FORUM BETESDA
FORUM BETESDA
FORUM BETESDA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FORUM BETESDA

Cristiani Evangelici Pentecostali
 
IndicehomePubblicazioniCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

VIDEO

Contenuto del Forum
Messaggi e Studi

Note Bibliche di Henri Rossier

Le parabole del Signore ( Georges André )

Video e Documenti interessanti

Teofilo Tv

Video

Messaggi Audio

Cantici Cristiani

Messaggi di vari autori



Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario
Argomenti più attivi
Baci tra ragazzi
La Gloria Con Cristo
Figli di Dio dove siete ?!!
OMOSESSUALITA'
Attenti al veleno antipentecostale!
Nasce risposteapuntoacroce
Il Samaritano è buono
Deità, dicotomia e unità: Risposta
L'Amico
Fede in Dio o Religione?
Argomenti simili
Parole chiave
mondo vivo montisci lode innalzo seguire GESù proprio gloria eterno cristo anno deciso nome MIRACOLO movimento Grazie sono PODEROSO amor immagini FATTO
Nuovi argomenti
» IL RITORNO DI CRISTO
sono - No all’angoscia dottrinale: Sono am Icon_minitimeLun Mar 27 2023, 10:31 Da Mimmo

» IL PEDOBATTESIMO
sono - No all’angoscia dottrinale: Sono am Icon_minitimeLun Mar 27 2023, 10:27 Da Mimmo

» Il peccato a morte di R. Bracco
sono - No all’angoscia dottrinale: Sono am Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:47 Da Mimmo

» Il peccato originale di R. Bracco
sono - No all’angoscia dottrinale: Sono am Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:45 Da Mimmo

» La vittoria sul peccato di R. Bracco
sono - No all’angoscia dottrinale: Sono am Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:43 Da Mimmo

» Le conseguenze sul peccato di R. Bracco
sono - No all’angoscia dottrinale: Sono am Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:42 Da Mimmo

» L’essenza del peccato di R. Bracco
sono - No all’angoscia dottrinale: Sono am Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:40 Da Mimmo

» L'ORIGINE DEL PECCATO di R. Bracco
sono - No all’angoscia dottrinale: Sono am Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:38 Da Mimmo

» Il PAPA...... e la Parola di Dio
sono - No all’angoscia dottrinale: Sono am Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:33 Da Mimmo


 

 No all’angoscia dottrinale: Sono am

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Maqqaba

Maqqaba


Messaggi : 736
Punti : 1936

sono - No all’angoscia dottrinale: Sono am Empty
240412
MessaggioNo all’angoscia dottrinale: Sono am

NO ALL’ANGOSCIA DOTTRINALE


Sono amato al 100% dal Signore


1. L’angoscia dottrinale
L’approccio dottrinario alla sacra Scrittura mette, per certi versi, ansia e angoscia. Gli uni vogliono convincermi che debba credere a una doppia predestinazione, a salvezza per gli uni e a perdizione per gli altri. Altri vogliono inculcarmi che la salvezza si perda. Altri ancora pretendono che senza certi carismi particolari sarei un cristiano a metà. Poi, ci sono coloro che esigono che io mi rivolga a Dio e a Gesù Cristo con i loro nomi ebraici originali o italianizzati, per avere sicurezza di essere ascoltato. Non mancano neppure coloro, che reclamano una certa mia giudaizzazione più o meno spinta (dal sabatismo all’ebraismo), ossia che io osservi, anche nel nuovo patto, i precetti della legge mosaica, per essere un vero seguace del Messia. Lo stesso vale per coloro, che vogliono impormi le loro tradizioni religiose e il loro massimalismo, che essi hanno rivestito di elementi apparentemente biblici. Inoltre, per certuni dovrei farmi imporre le mani da santoni particolari, attenendomi poi alle loro direttive, e ricevere nuove rivelazioni divine. Infine, c’è chi reclama che solo l’appartenenza a una certa denominazione mi garantisce la salvezza e una particolare benedizione. Ci sarebbe ancora da parlare di coloro, che mi suggeriscono di fare un particolare «cammino spirituale» e di avere un approccio sacramentale alla fede.
Che angoscia mettono tali approcci ideologici alla Scrittura; sono stampelle che non possono mai sorreggere la mia fede e che non possono mai garantirmi alcunché oggi e qua, ossia la presenza del Signore, la comunione con Dio, la crescita spirituale, il frutto dello Spirito, il soccorso divino e quant’altro.

Seguono i seguenti punti: 2. La cura scritturale; 3. L’approfondimento biblico.
[CONTINUA LA LETTURA: www.diakrisis.altervista.org/_Prob/A1-Angoscia_amato_Mds.htm ] Solo dopo aver letto l’intero scritto, voi che rispondereste nel merito alle questioni in esso contenute? {Nicola Martella}

~~> Discuti questo tema qui o su «Facebook»: https://www.facebook.com/note.php?note_id=395876903776883
Torna in alto Andare in basso
http://www.puntoacroce.altervista.org/
Condividi questo articolo su: reddit

No all’angoscia dottrinale: Sono am :: Commenti

Nessun commento.
 

No all’angoscia dottrinale: Sono am

Torna in alto 

Pagina 1 di 1

 Argomenti simili

-
» Angoscia e resa a Dio
» Io sono l'Eterno e non ce
» Giovanni 8 e «io sono»

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
FORUM BETESDA  :: Betesda :: Messaggi e studi --
Vai verso: