Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Cristiani Evangelici Pentecostali
 
IndicehomePubblicazioniCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Il sale

Andare in basso 
AutoreMessaggio
girolamo
Admin
girolamo


Messaggi : 2134
Punti : 6379

Il sale Empty
030913
MessaggioIl sale


Il sale

(Matteo 5; 13; Marco 9: 49-51; Luca 14: 34-35)

La luce dissipa le tenebre; il sale preserva dalla corruzione. Esso ci parla di separazione per Dio, di decisione del cuore per Lui, dell'effetto santificante della grazia nell'essere interiore.

In Matteo, il Signore dice: "Voi siete il sale della terra": la testimonianza dei credenti nel mondo deve preservare dalla corruzione l'ambiente in cui si trovano. Risalire la corrente; saper dire "no"; rifiutare un invito; tacere dinanzi a battute equivoche al posto di riderci su. Si acquisterà più rispetto dai propri compagni affermando la propria fede o il proprio desiderio di purità, che non manifestando di far coro con loro. Il mondo disprezza i cristiani rilassati, e quando il sale ha perso il proprio sapore "non è buono a nulla"; lo si calpesta, è gettato nel letame. "Il giusto che vacilla davanti all'empio è come una fontana torbida e una sorgente inquinata" (Proverbi 25: 26).

Il sale è collegato al sacrificio; e in Marco 9: 50 va visto sotto questo aspetto. Sull'oblazione offerta (Levitico 2) non doveva mai mancare il sale, segno del patto, cioè la decisione del cuore di essere fedele nella relazione nella quale Dio ci ha posti nei riguardi di Cristo. Daniele prese in cuor suo la risoluzione di non contaminarsi con le vivande del re. Vi saranno talvolta delle costose rinunzie: ci si dovrà tenere in disparte, anche dalle cose che sembrano buone, se si vuole essere fedeli alla testimonianza del Signore.

In Luca 14: 34, il sale è in rapporto con la posizione di discepolo. E' il sale di devozione a Cristo, la decisione del cuore di dare a lui il primo posto, anche prima della famiglia, di se stesso, e di quello che uno ha (v. 26, 27, 33).

Se manca questo attaccamento alla sua Persona, se il sale ha perduto il suo sapore, lo si getta fuori, non serve a nulla; seguirLo non è altro che una professione esteriore.

Torna in alto Andare in basso
Condividi questo articolo su: reddit

Il sale :: Commenti

Nessun commento.
 

Il sale

Torna in alto 

Pagina 1 di 1

 Argomenti simili

-
» Le sale di culto
»  Significato del sale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Betesda :: Le parabole del Signore ( Georges André )-
Vai verso:  
Parole chiave
immagini nome amor movimento innalzo FATTO montisci PODEROSO lode GESù anno eterno proprio mondo gloria MIRACOLO