Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cristiani Evangelici Pentecostali

IndicehomePubblicazioniCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

La casa sulla roccia o sulla sabbia

Andare in basso 
AutoreMessaggio
girolamo
Admin
girolamo

Punti : 6379

La casa sulla roccia o sulla sabbia Empty
190813
MessaggioLa casa sulla roccia o sulla sabbia

(Matteo 7: 24-27; Luca 6: 47-49)

Due case, esteriormente simili, sorgono l'una sulla roccia, l'altra sulla sabbia. Il fondamento è nascosto. Non è così di molti giovani allevati, forse, nella stessa famiglia o nello stesso ambiente? Nei cuori degli uni, Cristo ha il suo posto; ma i cuori degli altri Gli sono rimasti chiusi. In Matteo, colui che ha costruito sulla roccia è qualificato "avveduto", l'altro non è solo imprevidente, ma "stolto". In Luca, colui che ha costruito sulla roccia "ha scavato e scavato profondo". Nulla di superficiale. Egli non dice: Io ho sempre creduto; ma un lavoro profondo dello Spirito di Dio ha messo a nudo il peccato del suo cuore, e l'ha condotto alla confessione e al pentimento, alla vera conversione.

Verranno la pioggia, i torrenti, i venti (Matteo), figura di tutta l'opposizione di Satana: oppure una piena e la fiumana (Luca), simbolo del mondo che travolge; il danno sarà tanto più grande quanto più bella era la casa.

Come mettere in pratica le parole del Signore (Matteo 7: 24), fare la volontà del Padre suo e non contentarsi di dire: "Signore, Signore"? (v. 21). Giovanni 6: 29 ci dice: "Questa è l'opera di Dio: che crediate in Colui che Egli ha mandato". Non si tratta solo di una adesione intellettuale, di una certa conoscenza dell'opera compiuta alla croce. Il Signore dice: "Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue ha vita eterna" (v. 54). Bisogna afferrare, per mezzo della fede, che Cristo ha preso un corpo e l'ha dato per noi, che ha versato il suo sangue per togliere i nostri peccati. E' l'accettazione con tutto il nostro spirito, il nostro cuore e la nostra volontà (Apocalisse 22: 17) dell'opera di Cristo, incrollabile fondamento della vita eterna; è l'appropriazione personale, come cibo e bevanda, di un Cristo morto, risposta ai bisogni imperiosi e profondi dell'anima: e non solo un "memoriale" della sua morte come è la cena, istituita da lui "la notte in cui fu tradito".

Torna in alto Andare in basso
Condividi questo articolo su: reddit

La casa sulla roccia o sulla sabbia :: Commenti

Nessun commento.

Pagina 1 di 1

Argomenti simili

-
» Amo Dio... sulla sabbia
» Sulla Sua casa
» Evangelizzare di casa in casa? Parl
» Evangelizzare di casa in casa?