FORUM BETESDA
FORUM BETESDA
FORUM BETESDA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FORUM BETESDA

Cristiani Evangelici Pentecostali
 
IndicehomePubblicazioniCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

VIDEO

Contenuto del Forum
Messaggi e Studi

Note Bibliche di Henri Rossier

Le parabole del Signore ( Georges André )

Video e Documenti interessanti

Teofilo Tv

Video

Messaggi Audio

Cantici Cristiani

Messaggi di vari autori



Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario
Argomenti più attivi
Baci tra ragazzi
La Gloria Con Cristo
Figli di Dio dove siete ?!!
OMOSESSUALITA'
Attenti al veleno antipentecostale!
Nasce risposteapuntoacroce
Il Samaritano è buono
Deità, dicotomia e unità: Risposta
L'Amico
Fede in Dio o Religione?
Argomenti simili
Parole chiave
amor mondo nome MIRACOLO lode FATTO montisci cristo proprio Grazie anno PODEROSO immagini sono innalzo gloria seguire vivo eterno movimento deciso GESù
Nuovi argomenti
» IL RITORNO DI CRISTO
Beati quelli che trovano in Te, o D Icon_minitimeLun Mar 27 2023, 10:31 Da Mimmo

» IL PEDOBATTESIMO
Beati quelli che trovano in Te, o D Icon_minitimeLun Mar 27 2023, 10:27 Da Mimmo

» Il peccato a morte di R. Bracco
Beati quelli che trovano in Te, o D Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:47 Da Mimmo

» Il peccato originale di R. Bracco
Beati quelli che trovano in Te, o D Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:45 Da Mimmo

» La vittoria sul peccato di R. Bracco
Beati quelli che trovano in Te, o D Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:43 Da Mimmo

» Le conseguenze sul peccato di R. Bracco
Beati quelli che trovano in Te, o D Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:42 Da Mimmo

» L’essenza del peccato di R. Bracco
Beati quelli che trovano in Te, o D Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:40 Da Mimmo

» L'ORIGINE DEL PECCATO di R. Bracco
Beati quelli che trovano in Te, o D Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:38 Da Mimmo

» Il PAPA...... e la Parola di Dio
Beati quelli che trovano in Te, o D Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:33 Da Mimmo


 

 Beati quelli che trovano in Te, o D

Andare in basso 
AutoreMessaggio
angelopiconelicataag

avatar


Messaggi : 101
Punti : 116

Beati quelli che trovano in Te, o D Empty
170109
MessaggioBeati quelli che trovano in Te, o D

Sabato 17 gennaio 2009 "Beati quelli che trovano in Te, o Dio, la loro forza". (Salmo 84:5) Capita che al termine di una giornata fatico­sa o piena di impegni ci si senta esausti e si abbia bisogno di riposo per riprendere le forze. Ma credo che in questo versetto il salmista si riferisca piuttosto a situazioni come quella a cui accenna­va il re Davide: "La forza mi è venuta a mancare per l'afflizione" (Salmo 31:10). Infatti, quando ci sono forti preoccupazioni o dispiaceri e non si vedono soluzioni, è facile perdersi d'animo. Com'è possibile, dunque, trovare la forza nel Signore? Troviamo la risposta nel libro di Isaia nel quale è scritto: "Nel tornare a Me e nello stare sereni sarà la vostra salvezza, nella calma e nella fiducia sarà la vostra forza" (Isaia 30:15). In altri termini, bisogna calmare il proprio cuore ricor­dando che Dio è sovrano in ogni situazione e la cosa che Egli desidera di più è la fiducia nella Sua capacità di intervenire e di risolvere i proble­mi. È veramente felice chi, in tali circostanze, può calmarsi e aspettare fiducioso. Beati quelli che trovano in te la loro forza, che hanno a cuore le vie del Santuario! Quando attraversano la valle di Baca essi la trasformano in luogo di fonti e la pioggia d' autunno la ricopre di benedizioni. Lungo il cammino aumenta la loro forza e compaiono infine davanti a Dio in Sion. O SIGNORE, Dio degli eserciti, ascolta la mia preghiera; porgi orecchio, o Dio di Giacobbe! [Pausa] Vedi, o Dio, nostro scudo, guarda il volto del tuo unto! Un giorno nei tuoi cortili val più che mille altrove. Io preferirei stare sulla soglia della casa del mio Dio, che abitare nelle tende degli empi. Perché Dio, il SIGNORE, è sole e scudo; il SIGNORE concederà grazia e gloria. Egli non rifiuterà di far del bene a quelli che camminano rettamente. O SIGNORE degli eserciti, beato l' uomo che confida in te! Al direttore del coro. Salmo dei figli di Core. O SIGNORE, tu sei stato propizio alla tua terra, hai ricondotto Giacobbe dalla deportazione. Hai perdonato l' iniquità del tuo popolo, hai cancellato tutti i suoi peccati. [Pausa] Hai placato il tuo sdegno, hai desistito dalla tua ira ardente. Ristoraci, o Dio della nostra salvezza, fa' cessare la tua indignazione contro di noi. Sarai adirato con noi per sempre? Prolungherai la tua ira d' età in età? Non tornerai forse a darci la vita, perché il tuo popolo possa gioire in te? Mostraci la tua bontà, SIGNORE, e concedici la tua salvezza. Io ascolterò quel che dirà Dio, il SIGNORE: egli parlerà di pace al suo popolo e ai suoi fedeli, purché non ritornino ad agire da stolti! Certo, la sua salvezza è vicina a quelli che lo temono, perché la gloria abiti nel nostro paese. La bontà e la verità si sono incontrate, la giustizia e la pace si sono baciate. La verità germoglia dalla terra e la giustizia guarda dal cielo. Anche il SIGNORE elargirà ogni bene e la nostra terra produrrà il suo frutto. La giustizia camminerà davanti a lui, e seguirà la via dei suoi passi. Preghiera di Davide. Porgi orecchio, SIGNORE, e rispondimi, perché io sono povero e bisognoso. Proteggi l' anima mia, perché ti amo. Dio mio, salva il tuo servo che confida in te! Abbi pietà di me, Signore, perché io grido a te tutto il giorno. Rallegra l' anima del tuo servo, perché a te, Signore, io elevo l' anima mia. Poiché tu, o Signore, sei buono, pronto a perdonare, e misericordioso verso quanti t' invocano. Porgi orecchio, SIGNORE, alla mia preghiera e sii attento alla voce delle mie suppliche. Io t' invoco nel giorno della mia angustia, perché tu mi risponderai. Non c' è nessuno pari a te fra gli dèi, o Signore, e non ci sono opere pari alle tue.


Torna in alto Andare in basso
http://www.webalice.it/angelo.picone.0/film.htm
Condividi questo articolo su: reddit

Beati quelli che trovano in Te, o D :: Commenti

Nessun commento.
 

Beati quelli che trovano in Te, o D

Torna in alto 

Pagina 1 di 1

 Argomenti simili

-
» "Quelli che fabbricano
» Hamas: beati i costruttori di odio?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
FORUM BETESDA  :: Betesda :: Messaggi e studi --
Vai verso: