FORUM BETESDA
FORUM BETESDA
FORUM BETESDA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FORUM BETESDA

Cristiani Evangelici Pentecostali
 
IndicehomePubblicazioniCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Baci tra ragazzi

Andare in basso 
AutoreMessaggio
fadytousa

fadytousa


Messaggi : 1
Punti : 0

Baci tra ragazzi Empty
280808
MessaggioBaci tra ragazzi

Ciao a tutti,
voevo chiedere se è un peccato se una ragazza bacia un ragazzo sulla guancia...
e i baci in bocca??????????????????????????????????
RISPONDETEMI è UNA COSA URGENTE!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Condividi questo articolo su: reddit

Baci tra ragazzi :: Commenti

govinda7
Re: Baci tra ragazzi
Messaggio Ven Set 12 2008, 19:05  govinda7
E' vero, ma cvome male minore non come scelta fra il bene e il male.

Ovvero per i duri di cuore!

govinda







Airone53 ha scritto:
Non sempre e' necessario arrivare al sesso. Ma se non si resiste alla tentazione allora e' meglio sposarsi. Paolo ci disse: ......Meglio essere sposati che imfiammati di passione.

airone53
Airone53
Re: Baci tra ragazzi
Messaggio Dom Set 07 2008, 13:18  Airone53
Non sempre e' necessario arrivare al sesso. Ma se non si resiste alla tentazione allora e' meglio sposarsi. Paolo ci disse: ......Meglio essere sposati che imfiammati di passione.

airone53
govinda7
Re: Baci tra ragazzi
Messaggio Dom Ago 31 2008, 20:18  govinda7
Airone53 ha scritto:
Baciare una persona cara non significa peccare. L'amore e' una cosa molto bella che e' un vincolo molto forte. Bisogna stare attenti a non superare il confine tra il puro e la passione. Quando si ama qualcuno si deve anche rispettare e non abusare della debolezza della carne.

airone53

Il confine non fra purezza e passione non c'è l'una non è la continuazione dell'altro. Sono due cose opposte, per cui chi è innamorato in Purezza lo rimane spontaneamente, mentre chi è innamorato nell'impurità voglia o non voglia arriva al sesso perché non è lui a deidere ma l'impurità stessa.
govinda7
Airone53
Bacio
Messaggio Dom Ago 31 2008, 15:14  Airone53
Baciare una persona cara non significa peccare. L'amore e' una cosa molto bella che e' un vincolo molto forte. Bisogna stare attenti a non superare il confine tra il puro e la passione. Quando si ama qualcuno si deve anche rispettare e non abusare della debolezza della carne.

airone53
govinda7
Re: Baci tra ragazzi
Messaggio Sab Ago 30 2008, 16:17  govinda7
1teofilo1 ha scritto:
Tito 1:15


Tutto è puro per quelli che sono puri; ma per i contaminati e gli increduli niente è puro; anzi, sia la loro mente sia la loro coscienza sono impure.


Pace a voi.

L'argomento principale era un bacio alla ragazza che si vuole bene,
zorobabel82 ha risposto che : " Questo non e' peccato " .


Fadytousa ( Egiziano) ci dice che ama Dio, si è unito al Forum e penso che leggendo i vangeli, abbia trovato il verso seguente :
Matteo 5:28


Ma io vi dico che chiunque guarda una donna per desiderarla, ha già commesso adulterio con lei nel suo cuore.

Cosa dobbiamo pensare ? Andare al " Oltre quello che è scritto ", meglio di no, Fadytousa ha solo 12 anni , ed essendo un evangelico speriamo che presto sappia discernere il bene dal male , preghiamo per lui e per quanti ancora giovani pure evangelici come lui, chiedono ai fratelli maggiori, come potersi comportare in certi determinati casi.

Govinda7, giustamente esalta la purezza, senza della quale nessuno vedra' Dio: Matteo 5:8, e citando l'esempio di Maria e Giuseppe, con
poco ci dice tantissimo, vedremmo tante famiglie più felici , dove abita Gesù Cristo, regna la Pace,la Gioia,la Purezza...., Regna la guida dello Spirito Santo.
Quindi giovani : " siate forti "non quella dei muscoli, ma la forza dello Spirito di Dio che giorno per giorno si vuole incarnare dentro di noi.

1Giovanni 2:14


Ragazzi, vi ho scritto perché avete conosciuto il Padre. Padri, vi ho scritto perché avete conosciuto colui che è fin dal principio. Giovani, vi ho scritto perché siete forti, e la parola di Dio rimane in voi, e avete vinto il maligno.




Pace a tutti

G.P.


A quanto già detto aggiungiamo:

La verità ci rende liberi e forti perché se il Signore DIO, con la parola e l'esempio, ci dice di essere puri, vuol dire che la Purezza è secondo la nostra natura umana/divina.
La natura è quanto il Signore DIO ha stabilito e che nessuno può cambiare.
Il segno che i deideri carnali non sono secondo la nostra natura è che distruggono la Pace in noi.

Quando in noi entra l'inganno cominciamo a credere che il deiderio carnale sia una cosa naturale.

Se così fosse Maria, Giuseppe e il Signore Gesù, vero DIO e vero Uomo, dovevano aveva i nostri stessi desideri, ma non lo è stato perché LORO sono Verità per farci scoprire che il desiderio carnale altro non è che il desiderio del peccato - il serpente - da noi accolto accolto e che la Purezza è lo Spirito Santo che ha ogni potere sul peccato e sulla carne.

Per questo chi crede sarà salvo e chi non crede sarà condannato

govinda
girolamo
Re: Baci tra ragazzi
Messaggio Sab Ago 30 2008, 14:45  girolamo
Tito 1:15


Tutto è puro per quelli che sono puri; ma per i contaminati e gli increduli niente è puro; anzi, sia la loro mente sia la loro coscienza sono impure.


Pace a voi.

L'argomento principale era un bacio alla ragazza che si vuole bene,
zorobabel82 ha risposto che : " Questo non e' peccato " .


Fadytousa ( Egiziano) ci dice che ama Dio, si è unito al Forum e penso che leggendo i vangeli, abbia trovato il verso seguente :
Matteo 5:28


Ma io vi dico che chiunque guarda una donna per desiderarla, ha già commesso adulterio con lei nel suo cuore.

Cosa dobbiamo pensare ? Andare al " Oltre quello che è scritto ", meglio di no, Fadytousa ha solo 12 anni , ed essendo un evangelico speriamo che presto sappia discernere il bene dal male , preghiamo per lui e per quanti ancora giovani pure evangelici come lui, chiedono ai fratelli maggiori, come potersi comportare in certi determinati casi.

Govinda7, giustamente esalta la purezza, senza della quale nessuno vedra' Dio: Matteo 5:8, e citando l'esempio di Maria e Giuseppe, con
poco ci dice tantissimo, vedremmo tante famiglie più felici , dove abita Gesù Cristo, regna la Pace,la Gioia,la Purezza...., Regna la guida dello Spirito Santo.
Quindi giovani : " siate forti "non quella dei muscoli, ma la forza dello Spirito di Dio che giorno per giorno si vuole incarnare dentro di noi.

1Giovanni 2:14


Ragazzi, vi ho scritto perché avete conosciuto il Padre. Padri, vi ho scritto perché avete conosciuto colui che è fin dal principio. Giovani, vi ho scritto perché siete forti, e la parola di Dio rimane in voi, e avete vinto il maligno.




Pace a tutti
G.P.
govinda7
Re: Baci tra ragazzi
Messaggio Sab Ago 30 2008, 10:59  govinda7
zorobabel82 ha scritto:
Il bacio è un segno di amore, se ami la tua ragazza e' giusto che
senti il bisogno di farlo, e questo non è peccato !! Very Happy

Pace


E' scritto:

"Chiunque (marito compreso) guarda una donna per desiderarla ha già commesso adulterio con lei nel suo cuore".

La Purezza è il fondamento del cristianesimo.

L'esempio di coppia per noi cristiani è Giuseppe e Maria.

Come possiamo essere cristiani se non facciamo come loro facevano?

Se non siamo cristiani secondo le nostre opere, senza saperlo siamo anticristo!
Nel mondo si contano unmiliardoecinquecentomila cristiani perché sono iscritti sul libro dei battezzati, ma in realtà quanti sono se non vivono nella purezza assoluta?

govinda
Bisorzo
Re: Baci tra ragazzi
Messaggio Gio Ago 28 2008, 18:47  Bisorzo
Credo che sia una grave deviazione che bisogna correggere; cotanto ardore prima del matrimonio è altamente peccaminoso e può sfociare non nei semplici contatti del bacio ma anche in forme peccaminosissime di unione illecita.
Farete bene ad esaminarvi e a stare in guardia per occasioni future, così da non cadere in gravi tentazioni diaboliche. Basta un semplice sguardo da ragazzo a ragazza per scambiarsi ardore giovanile.

Un saluto a tutti.
avatar
Re: Baci tra ragazzi
Messaggio Gio Ago 28 2008, 18:18  zorobabel82
Il bacio è un segno di amore, se ami la tua ragazza e' giusto che
senti il bisogno di farlo, e questo non è peccato !! Very Happy

Pace
Re: Baci tra ragazzi
Messaggio   Contenuto sponsorizzato
 

Baci tra ragazzi

Torna in alto 

Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
FORUM BETESDA  :: Betesda :: Messaggi e studi --
Vai verso: