FORUM BETESDA
FORUM BETESDA
FORUM BETESDA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FORUM BETESDA

Cristiani Evangelici Pentecostali
 
IndicehomePubblicazioniCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

VIDEO

Contenuto del Forum
Messaggi e Studi

Note Bibliche di Henri Rossier

Le parabole del Signore ( Georges André )

Video e Documenti interessanti

Teofilo Tv

Video

Messaggi Audio

Cantici Cristiani

Messaggi di vari autori



Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario
Argomenti più attivi
Baci tra ragazzi
La Gloria Con Cristo
Figli di Dio dove siete ?!!
OMOSESSUALITA'
Attenti al veleno antipentecostale!
Nasce risposteapuntoacroce
Il Samaritano è buono
Deità, dicotomia e unità: Risposta
L'Amico
Fede in Dio o Religione?
Argomenti simili
Parole chiave
vivo GESù innalzo sono immagini proprio lode FATTO amor anno Grazie nome eterno MIRACOLO mondo deciso cristo montisci gloria seguire PODEROSO movimento
Nuovi argomenti
» IL RITORNO DI CRISTO
Non per potenza, né per forza, ma p Icon_minitimeLun Mar 27 2023, 10:31 Da Mimmo

» IL PEDOBATTESIMO
Non per potenza, né per forza, ma p Icon_minitimeLun Mar 27 2023, 10:27 Da Mimmo

» Il peccato a morte di R. Bracco
Non per potenza, né per forza, ma p Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:47 Da Mimmo

» Il peccato originale di R. Bracco
Non per potenza, né per forza, ma p Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:45 Da Mimmo

» La vittoria sul peccato di R. Bracco
Non per potenza, né per forza, ma p Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:43 Da Mimmo

» Le conseguenze sul peccato di R. Bracco
Non per potenza, né per forza, ma p Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:42 Da Mimmo

» L’essenza del peccato di R. Bracco
Non per potenza, né per forza, ma p Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:40 Da Mimmo

» L'ORIGINE DEL PECCATO di R. Bracco
Non per potenza, né per forza, ma p Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:38 Da Mimmo

» Il PAPA...... e la Parola di Dio
Non per potenza, né per forza, ma p Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:33 Da Mimmo


 

 Non per potenza, né per forza, ma p

Andare in basso 
AutoreMessaggio
girolamo
Admin
girolamo


Messaggi : 2128
Punti : 6373

Non per potenza, né per forza, ma p Empty
081111
MessaggioNon per potenza, né per forza, ma p

Non per potenza, né per forza, ma per lo Spirito mio dice il SIGNORE degli eserciti.
Zaccaria 4:6

Non per potenza, né per forza, ma p Lastel10

Per molti è difficile accettare una tale Parola che evidenzia in modo inequivocabile il carattere e la potenza che ha Dio .

Il credente se è un vero credente e quindi ha fiducia in Dio, nella sua vita è chiamato a mettere al primo posto Dio Padre, avere riconosciuto Gesù come unico Salvatore dell'umanità ed essere guidato e controllato dallo Spirito Santo.
Quando un'anima si converte a Cristo di subito deve capire che avere accettato Gesù nella propria vita avendo ricevuto il perdono dei peccati, non è solamente meraviglioso perchè finalmente c'è la riconciliazione col Padre e quindi la comunione col Figlio attraverso lo Spirito Santo che si riceve, no, non è solo questo , anche se essere arrivati in questa dimensione spirituale è imparagonabile a quella di prima.
Avere accettato Gesù ci porta a considerare quanta forza e quanta potenza è disponibile nella nostra vita per mezzo la Potenza della Parola di Dio.

Avere Fede nella Parola di Dio

Se abbiamo creduto in Dio ed accettato Gesù , ogni nostro bisogno , ogni nostro problema sia materiale che spirituale, deve essere presentato a Dio, è Lui che deve aiutarci, anzi, chi meglio di Lui, chi può battere Dio assoluto creatore dei cieli e della terra, colui che ha creato l'universo, l'uomo ed ogni creatura nei cieli sulla terra e nelle acque, colui che ab eterno è sempre stato Dio ? Chi ?
Ecco quindi una Parola Forte che ti viene presentata in questo giorno : " Non per potenza, né per forza, ma per lo Spirito mio dice il SIGNORE degli eserciti " come dire : Tu sei mio, mi appartieni, sei chiamato a confidare non nella forza e potenza umana, ma nella Mia Forza e nella Mia Potenza che si rivelano attraverso la guida del Mio Spirito.
Se vogliamo che Dio risolva ogni nostro problema nella nostra vita, non solamente dobbiamo essergli ubbidienti, ma dobbiamo dimostrargli al momento opportuno la realta' della Sua volonta' che sia fatta nella nostra vita.
I Cristiani credono in Dio, seguono Gesù, sono ripieni dello Spirito Santo, ma questo non vuol dire che la loro sia una vita senza problemi , prove o tentazioni, anzi...proprio per essi satana riserva un trattamento speciale per abbatterli e distruggerli dalla presenza di Dio. Ecco perchè l' Apostolo Paolo scrive :Efesini 6:12
"il nostro combattimento infatti non è contro sangue e carne, ma contro i principati, contro le potenze, contro i dominatori di questo mondo di tenebre, contro le forze spirituali della malvagità, che sono nei luoghi celesti." . Conviti di questa realtà, è impensabile che umana natura possa riuscire nella sua forza a vincere contro le malvagita' ordite dell'avversario, ancor di più con questo verso ci convinciamo del "dovere" confidare in tutta la Forza e la Potenza di cui Iddio ci mette a disposizione attraverso la fede.
Le prove sono continue per un credente , e quando ancora non si è rivestiti della completa armatura di Dio, o seppure ancora non abbiamo un'armatura adeguata... mi spiego meglio :
L'Apostolo Paolo dice in Efesini 6:11 che dobbiamo rivestirci della completa armatura di Dio per stare saldi contro gli attacchi del diavolo, alcuni purtroppo non hanno l'armatura completa , o perchè è veramente incompleta perchè manca di qualche pezzo...oppure è completa ma poco robusta , e quindi non completa per resistere agli attacchi infernali del diavolo. L'Armatura è completa e forte quando il cristiano si abbandona a Dio umiliandosi e sottomettendosi alla Sua volontà, decidendo in tutto e per tutto secondo non la propria volontà, ma quella della guida dello Spirito Santo.
Se siamo fedeli in Dio LUI è la nostra armatura, niente e nessuno ci potrà far male e seppure il diavolo tenterà in qualunque maniera, noi saremo per sempre al sicuro con Lui.

Chi sei tu, o grande montagna?

Il verso che segue dice così : "Chi sei tu, o gran monte, davanti a Zorobabele? Tu diventerai pianura; ed egli porterà innanzi la pietra della vetta, in mezzo alle grida di: Grazia, grazia su di lei!"

Problemi a volte difficili da risolvere, e chi non ne ha.
Problemi a volte "sembrare" impossibili da risolvere , montagne davanti a noi quasi insormontabili, ma per Dio non ci sono problemi impossibili o montagne insormontabili, e se non ci sono per Lui , tanto meno per i suoi figlioli che lo seguono, come Zorobabele . Zorobabele puoi essere tu od io se siamo fedeli alla Sua Parola, le montagne diventeranno pianura, i problemi saranno spianati per la potenza dello Spirito di Dio.
E poi dice : " Egli portera' innanzi la pietra della vetta " ovvero Zorobabele innalzera' la PIETRA della vetta, e sappiamo bene il nome di questa Pietra : Gesù . L'Apostolo Pietro dice : 1Pietro 2:4
"Accostandovi a lui, pietra vivente, rifiutata dagli uomini, ma davanti a Dio scelta e preziosa " e poi ... 1Pietro 2:6
"Infatti si legge nella Scrittura:
«Ecco, io pongo in Sion una pietra angolare, scelta, preziosa
e chiunque crede in essa non resterà confuso»." Proprio così, i Cristiani non saranno mai confusi perche' non hanno posto la propria fede in un uomo, ma in colui che ha donato la propria vita per i loro peccati.

Conclusione

Cara anima , fratello, amico, lettore o chiunque tu sia ...oggi il Signore ti ha voluto comunicare qualcosa di diverso di una predica evangelica, qualcosa che va aldilà del sapere umano, qualcosa che ha a che fare con la realtà di Dio nella tua vita.
Non importa di quale denominazione religiosa tu sei, ma quello che importa è che l'Iddio in cui tu hai creduto fino ad oggi , oltre ad essere meraviglioso nell'amare e perdonare, è potente anche nell'operare con forza se lo vuoi anche nella tua vita. Sai cosa fare : Credi, Credi, Credi nella Potenza della Parola di Dio, Credi, confida in Dio, umiliati alla Sua volonta' e tutta la tua vita sarà trasformata dall'azione gloriosa dello Spirito Santo che, in qualunque occasione sapra' guidarti, consolarti, ma anche fortificarti per credere alla " Pietra Vivente " che è Gesù Cristo il Figliolo di Dio, Benedetto in Eterno !

Girolamo Puccio
Torna in alto Andare in basso
Condividi questo articolo su: reddit

Non per potenza, né per forza, ma p :: Commenti

1rosaria
Re: Non per potenza, né per forza, ma p
Messaggio Mar Dic 25 2012, 07:49  1rosaria
Amen !!! Gloria a Dio e alla sua potenza ! Alleluia !!!
 

Non per potenza, né per forza, ma p

Torna in alto 

Pagina 1 di 1

 Argomenti simili

-
» La Potenza di Dio in Cristo
» Potenza del sangue?
» La Potenza dello Spirito

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
FORUM BETESDA  :: Betesda :: Messaggi e studi --
Vai verso: