FORUM BETESDA
FORUM BETESDA
FORUM BETESDA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FORUM BETESDA

Cristiani Evangelici Pentecostali
 
IndicehomePubblicazioniCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

VIDEO

Contenuto del Forum
Messaggi e Studi

Note Bibliche di Henri Rossier

Le parabole del Signore ( Georges André )

Video e Documenti interessanti

Teofilo Tv

Video

Messaggi Audio

Cantici Cristiani

Messaggi di vari autori



Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario
Argomenti più attivi
Baci tra ragazzi
La Gloria Con Cristo
Figli di Dio dove siete ?!!
OMOSESSUALITA'
Attenti al veleno antipentecostale!
Nasce risposteapuntoacroce
Il Samaritano è buono
Deità, dicotomia e unità: Risposta
L'Amico
Fede in Dio o Religione?
Argomenti simili
Parole chiave
immagini vivo seguire PODEROSO sono eterno anno gloria deciso proprio GESù nome Grazie mondo FATTO MIRACOLO movimento amor lode innalzo cristo montisci
Nuovi argomenti
» IL RITORNO DI CRISTO
Non lo vietate , lo dice Gesù ! Icon_minitimeLun Mar 27 2023, 10:31 Da Mimmo

» IL PEDOBATTESIMO
Non lo vietate , lo dice Gesù ! Icon_minitimeLun Mar 27 2023, 10:27 Da Mimmo

» Il peccato a morte di R. Bracco
Non lo vietate , lo dice Gesù ! Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:47 Da Mimmo

» Il peccato originale di R. Bracco
Non lo vietate , lo dice Gesù ! Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:45 Da Mimmo

» La vittoria sul peccato di R. Bracco
Non lo vietate , lo dice Gesù ! Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:43 Da Mimmo

» Le conseguenze sul peccato di R. Bracco
Non lo vietate , lo dice Gesù ! Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:42 Da Mimmo

» L’essenza del peccato di R. Bracco
Non lo vietate , lo dice Gesù ! Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:40 Da Mimmo

» L'ORIGINE DEL PECCATO di R. Bracco
Non lo vietate , lo dice Gesù ! Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:38 Da Mimmo

» Il PAPA...... e la Parola di Dio
Non lo vietate , lo dice Gesù ! Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:33 Da Mimmo


 

 Non lo vietate , lo dice Gesù !

Andare in basso 
AutoreMessaggio
girolamo
Admin
girolamo


Messaggi : 2128
Punti : 6373

Non lo vietate , lo dice Gesù ! Empty
060412
MessaggioNon lo vietate , lo dice Gesù !

Non lo vietate , lo dice Gesù !

Luca 9:49-50
49 Allora Giovanni disse: «Maestro, noi abbiamo visto un tale che scacciava i demòni nel tuo nome, e glielo abbiamo vietato perché non ti segue con noi». 50 Ma Gesù gli disse: «Non glielo vietate, perché chi non è contro di voi è per voi.

Pace a tutti Dio ci benedica, è un privilegio da parte mia poter lodare e glorificare il nome santo del Signore Gesù.
Questi versi in Luca 9 che già avete letto, mi sono stati messi davanti , vedendo ed anche leggendo di chi qualificandosi figliolo di Dio, per niente assai ne ha le sue caratteristiche, andiamo al soggetto.
Nel verso 49 Giovanni fa presente chiaramente a Gesù di avere vietato un tale che cacciava i demoni nel suo nome, solo per il fatto che non faceva parte dei discepoli.
Notiamo chiaramente che anche se Giovanni era nominato l'apostolo dell'amore, questo non significa che tutto quello che lui faceva e diceva era in assoluto la verita'. Intanto sia lui che gli altri apostoli , avendo a disposizione Gesù, si permisero di fare qualcosa che secondo il loro pensiero era giusto, ossia vietare ad un uomo di cacciare i demoni nel nome di Gesù, perchè secondo loro , nessun'altro al di fuori dei discepoli avrebbe potuto fare questo. Nessun'altro ?? Ma stiamo scherzando, la risposta di Gesù è stata chiara : " Non glielo vietate ,perchè chi non è contro di voi è per voi "
Queste cose accadono anche in questi giorni : alcuni i quali professano la parola di Dio e il suo insegnamento, pensano di essere i soli a poterne fare uso ed abuso,e come i discepoli , si assumono il libero arbitrio giudicandoli, quasi a divietargli di annunziare la Parola di Dio. Stiamo attenti , parlo a costoro... Gesù disse chiaramente ai suoi discepoli di non divietare quel tale, e chi siamo noi di assumerci una si grande responsabilita' ? Perchè dobbiamo trasghedire all'ordine di Dio.
Io personalmente mi rallegrerei se vedessi tanti che si adoperano di proclamare il nome del Signore Gesù, imperfezioni comprese, dobbiamo sperare che la parola di Dio sia proclamata in lungo e largo, non facendoci tante domande se colui il quale annunzia la Parola di Dio, ha o no il permesso, rallegriamoci di costui che, se quello che annunzia è la buona novella, allora non è contro di noi, ma con noi, come dire fa parte di noi.
Cosa tutt'altro diversa invece è , quando qualcuno annunzia una nuova dottrina, mista al vangelo ed alle proprie ideologie, ma anche su queste persone dobbiamo pregare, esse infatti non essendo guidati dallo Spirito Santo, ma solamente dalla conoscenza delle scritture, cercano di trascinare dietro di loro tanti proseliti, i quali non avendo la luce dello spirito, un giorno di certo entreranno nell'assoluta confusione di chi mai ha conosciuto Dio.
Che dire quindi, Gesù lo disse : " Le mie pecore ascoltano la mia voce e mi seguitano ed io do loro la vita eterna " certo è che non attraverso la conoscenza si puo' essere salvati, ma attraverso una continua sottomissione a Dio ed alla Sua Parola : " Se alcuno non è nato di nuovo, non puo' vedere il Regno di Dio " e poi ancora " Cio' che è nato dalla carne è carne, ma cio' che è nato dallo Spirito è Spirito " .
Fratelli amici lettori, non esistono due o tre vie per arrivare al cielo, ma una sola via che si chiama Gesù il Figliolo di Dio nostro Signore e Salvatore che è benedetto in Eterno....seguiamola.
Girolamo Puccio
Torna in alto Andare in basso
Condividi questo articolo su: reddit

Non lo vietate , lo dice Gesù ! :: Commenti

Nessun commento.
 

Non lo vietate , lo dice Gesù !

Torna in alto 

Pagina 1 di 1

 Argomenti simili

-
» Quello che dice Dio sulla sessualit
» Che cosa dice la Bibbia del sonno d
» Cosa dice la Bibbia La famigli

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
FORUM BETESDA  :: Betesda :: Messaggi e studi --
Vai verso: