FORUM BETESDA
FORUM BETESDA
FORUM BETESDA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FORUM BETESDA

Cristiani Evangelici Pentecostali
 
IndicehomePubblicazioniCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

VIDEO

Contenuto del Forum
Messaggi e Studi

Note Bibliche di Henri Rossier

Le parabole del Signore ( Georges André )

Video e Documenti interessanti

Teofilo Tv

Video

Messaggi Audio

Cantici Cristiani

Messaggi di vari autori



Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario
Argomenti più attivi
Baci tra ragazzi
La Gloria Con Cristo
Figli di Dio dove siete ?!!
OMOSESSUALITA'
Attenti al veleno antipentecostale!
Nasce risposteapuntoacroce
Il Samaritano è buono
Deità, dicotomia e unità: Risposta
L'Amico
Fede in Dio o Religione?
Argomenti simili
Parole chiave
amor seguire mondo immagini nome cristo montisci movimento innalzo GESù proprio sono FATTO deciso lode vivo Grazie anno eterno MIRACOLO gloria PODEROSO
Nuovi argomenti
» IL RITORNO DI CRISTO
Chiese come scuole Icon_minitimeLun Mar 27 2023, 10:31 Da Mimmo

» IL PEDOBATTESIMO
Chiese come scuole Icon_minitimeLun Mar 27 2023, 10:27 Da Mimmo

» Il peccato a morte di R. Bracco
Chiese come scuole Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:47 Da Mimmo

» Il peccato originale di R. Bracco
Chiese come scuole Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:45 Da Mimmo

» La vittoria sul peccato di R. Bracco
Chiese come scuole Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:43 Da Mimmo

» Le conseguenze sul peccato di R. Bracco
Chiese come scuole Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:42 Da Mimmo

» L’essenza del peccato di R. Bracco
Chiese come scuole Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:40 Da Mimmo

» L'ORIGINE DEL PECCATO di R. Bracco
Chiese come scuole Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:38 Da Mimmo

» Il PAPA...... e la Parola di Dio
Chiese come scuole Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:33 Da Mimmo


 

 Chiese come scuole

Andare in basso 
AutoreMessaggio
girolamo
Admin
girolamo


Messaggi : 2128
Punti : 6373

Chiese come scuole Empty
051011
MessaggioChiese come scuole

Chiese come scuole

Come deve essere oggi la Chiesa di Cristo ?!
Certi sul fatto che la Chiesa non è un edificio fatto di mura e mattoni, ma di anime che si sono arrese alla volontà di Dio, le quali tutte unite compongono il Corpo di Cristo di cui Egli stesso è il Capo :
Colossesi 1;18 " Egli è il capo del corpo cioè della Chiesa ; è Lui il principio, il primogenito dei morti, affinchè in ogni cosa abbia il primato. " E' chiaro che nessuno vuole togliere questo primato a Gesù, che di questo "Corpo" è il "Capo in Assoluto".
Cristo Gesù attraverso lo Spirito Santo desidera che la Chiesa sia del continuo edificata : così leggiamo in Efesini 5:29 " Infatti nessuno odia la sua propria persona, anzi la nutre e la cura teneramente, come anche Cristo fa per la Chiesa ".
Certo che L'Apostolo Paolo con questa similitudine di una semplicità incredibile ci da una visione chiara di come deve essere la Chiesa anche oggi : curare i credenti come la propria persona, in riferimento anche a quello che disse Gesù " Ama il prossimo tuo come te stesso ".
E' chiaro che questo riferimento non riguarda solo i pastori, i quali avendo ricevuto in particolare il ministero, sono chiamati a pregare affinchè la Chiesa sia del continuo edificata attrverso la loro consacrazione, ma chiunque altro servitore che ha insieme al pastore ricevuto una chiamata da parte di Dio.
Le responsabilità di chi guida una comunità cristiana sono tante, principalmente di natura spirituale; il conduttore o pastore deve essere sottoposto alla guida dello Spirito Santo se vuole fare la volontà di Dio avendo in cuore la Chiesa , ossia anime che hanno deciso di servire il Signore, essa chiesa gli è stata affidata affinchè sia edificata e possa crescere attraverso la guida dello Spirito Santo.
Giovanni 14:26 "ma il Consolatore, lo Spirito Santo, che il Padre manderà nel mio nome, vi insegnerà ogni cosa e vi ricorderà tutto quello che vi ho detto."

Lo Spirito Santo vuole la crescita
Quando ci si arrende alla Parola di Dio, riconoscendo Gesù Cristo quale solo Salvatore dell'uomo, Esso Spirito Santo, nel convincere del proprio peccato e a pentirsene di esso, attira le anime ad stare unite per pregare , innalzare e glorificare la Parola di Dio ( Chiesa ) , affinche giorno dopo giorno l'opera dello Spirito Santo, possa trasformare quanti hanno deciso di seguirlo a divenire discepoli di Gesù Cristo, non a parole, ma con i fatti e la realtà.
Il discepolo è colui che studia , e come un alunno o un allievo che ha tanto da imparare, e se a scuola ci sono i maestri e professori, nella Chiesa di Dio è Gesù " Il Maestro Perfetto " a suo tempo chiamato anche " Rabbi " .
Anche oggi Gesù è lo stesso ( Ebrei 13:8 ) , Egli ha tante cose da insegnare ai suoi discepoli, il suo Amore la Sua dolcezza sono anche oggi l'evidente manifestazione di chi, avendo ricevuto un ministero, testimoniano la guida dello Spirito Santo.
Come i professori e i maestri nelle varie tipologie di scuola, desiderano che i loro alunni siano bravi e ricevano la promozione a fine anno, così il nostro Signore Gesù, desidera che i suoi discepoli seguano bene le lezioni riguardante diverse materie celesti : Amore, Gioia, Pace, Pazienza, Benevolenza, Bontà, Fedeltà, Mansuetudine, Autocontrollo . ( Galati 5:22 ).
A volte chi è piu' preparato in una materia , chi piu' in un'altra, ma lo Spirito Santo di Dio cerca del continuo di "approfondire" le lezioni, e che tutta la classe sia sempre pronta per gli esami che Dio stabilirà inaspettatamente (prove).E proprio attraverso le prove e le tentazione che Dio vede ( ma anche noi ce ne accorgiamo ) se abbiamo "udito"
e messe in pratica gli insegnamenti celesti.
Al contrario di quella terrena, la scuola celeste di Gesù come maestro, non chiude o va in ferie, e non da un diploma particolare perchè ci si possa ritirare con il "titolo", ma sino alla fine dei loro giorni su questa terra i figlioli di Dio e discepoli, frequenteranno sempre la scuola ( Chiesa ) dove Gesù Cristo è il loro Maestro.
Coscinte di questo, stimiamo la Parola di Dio, la quale attraverso lo Spirito Santo ci farà riconoscere dov'è il " Maestro Gesù " e pensare allora insieme a far crescere l'opera di Dio.
Ebrei 13:17
"Ubbidite ai vostri conduttori e sottomettetevi a loro, perché essi vegliano per le vostre anime come chi deve renderne conto, affinché facciano questo con gioia e non sospirando; perché ciò non vi sarebbe di alcuna utilità."
1Corinzi 1:7
"in modo che non mancate di alcun dono, mentre aspettate la manifestazione del Signore nostro Gesù Cristo."
Romani 6:23
"perché il salario del peccato è la morte, ma il dono di Dio è la vita eterna in Cristo Gesù, nostro Signore."



Girolamo Puccio
Torna in alto Andare in basso
Condividi questo articolo su: reddit

Chiese come scuole :: Commenti

Nessun commento.
 

Chiese come scuole

Torna in alto 

Pagina 1 di 1

 Argomenti simili

-
» Non le chiese, ma la chiesa?
» Lettera alle sette chiese
» Le sette chiese dell’Apocalisse

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
FORUM BETESDA  :: Betesda :: Messaggi e studi --
Vai verso: