FORUM BETESDA
FORUM BETESDA
FORUM BETESDA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FORUM BETESDA

Cristiani Evangelici Pentecostali
 
IndicehomePubblicazioniCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

VIDEO

Contenuto del Forum
Messaggi e Studi

Note Bibliche di Henri Rossier

Le parabole del Signore ( Georges André )

Video e Documenti interessanti

Teofilo Tv

Video

Messaggi Audio

Cantici Cristiani

Messaggi di vari autori



Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario
Argomenti più attivi
Baci tra ragazzi
La Gloria Con Cristo
Figli di Dio dove siete ?!!
OMOSESSUALITA'
Attenti al veleno antipentecostale!
Nasce risposteapuntoacroce
Il Samaritano è buono
Deità, dicotomia e unità: Risposta
L'Amico
Fede in Dio o Religione?
Argomenti simili
Parole chiave
lode eterno montisci MIRACOLO gloria nome anno cristo sono PODEROSO proprio Grazie vivo deciso innalzo immagini seguire amor mondo FATTO movimento GESù
Nuovi argomenti
» IL RITORNO DI CRISTO
Confusione in forum cristiani Icon_minitimeLun Mar 27 2023, 10:31 Da Mimmo

» IL PEDOBATTESIMO
Confusione in forum cristiani Icon_minitimeLun Mar 27 2023, 10:27 Da Mimmo

» Il peccato a morte di R. Bracco
Confusione in forum cristiani Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:47 Da Mimmo

» Il peccato originale di R. Bracco
Confusione in forum cristiani Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:45 Da Mimmo

» La vittoria sul peccato di R. Bracco
Confusione in forum cristiani Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:43 Da Mimmo

» Le conseguenze sul peccato di R. Bracco
Confusione in forum cristiani Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:42 Da Mimmo

» L’essenza del peccato di R. Bracco
Confusione in forum cristiani Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:40 Da Mimmo

» L'ORIGINE DEL PECCATO di R. Bracco
Confusione in forum cristiani Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:38 Da Mimmo

» Il PAPA...... e la Parola di Dio
Confusione in forum cristiani Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:33 Da Mimmo


 

 Confusione in forum cristiani

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Maqqaba

Maqqaba


Messaggi : 736
Punti : 1936

Confusione in forum cristiani Empty
230809
MessaggioConfusione in forum cristiani

CONFUSIONE MORALE IN FORUM CRISTIANI

Specchio delle chiese e dei loro conduttori

Un lettore mi ha scritto: Vorrei farti presente una situazione che mi preoccupa e non poco… di questo abbiamo già discusso in passato, ogni tanto faccio un giro nel forum di evangelici.net: devo dire che sono sorpreso e un po’ intimorito per il modo che molti cristiani o presunti tali scrivono. Mi sono soffermato sulle discussioni di sesso, leggo che molti non hanno le idee chiare sui rapporti prematrimoniali, quindi non sanno cosa consigliare… Addirittura colei che pone il quesito dice di essere fidanzata con un non credente, quindi non sa come porgli il problema del sesso prematrimoniale. Come se non bastasse per quanto riguarda la convivenza: una donna afferma di convivere da ormai di due anni e di avere già un figlio! Addirittura si arriva a parlare di cerimonie miste… adesso se questo sito raccoglie un buon numero di credenti, mi sembra assurdo che non ci sia nessuno a mettere ordine. Infine mi ha molto colpito la domanda di un ragazzo che chiedeva se è lecito baciare «alla francese» la sua fidanzata. Diciamo che forse quest’ultima domanda è più interessante, ma tutte queste situazioni sono legate ai timori che ti facevo presente sopra. Mi sorprende come molti cristiani, non sappiano rispondere, con decisione e soprattutto con la Bibbia in mano, a quesiti che paiono scontati. Spero non sia la maggioranza di cristiani, per quanto riguarda coloro che scrivono in questo forum perché già dai pochi post che ho letto: c’è da mettersi le mani ai capelli!
Gli ho risposto come segue: Purtroppo in certe chiese, specialmente entusiastiche, c’è un grande divario fra la devozione cultuale e l’etica quotidiana. I conduttori non fanno sempre gli episcopi, ossia i «sorveglianti», sul gregge. I temi sessuali li imbarazzano. E la cura pastorale è poi la grande cenerentola... [Continua la lettura: http://puntoacroce.altervista.org/Artk/1-Confusione_morale_forum_EdF.htm] Dopo aver letto l'intero scritto, voi che rispondereste alle questioni in esso contenute? {Nicola Martella}

Inoltre, ecco gli ultimi scritti già messi in rete:
Portare la propria croce, ma non di legno: http://puntoacroce.altervista.org/Temi/1-Portare-croce_non-legno_UnV.htm
Eucarestia fra Bibbia e cattolicesimo: http://puntoacroce.altervista.org/Artk/1-Eucarestia_BB_CCR_UnV.htm
Dona 100 Real - Dio ti dà il doppio! Teologia della prosperità in Brasile: http://puntoacroce.altervista.org/Artk/2-Teologia_prosperita_Brasile_Car.htm
Torna in alto Andare in basso
http://www.puntoacroce.altervista.org/
Condividi questo articolo su: reddit

Confusione in forum cristiani :: Commenti

Nessun commento.
 

Confusione in forum cristiani

Torna in alto 

Pagina 1 di 1

 Argomenti simili

-
» Israele? Che confusione! 27-01-10
» Gruppi «cristiani» nel Web o pattum
» Cristiani angariati da musulmani

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
FORUM BETESDA  :: Betesda :: Messaggi e studi --
Vai verso: