Matteo 7:15 Guardatevi dai falsi profeti, i quali vengono a voi in veste di pecore, ma dentro sono lupi rapaci.
Da sempre esiste il vero e il falso, il buono e il cattivo, la pecora e il lupo, Dio e satana.
Nella società non è sempre che vengono scoperti i falsi dai veri, è vero che alcune volte dietro segnalazioni viene segnalato e denunziato un falso medico, o un falso avvocato ecc...
Questo grazie a chi avendo una buona competenza nel settore ed avendo individuato l'inganno, hanno il coraggio di denunziare alla stampa ed a tutti la verità.
Nella chiesa di Dio esiste lo stesso pericolo, ce lo dice Gesù :
"
GUARDATEVI DAI FALSI PROFETI ..." ; attenzione, chiunque (secondo la scrittura) annunzia la Parola di Dio è profeta , ma fra questi ci sono i falsi.
Certamente non è difficile distinguerli, LUI ci dice nel verso 16 : " Voi li riconoscerete dai loro frutti. Si raccoglie uva dalle spine o fichi dai rovi? 17 Così, ogni albero buono produce frutti buoni; ma l'albero cattivo produce frutti cattivi. ".
In poche parole, se siamo figli di Dio , non conta quello che diciamo , o predichiamo, ma quello che siamo e che facciamo .
Esempio: Se noi diciamo e predichiamo agli altri che Dio è Amore e non dobbiamo avere nè odio nè rancore quindi nei confronti di nessuno, ma in realtà facciamo all'evidenza di tutti il contrario, è chiaro e semplice che siamo falsi, ecco cosa dice Gesù a riguardo :
Matteo 7 " 21 Non chiunque mi dice: "Signore, Signore", entrerà nel regno dei cieli; ma chi fa la volontà del Padre mio che è nei cieli. 22 Molti mi diranno in quel giorno: "
Signore, Signore, non abbiamo noi profetizzato nel tuo nome, e nel tuo nome scacciato demoni e fatte nel tuo nome molte opere potenti?". 23 E allora dichiarerò loro: "Io non vi ho mai conosciuti; allontanatevi da me, voi tutti operatori di iniquità".
Chiaro, lo dice Gesù : "
IO NON VI HO MAI CONOSCIUTI "
E' vero, avete predicato nel mio nome , nel mio nome avete fatto potenti operazioni, avete cacciato i demoni, ma tutto questo perchè IO ho voluto sia così. Quando avete creduto nel mio nome con tutto il cuore , dice il Signore, ho visto come vi siete arresi alla mia volontà e vi ho donato doni e ministeri, ma questi non li avete messi al servizio del popolo, della chiesa e dell'umanità, li avete usati secondo i vostri scopi, danneggiando l'opera di Dio per far prevalere il vostro orgoglio, la vostra personalità.
Gesù no, non è così ! sempre in Matteo 7 è scritto :
28 Ora, quando Gesù ebbe finito questi discorsi, le folle stupivano della sua dottrina, 29 perché egli le ammaestrava, come uno che ha autorità e non come gli scribi.
No Gesù è diverso, Lui ci Ama veramente e malgrado tante volte lo offendiamo col nostro comportamento, Lui è sempre pronto a perdonarci, la Sua parola è verità, cielo e terra passeranno, ma la Sua Parola rimane in eterno.
Ma è così anche per i veri figli di Dio, i quali grazie a Dio testimoniano il vero vangelo non con le parole ma con i fatti e la realtà.
Allora quando veniamo a conoscenza di queste verità ( occulte ad alcuni ) che bisogna fare ?
Oggi è un pò difficile dare un consiglio preciso, in particolar modo se è falso chi presiede una comunità.
Però non è neanche bene far finta di nulla ( nei confronti degli altri ) , bisogna pregare il Signore , perchè attraverso il Suo intervento , chi prima era un falso divenga un " vero " figlio/servo di Dio.
Filippesi 3:2
Guardatevi dai cani, guardatevi dai cattivi operai...
Girolamo Puccio
Dom Mag 22 2011, 07:47 zorobabel82