FORUM BETESDA
FORUM BETESDA
FORUM BETESDA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FORUM BETESDA

Cristiani Evangelici Pentecostali
 
IndicehomePubblicazioniCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

VIDEO

Contenuto del Forum
Messaggi e Studi

Note Bibliche di Henri Rossier

Le parabole del Signore ( Georges André )

Video e Documenti interessanti

Teofilo Tv

Video

Messaggi Audio

Cantici Cristiani

Messaggi di vari autori



Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario
Argomenti più attivi
Baci tra ragazzi
La Gloria Con Cristo
Figli di Dio dove siete ?!!
OMOSESSUALITA'
Attenti al veleno antipentecostale!
Nasce risposteapuntoacroce
Il Samaritano è buono
Deità, dicotomia e unità: Risposta
L'Amico
Fede in Dio o Religione?
Argomenti simili
Parole chiave
eterno seguire vivo MIRACOLO montisci nome FATTO innalzo sono Grazie deciso mondo immagini gloria cristo lode GESù PODEROSO movimento anno amor proprio
Nuovi argomenti
» IL RITORNO DI CRISTO
Dio guarda dall'alto del suo Icon_minitimeLun Mar 27 2023, 10:31 Da Mimmo

» IL PEDOBATTESIMO
Dio guarda dall'alto del suo Icon_minitimeLun Mar 27 2023, 10:27 Da Mimmo

» Il peccato a morte di R. Bracco
Dio guarda dall'alto del suo Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:47 Da Mimmo

» Il peccato originale di R. Bracco
Dio guarda dall'alto del suo Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:45 Da Mimmo

» La vittoria sul peccato di R. Bracco
Dio guarda dall'alto del suo Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:43 Da Mimmo

» Le conseguenze sul peccato di R. Bracco
Dio guarda dall'alto del suo Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:42 Da Mimmo

» L’essenza del peccato di R. Bracco
Dio guarda dall'alto del suo Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:40 Da Mimmo

» L'ORIGINE DEL PECCATO di R. Bracco
Dio guarda dall'alto del suo Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:38 Da Mimmo

» Il PAPA...... e la Parola di Dio
Dio guarda dall'alto del suo Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:33 Da Mimmo


 

 Dio guarda dall'alto del suo

Andare in basso 
AutoreMessaggio
angelopiconelicataag

avatar


Messaggi : 101
Punti : 116

Dio guarda dall'alto del suo Empty
110109
MessaggioDio guarda dall'alto del suo

Domenica 11 gennaio 2009 Dio guarda dall'alto del suo santuario; dal cielo l'Eterno osserva la terra per ascoltare i gemiti dei prigionieri, per liberare i condannati a morte. Salmo 102:19-20 Quando va tutto male II sole sta sorgendo su un orfanotrofio di bambini portatori di handicap. E' Natale. Il pastore che dirige l'istituto è venuto a fare una visita mattutina ai bambini, ma trova Nicola in lacrime. Il piccolo infermo chiede: "Perché noi festeggiamo il Natale, se qui tutto va male?" Il pastore, con le lacrime agli occhi, prende in braccio il ragazzine dal corpo così fragile. Allora Anna, una bambina colpita grave­mente almeno quanto Nicola, ma maggiore di età, risponde con voce dolce: "E' proprio per­ché tutto va male che Gesù è venuto sulla terra". Ha ragione. Possiamo infatti ringraziare Dio perché ha mandato il suo unigenito Figlio, Gesù, per portare agli uomini la salvezza, la pace, il perdono. Gesù guariva gl'infermi e risuscitava i morti. Ma gli abitanti della terra hanno rifiutato che Gesù regnasse su di loro; l'hanno inchiodato su una croce e, per loro sventura, si sono scelti un altro padrone. Ora Gesù è risuscitato, è vivente ed è pre­sente ogni giorno tra quelli che credono in lui, per aiutarli nelle loro pene. Si, questa è pro­prio una buona notizia: il Cristo ci ha visitati, "per risplendere su quelli che giacciono in tenebre e in ombra di morte, per guidare i nostri passi verso la via della pace" (Luca 1:79). perch' egli guarda dall' alto del suo santuario; dal cielo il SIGNORE osserva la terra per ascoltare i gemiti dei prigionieri, per liberare i condannati a morte, affinché proclamino il nome del SIGNORE in Sion, la sua lode in Gerusalemme, quando popoli e regni si raduneranno per servire il SIGNORE. Egli ha stremato le mie forze durante il cammino; ha abbreviato i miei giorni. Ho detto: «Dio mio, non portarmi via a metà dei miei giorni!» I tuoi anni durano per ogni generazione: nel passato tu hai creato la terra e i cieli sono opera delle tue mani; essi periranno, ma tu rimani; tutti quanti si consumeranno come un vestito; tu li cambierai come una veste e saranno cambiati. Ma tu sei sempre lo stesso e i tuoi anni non avranno mai fine. I figli dei tuoi servi avranno una dimora e la loro discendenza sarà stabile in tua presenza. Di Davide. Benedici, anima mia, il SIGNORE; e tutto quello ch' è in me, benedica il suo santo nome. Benedici, anima mia, il SIGNORE e non dimenticare nessuno dei suoi benefici. Egli perdona tutte le tue colpe, risana tutte le tue infermità; salva la tua vita dalla fossa, ti corona di bontà e compassioni; egli sazia di beni la tua esistenza e ti fa ringiovanire come l' aquila. Il SIGNORE agisce con giustizia e difende tutti gli oppressi. Egli fece conoscere le sue vie a Mosè e le sue opere ai figli d' Israele. Il SIGNORE è pietoso e clemente, lento all' ira e ricco di bontà. Egli non contesta in eterno, né serba la sua ira per sempre. Egli non ci tratta secondo i nostri peccati, e non ci castiga in proporzione alle nostre colpe. Come i cieli sono alti al di sopra della terra, così è grande la sua bontà verso quelli che lo temono. Come è lontano l' oriente dall' occidente, così ha egli allontanato da noi le nostre colpe. Come un padre è pietoso verso i suoi figli, così è pietoso il SIGNORE verso quelli che lo temono. Poiché egli conosce la nostra natura; egli si ricorda che siamo polvere. I giorni dell' uomo son come l' erba; egli fiorisce come il fiore dei campi; se lo raggiunge un colpo di vento esso non esiste più e non si riconosce più il luogo dov' era. Ma la bontà del SIGNORE è senza fine per quelli che lo temono, e la sua misericordia per i figli dei loro figli, per quelli che custodiscono il suo patto e si ricordano di mettere in pratica i suoi comandamenti. Il SIGNORE ha stabilito il suo trono nei cieli, e il suo dominio si estende su tutto. Benedite il SIGNORE, voi suoi angeli, potenti e forti, che fate ciò ch' egli dice, ubbidienti alla voce della sua parola! Benedite il SIGNORE, voi tutti gli eserciti suoi, che siete suoi ministri, e fate ciò che egli gradisce! Benedite il SIGNORE, voi tutte le opere sue, in tutti i luoghi del suo dominio! Anima mia, benedici il SIGNORE! Anima mia, benedici il SIGNORE! SIGNORE, mio Dio, tu sei veramente grande; sei vestito di splendore e di maestà. Egli si avvolge di luce come d' una veste; stende i cieli come una tenda; egli costruisce le sue alte stanze sulle acque; fa delle nuvole il suo carro, avanza sulle ali del vento; fa dei venti i suoi messaggeri, delle fiamme di fuoco i suoi ministri. Egli ha fondato la terra sulle sue basi: essa non vacillerà mai.
Torna in alto Andare in basso
http://www.webalice.it/angelo.picone.0/film.htm
Condividi questo articolo su: reddit

Dio guarda dall'alto del suo :: Commenti

Nessun commento.
 

Dio guarda dall'alto del suo

Torna in alto 

Pagina 1 di 1

 Argomenti simili

-
» GUARDA PIÙ IN LÀ
» Guarda più in là - Matteo 25
»  Guarda più in là - Salmo 34

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
FORUM BETESDA  :: Betesda :: Messaggi e studi --
Vai verso: