FORUM BETESDA
FORUM BETESDA
FORUM BETESDA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FORUM BETESDA

Cristiani Evangelici Pentecostali
 
IndicehomePubblicazioniCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

VIDEO

Contenuto del Forum
Messaggi e Studi

Note Bibliche di Henri Rossier

Le parabole del Signore ( Georges André )

Video e Documenti interessanti

Teofilo Tv

Video

Messaggi Audio

Cantici Cristiani

Messaggi di vari autori



Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario
Argomenti più attivi
Baci tra ragazzi
La Gloria Con Cristo
Figli di Dio dove siete ?!!
OMOSESSUALITA'
Attenti al veleno antipentecostale!
Nasce risposteapuntoacroce
Il Samaritano è buono
Deità, dicotomia e unità: Risposta
L'Amico
Fede in Dio o Religione?
Argomenti simili
Parole chiave
Grazie amor lode mondo vivo proprio deciso gloria nome sono MIRACOLO FATTO GESù cristo movimento immagini eterno anno montisci PODEROSO seguire innalzo
Nuovi argomenti
» IL RITORNO DI CRISTO
padre - A chi dovremmo pregare, al Padre, a Icon_minitimeLun Mar 27 2023, 10:31 Da Mimmo

» IL PEDOBATTESIMO
padre - A chi dovremmo pregare, al Padre, a Icon_minitimeLun Mar 27 2023, 10:27 Da Mimmo

» Il peccato a morte di R. Bracco
padre - A chi dovremmo pregare, al Padre, a Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:47 Da Mimmo

» Il peccato originale di R. Bracco
padre - A chi dovremmo pregare, al Padre, a Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:45 Da Mimmo

» La vittoria sul peccato di R. Bracco
padre - A chi dovremmo pregare, al Padre, a Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:43 Da Mimmo

» Le conseguenze sul peccato di R. Bracco
padre - A chi dovremmo pregare, al Padre, a Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:42 Da Mimmo

» L’essenza del peccato di R. Bracco
padre - A chi dovremmo pregare, al Padre, a Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:40 Da Mimmo

» L'ORIGINE DEL PECCATO di R. Bracco
padre - A chi dovremmo pregare, al Padre, a Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:38 Da Mimmo

» Il PAPA...... e la Parola di Dio
padre - A chi dovremmo pregare, al Padre, a Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:33 Da Mimmo


 

 A chi dovremmo pregare, al Padre, a

Andare in basso 
AutoreMessaggio
girolamo
Admin
girolamo


Messaggi : 2128
Punti : 6373

padre - A chi dovremmo pregare, al Padre, a Empty
150413
MessaggioA chi dovremmo pregare, al Padre, a

A chi dovremmo pregare, al Padre, al Figlio o allo Spirito Santo?

Tutte le preghiere dovrebbero essere dirette al nostro Dio trino- Padre, Figlio e Spirito Santo. La Bibbia insegna che possiamo pregare ad uno o a tutti e tre, perché i tre sono uno. Al Padre preghiamo come il Salmista:” Ascolta il mio grido d’aiuto, o mio Re e mio Dio, perché a Te rivolgo la mia preghiera” (Salmo 5:2). Al Signore Gesù preghiamo come al Padre, perché sono uguali. Pregare ad un membro della Trinità equivale a pregare a tutti e tre. Mentre Stefano veniva martirizzato, pregava:”Signore Gesù, ricevi il mio Spirito” (Atti 7:59). Siamo anche chiamati a pregare nel nome di Cristo. Paolo esorta i credenti di Efeso a rendere sempre “grazie a Dio Padre, per ogni cosa, nel nome del Signore nostro Gesù Cristo” (Efesini 5:20). Gesù assicura che qualunque cosa essi chiedano nel Suo nome-intendendo la Sua volontà- gli sarà data (Giovanni 15:16; 16:23). Allo stesso tempo ci viene chiesto di pregare allo Spirito Santo e nel suo potere. Lo Spirito ci aiuta a pregare, specie quando non sappiamo come o cosa chiedere (Romani 8:26; Giuda 20). Forse il modo migliore di comprendere il ruolo della Trinità nella preghiera è di pregare al Padre, attraverso (o nel nome di) il Figlio, attraverso il potere dello Spirito Santo. Tutti e tre sono partecipanti attivi nella preghiera del credente.

Di uguale importanza è a chi non dobbiamo pregare. Alcune religioni non-cristiane incoraggiano i loro adepti a pregare al pantheon di dei, ai parenti morti, ai santi e agli spiriti. La chiesa Romana Cattolica insegna a pregare a Maria e a diversi santi. Tali preghiere non sono bibliche e sono un insulto al nostro Padre celeste. Per comprendere il perché bisogna comprendere la natura della preghiera. La preghiera ha diversi elementi e se guardiamo ad almeno due di essi-lode e ringraziamento-possiamo vedere che la preghiera è, alla base, adorazione. Quando lodiamo Dio, noi stiamo adorando Dio per i Suoi attributi e per la Sua opera nelle nostre vite. Quando offriamo preghiere di ringraziamento, noi adoriamo la Sua bontà, la Sua grazia e la Sua benevolenza verso noi. L’adorazione porta gloria a Dio, l’Unico che merita di essere glorificato. Il problema col pregare qualsiasi altro Dio è che Egli non condividerà la gloria che spetta solo a Lui. Infatti pregare a qualsiasi altro o a qualsiasi cosa, che non sia Dio, è idolatria. “Io sono il Signore; questo è il mio nome! Io non darò la mia gloria ad un altro, né la lode che mi spetta agli idoli” (Isaia 42:8).

Altri aspetti della preghiera come il pentimento, la confessione e le richieste sono altre forme di adorazione. Noi ci pentiamo, perché sappiamo che Dio è un Dio amorevole che perdona ed ha provveduto il perdono, attraverso il sacrificio del Suo proprio Figlio, sulla croce. Noi confessiamo i nostri peccati, perché sappiamo che “Egli è fedele e giusto da perdonarci i peccati e da purificarci da ogni iniquità” (1 Giovanni 1:9) e noi lo adoriamo per questo. Noi veniamo a Lui con le nostre richieste ed intercessioni, perché sappiamo che Egli ci ama e ci ascolta e noi lo adoriamo per la Sua misericordia e la Sua gentilezza, nel volerci ascoltare e rispondere. Con tutto questo in mente non è difficile vedere che pregare a qualcun altro al di fuori del nostro Dio trino è impensabile, perché pregare è una forma di adorazione e adorare è riservato a Dio solo e questo è di gran lunga più importante di quale Persona della Trinità bisogna pregare.
Torna in alto Andare in basso
Condividi questo articolo su: reddit

A chi dovremmo pregare, al Padre, a :: Commenti

Nessun commento.
 

A chi dovremmo pregare, al Padre, a

Torna in alto 

Pagina 1 di 1

 Argomenti simili

-
» Pregare per i terremotati
» È vietato pregare con i pazienti
» Cos’è pregare nello Spirito?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
FORUM BETESDA  :: Betesda :: Messaggi e studi --
Vai verso: