La Bibbia come guida
1. Chi c’è dietro questo articolo?
Facciamo parte di un piccolo gruppo di persone di tutto il mondo che considerano la Bibbia la loro unica regola. Dopo aver dedicato parecchio tempo al suo studio, specialmente per quanto riguarda i capitoli concernenti il nostro futuro, ci siamo resi conto che dobbiamo condividere con voi ciò che abbiamo appreso. Questa conoscenza È di tale importanza che siamo disposti ad affrontare sofferenze e sacrifici, anche a costo della vita stessa, per renderle disponibili a voi. Forze potenti sono all’opera per mettere sotto silenzio queste informazioni.
2. Perché prendete la Bibbia così seriamente?
Inizialmente non prendevamo la Bibbia così seriamente, finché rimanemmo attoniti nella scoprire la sua precisione. Essa è così precisa che persino predizioni fatte migliaia di anni prima si sono avverate nel giorno esatto in cui erano state predette, e alla lettera. Questo ci ha costretti a concludere che esiste un Dio onniscente dietro la Bibbia, che non È legato dal tempo e conosce la fine sin dall’inizio.
Abbiamo anche imparato che il nostro Creatore ci ama così tanto che Egli ha preparato un posto per noi in cielo. Ad ogni modo, dato che siamo infetti della malattia del peccato e al momento presente non siamo nelle condizioni di poter vivere con Dio in cielo, Dio ha preparato una cura per la malattia del peccato.
Non avremmo preso così sul serio la Bibbia se Dio non avesse dimostrato un controllo così completo e una tale conoscenza del futuro. Questa padronanza è rivelata nel modo più chiaro in due libri: Daniele nel Vecchio Testamento e Apocalisse nel Nuovo Testamento.
Profezie realizzate della Bibbia
3. Fateci un esempio di profezia realizzata della Bibbia.
Nel libro di Daniele, capitolo 2, Dio rivela in sogno al re babilonese che, a partire dalla sua epoca fino alla fine dei tempi, il mondo avrebbe visto soltanto quattro imperi mondiali. La storia ha dimostrato che ciò che Dio aveva preordinato È poi accaduto. I quattro imperi furono Babilonia (605 a.C.-538 a.C.), la Medo-Persia (538 a.C.-331 a.C.), la Grecia (331 a.C.-168 a.C.) e Roma (168 a.C.- 476 d.C.). Egli rivelò inoltre che Roma si sarebbe suddivisa in dieci territori e che la fine sarebbe giunta all’epoca di questi territori. La storia ha dimostrato la precisione della parola di Dio: infatti, a partire dal 476 d.C., Roma è stata suddivisa in dieci nazioni da cui È poi emersa l’Europa di oggi.
Inoltre, Dio ha rivelato le caratteristiche uniche di tali imperi, come ad esempio il modo in cui sarebbero sorti e sarebbero poi caduti, e la principale caratteristica di ciascun governo. Vedere Daniele 7 e 8 . Vengono forniti così tanti dettagli che uno studioso sincero della storia e della Bibbia non può far altro che ammettere che vi è in cielo un Dio che dirige il nostro mondo
Continua la lettura