Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Cristiani Evangelici Pentecostali
 
IndicehomePubblicazioniCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Sulla Sua casa

Andare in basso 
AutoreMessaggio
girolamo
Admin
girolamo


Messaggi : 2134
Punti : 6379

Sulla Sua casa Empty
140914
MessaggioSulla Sua casa

Sulla Sua casa

(Luca 12: 42-48; Matteo 24: 45-51)
42 Il Signore rispose: «Chi è dunque l'amministratore fedele e prudente che il padrone costituirà sui suoi domestici per dar loro a suo tempo la loro porzione di viveri? 43 Beato quel servo che il padrone, al suo arrivo, troverà intento a far così. 44 In verità vi dico che lo costituirà su tutti i suoi beni. 45 Ma se quel servo dice in cuor suo: "Il mio padrone tarda a venire"; e comincia a battere i servi e le serve, a mangiare, bere e ubriacarsi, 46 il padrone di quel servo verrà nel giorno che non se lo aspetta e nell'ora che non sa, e lo punirà severamente, e gli assegnerà la sorte degli infedeli. 47 Quel servo che ha conosciuto la volontà del suo padrone e non ha preparato né fatto nulla per compiere la sua volontà, riceverà molte percosse; 48 ma colui che non l'ha conosciuta e ha fatto cose degne di castigo, ne riceverà poche. A chi molto è stato dato, molto sarà richiesto; e a chi molto è stato affidato, tanto più si richiederà.


Il padrone non manda dei servitori solamente ad invitare quelli di fuori. Egli stabilisce sulla sua casa degli economi fedeli e avveduti al fine di dare il cibo ai suoi a suo tempo. Non è detto che tutti debbano avere lo stesso servizio, e nessuno deve imitare quello altrui. Vi è poi un "tempo" per nutrire il popolo di Dio e una "misura di viveri" appropriata.

Per esplicare questo incarico, occorre avere un "tesoro" (Matteo 13: 52) accumulato nel cuore nutrendo se stessi, per poter trasmettere ciò di cui le anime hanno bisogno: "cose nuove e cose vecchie", le insondabili ricchezze tanto del Nuovo quanto dei Vecchio Testamento
Torna in alto Andare in basso
Condividi questo articolo su: reddit

Sulla Sua casa :: Commenti

Nessun commento.
 

Sulla Sua casa

Torna in alto 

Pagina 1 di 1

 Argomenti simili

-
» La casa sulla roccia o sulla sabbia
» Evangelizzare di casa in casa? Parl
» Evangelizzare di casa in casa?
» Amo Dio... sulla sabbia
» Torna a casa ora

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Betesda :: Le parabole del Signore ( Georges André )-
Vai verso:  
Parole chiave
anno montisci innalzo nome gloria amor mondo immagini PODEROSO proprio FATTO movimento eterno MIRACOLO lode GESù