FORUM BETESDA
FORUM BETESDA
FORUM BETESDA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FORUM BETESDA

Cristiani Evangelici Pentecostali

IndicehomePubblicazioniCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

VIDEO

Contenuto del Forum
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
CalendarioCalendario
Argomenti più attivi
Baci tra ragazzi
La Gloria Con Cristo
Figli di Dio dove siete ?!!
OMOSESSUALITA'
Attenti al veleno antipentecostale!
Nasce risposteapuntoacroce
Il Samaritano è buono
Deità, dicotomia e unità: Risposta
L'Amico
Fede in Dio o Religione?
Argomenti simili
Parole chiave
cristo mondo immagini vivo lode nome montisci GESù anno Grazie innalzo sono proprio movimento FATTO deciso seguire gloria amor MIRACOLO PODEROSO eterno
Nuovi argomenti
» Culto del 24.11.24 Past Governali Giuseppe
Guardatevi dai falsi profeti... Icon_minitimeIeri alle 12:42 Da girolamo

» Culto del 17.11.24 Past Governali Giuseppe
Guardatevi dai falsi profeti... Icon_minitimeDom Nov 17 2024, 13:46 Da girolamo

» Culto del 10.11.24 Past Governali Giuseppe
Guardatevi dai falsi profeti... Icon_minitimeDom Nov 10 2024, 17:11 Da girolamo

» Culto del 03.11.24 Past Governali Giuseppe
Guardatevi dai falsi profeti... Icon_minitimeDom Nov 03 2024, 13:52 Da girolamo

» Culto del 27.10.24 Past Governali Giuseppe
Guardatevi dai falsi profeti... Icon_minitimeLun Ott 28 2024, 12:10 Da girolamo

» Culto del 20.10.24 Past Governali Giuseppe
Guardatevi dai falsi profeti... Icon_minitimeSab Ott 26 2024, 05:18 Da girolamo

» Culto del 13.10.24 Past Governali Giuseppe
Guardatevi dai falsi profeti... Icon_minitimeSab Ott 26 2024, 05:17 Da girolamo

» Culto del 06.10.24 Past Governali Giuseppe
Guardatevi dai falsi profeti... Icon_minitimeSab Ott 26 2024, 05:16 Da girolamo

» Culto del 29.09.24 Past Governali Giuseppe
Guardatevi dai falsi profeti... Icon_minitimeSab Ott 26 2024, 05:14 Da girolamo

Guardatevi dai falsi profeti...

Andare in basso 
AutoreMessaggio
girolamo
Admin
girolamo

Punti : 6447

Guardatevi dai falsi profeti... Empty
160111
MessaggioGuardatevi dai falsi profeti...

Guardatevi dai falsi profeti... Hit
Matteo 7:15

Guardatevi dai falsi profeti, i quali vengono a voi in veste di pecore, ma dentro sono lupi rapaci.

Da sempre esiste il vero e il falso, il buono e il cattivo, la pecora e il lupo, Dio e satana.
Nella società non è sempre che vengono scoperti i falsi dai veri, è vero che alcune volte dietro segnalazioni viene segnalato e denunziato un falso medico, o un falso avvocato ecc...
Questo grazie a chi avendo una buona competenza nel settore ed avendo individuato l'inganno, hanno il coraggio di denunziare alla stampa ed a tutti la verità.
Nella chiesa di Dio esiste lo stesso pericolo, ce lo dice Gesù :
" GUARDATEVI DAI FALSI PROFETI ..." ; attenzione, chiunque (secondo la scrittura) annunzia la Parola di Dio è profeta , ma fra questi ci sono i falsi.
Certamente non è difficile distinguerli, LUI ci dice nel verso 16 : " Voi li riconoscerete dai loro frutti. Si raccoglie uva dalle spine o fichi dai rovi? 17 Così, ogni albero buono produce frutti buoni; ma l'albero cattivo produce frutti cattivi. ".
In poche parole, se siamo figli di Dio , non conta quello che diciamo , o predichiamo, ma quello che siamo e che facciamo .
Esempio: Se noi diciamo e predichiamo agli altri che Dio è Amore e non dobbiamo avere nè odio nè rancore quindi nei confronti di nessuno, ma in realtà facciamo all'evidenza di tutti il contrario, è chiaro e semplice che siamo falsi, ecco cosa dice Gesù a riguardo :
Matteo 7 " 21 Non chiunque mi dice: "Signore, Signore", entrerà nel regno dei cieli; ma chi fa la volontà del Padre mio che è nei cieli. 22 Molti mi diranno in quel giorno: "Signore, Signore, non abbiamo noi profetizzato nel tuo nome, e nel tuo nome scacciato demoni e fatte nel tuo nome molte opere potenti?". 23 E allora dichiarerò loro: "Io non vi ho mai conosciuti; allontanatevi da me, voi tutti operatori di iniquità".
Chiaro, lo dice Gesù : " IO NON VI HO MAI CONOSCIUTI "
E' vero, avete predicato nel mio nome , nel mio nome avete fatto potenti operazioni, avete cacciato i demoni, ma tutto questo perchè IO ho voluto sia così. Quando avete creduto nel mio nome con tutto il cuore , dice il Signore, ho visto come vi siete arresi alla mia volontà e vi ho donato doni e ministeri, ma questi non li avete messi al servizio del popolo, della chiesa e dell'umanità, li avete usati secondo i vostri scopi, danneggiando l'opera di Dio per far prevalere il vostro orgoglio, la vostra personalità.

Gesù no, non è così ! sempre in Matteo 7 è scritto :
28 Ora, quando Gesù ebbe finito questi discorsi, le folle stupivano della sua dottrina, 29 perché egli le ammaestrava, come uno che ha autorità e non come gli scribi.

No Gesù è diverso, Lui ci Ama veramente e malgrado tante volte lo offendiamo col nostro comportamento, Lui è sempre pronto a perdonarci, la Sua parola è verità, cielo e terra passeranno, ma la Sua Parola rimane in eterno.
Ma è così anche per i veri figli di Dio, i quali grazie a Dio testimoniano il vero vangelo non con le parole ma con i fatti e la realtà.
Allora quando veniamo a conoscenza di queste verità ( occulte ad alcuni ) che bisogna fare ?

Oggi è un pò difficile dare un consiglio preciso, in particolar modo se è falso chi presiede una comunità.
Però non è neanche bene far finta di nulla ( nei confronti degli altri ) , bisogna pregare il Signore , perchè attraverso il Suo intervento , chi prima era un falso divenga un " vero " figlio/servo di Dio.

Filippesi 3:2

Guardatevi dai cani, guardatevi dai cattivi operai...

Girolamo Puccio

Torna in alto Andare in basso
Condividi questo articolo su: reddit

Guardatevi dai falsi profeti... :: Commenti

Re: Guardatevi dai falsi profeti...
Messaggio Dom Mag 22 2011, 07:47  zorobabel82
Galati 1:8

Ma anche se noi o un angelo dal cielo vi annunciasse un vangelo diverso da quello che vi abbiamo annunciato, sia anatema.

Guardatevi dai falsi profeti...

Pagina 1 di 1

Argomenti simili

-
» Guardatevi
» I PROFETI NELLA BIBBIA (Per bambini
» Falsi messaggi di Gesù