamo in quel riposo, siccome Egli ha detto: Talché giurai nella mia ira: Non entreranno nel mio riposo! e così disse, benché le sue opere fossero terminate fin dalla fondazione del mondo. Perché in qualche luogo, a proposito del settimo giorno, è detto così: E Dio si riposò il settimo giorno da tutte le sue opere; e in questo passo di nuovo: Non entreranno nel mio riposo!”
Non dimentichiamo che per il Signore un giorno è come mille anni dei nostri, e mille anni son come un suo giorno. (2Pie.3:Cool
Noi dunque che abbiamo creduto entriamo in quel riposo di Dio, che è ancora da venire, quale corrisponde al regno millenario di Cristo che comincia dopo i sei giorni lavorativi di Dio, che per noi della terra sono 6000 anni, e conto a fare siamo vicino alla fine di tutte le fatiche umane, e soprastà il riposo in Cristo di 1000 anni su questa terra (Ap.20:4) durante il quale satana starà legato, nell’abisso.
I calendari ci indicano che stanno per terminare i 6000 anni della terra ed entrerà il sabato; il riposo di Dio di mille anni che sarebbe quando la Chiesa riposa dalle sue fatiche, nel riposo di Dio; quando cioè Cristo quale ultimo Adamo, regna su questa terra 1000 anni con la sua Sposa, la Chiesa.
Gl’increduli, a cominciare da Israele e poi i Giudei ed altri che non hanno Gesù come lor Signore, non entrano nel riposo di Dio.
Noi fedeli a Cristo siamo incoraggiati d’entrare in quel riposo di Dio (Ebrei 4:1 e 11). Quindi, è ancora da venire, poiché il sesto nostro giorno lavorativo che equivale al sesto giorno della creazione di Dio sulla terra, non è ancora finito e non si riferisce al sabato delle nostre settimane.
Resta dunque un riposo di sabato per il popolo di Dio; poiché chi entra nel riposo di Lui si riposa anch'egli dalle opere proprie, come Dio si riposò dalle sue. Studiamoci dunque d'entrare in quel riposo, onde nessuno cada, seguendo lo stesso esempio di disubbidienza. Ebr.4:9-11
Se veniamo a comprendere che il millennio di Cristo, (che sarebbero i mille anni che Egli regnerà con la sua Chiesa su questa terra) corrisponda al riposo di Dio del settimo giorno, allora il creato fu fatto in sei mila anni, senza contare il riposo di sabato.
Se Adamo non fosse caduto nella morte, avrebbe oggi vicino a 6000 anni e sarebbe poi entrato come capo dell’umanità nel settimo giorno di Dio, giorno del Suo riposo; il millennio, ossia, il riposo del sabato di Dio sulla terra. Adamo l’ha perduto…. Però lo ha preso l’ultimo Adamo che è Cristo Gesù, da regnare il millennio sulla terra con la sua Sposa. Temiamo dunque che talora, rimanendo una promessa d’entrare nel suo riposo, alcun di voi non appaia essere lasciati indietro. (Eb.4:1)
Studiamoci dunque d’entrare in quel riposo di Dio.
Giannicol
 

Un giorno divino è di mille anni?

Torna in alto 

Pagina 1 di 1

 Argomenti simili

-
» Giorno di mille anni? Parliamone
» Che cos’è il perdono divino?
» Regno Messianico di Cristo di Mille

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
FORUM BETESDA  :: Betesda :: Messaggi e studi --
Vai verso: