UN FIGLIO DI DIO 1Giovanni 3:1-2
1 Vedete quale amore ci ha manifestato il Padre, dandoci di essere chiamati figli di Dio! E tali siamo. Per questo il mondo non ci conosce: perché non ha conosciuto lui. 2 Carissimi, ora siamo figli di Dio, ma non è stato ancora manifestato ciò che saremo. Sappiamo che quand'egli sarà manifestato saremo simili a lui, perché lo vedremo com'egli è.La grande manifestazione di Dio è ,che tutti coloro i quali lo riconoscono siano chiamati suoi figlioli. Egli in qualita' di Dio/Creatore e vero Padre "AMA VERAMENTE E COSTANTEMENTE" , a differenza dell'uomo, il quale a volte ama falsamente e non sempre.
Il figliolo di Dio, ha delle serie caratteristiche che lo distinguono dagli altri, ossia da chi non ha queste caratteristiche.
La cosa piu' che li evidenzia è l'umilta'. I figlioli di Dio sono persone umili nel vero senso della parola, il loro sguardo ad esempio è dolce, amorevole, compassionevole, traspare l'evidente luce di Dio dai loro occhi, i quali non cercano le cose futili di questo mondo, ma la continua comunione con Dio, il pensiero soprannaturale di stare continuamente in comunione con Lui,il desiderio di cercare la pecorella smarrita e trovata parlargli della salvezza e del Salvatore.
Il figliolo di Dio ha da chiamarsi tale, quando avendo creduto in Lui , lo riceve nel proprio cuore, ha deciso di servirlo, di amarlo, di adorarlo, di glorificarlo tutti i giorni della propria vita; perchè se un figlio è vero figlio di suo padre, ne deve avere tutte le caratteristiche ereditarie che senza ombra di dubbio possano far capire a quanti gli stanno intorno la diversita', infatti dice l'apostolo Giovanni :
Giovanni 3:6
Quello che è nato dalla carne, è carne; e quello che è nato dallo Spirito, è spirito.C'è una differenza abissale tra un figliolo di Dio e chi invece creato da Dio è divenuto figlio di questo mondo, figlio delle carnalita'.
Purtroppo è così, chi non ha comunione con Dio, è servo di questo mondo e del peccato, il loro cuore non è quello di un figliolo di Dio dai cui occhi traspare la luce, l'umilta', l'amore, la pace, la gioia, la serenita' , la dolcezza ecc.. ecc.. ; ma al contrario, un cuore dove non c'è Dio, c'è dell'altro, tanti spiriti immondi, che dominano l'anima e il corpo, facendo trasparire dal loro sguardo ipocrisia, odio, tristezza, orgoglio,arroganza, egoismo, vanita' ecc... ecc.., chi piu' ne ha piu' ne metta.
L'Apostolo lo dice in maniera limpida "Carissimi ora siamo Figli di Dio",
ed anche oggi tanti fratelli possono dire la stessa cosa, per carita', siamo liberi di poterlo fare, ma non tutti si chiamano " Giovanni " , forse o senza forse, è meglio che siano gli altri a constatarlo, che siano gli altri e non noi a vedere se il figliolo dell'Iddio altissimo vive nei nostri cuori, che siano gli altri a vedere la manifestazione di Dio attraverso la nostra vita, siano gli altri a vedere i fatti e non le parole, a volte predicate ma poche volte messe in pratica.
Ecco perchè anche l'Apostolo Paolo ebbe a dire :
Romani 8:19
Poiché la creazione aspetta con impazienza la manifestazione dei figli di Dio;Caro lettore , caro fratello, dire di essere figliolo di Dio è troppo poco per pensare come Giovanni di vederlo un giorno faccia a faccia ed essere simili a Lui, lo Spirito Santo fin da adesso vuole iniziare un'opera di trasformazione dentro di te, solamente se tu lo desideri con tutto il cuore di essere un vero figlio di Dio, basta rivolgerti a Lui del continuo , pregandolo ed adorandolo , e di certo arriverai alla meta finale, che è il Regno di Dio la pace per l'eternita', riservata a quanti avranno vinto in questo mondo attraverso la fede solamente nel figliolo di Dio a cui vogliamo dare tutta la Gloria e l'Onore per tutti i secoli dei secoli.
Girolamo Puccio