Cristiani Evangelici Pentecostali
 
IndicehomeFAQCercaRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 Minatori della Parola di Dio

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Maqqaba

avatar

Messaggi : 736
Punti : 1936

300414
MessaggioMinatori della Parola di Dio

MINATORI DELLA PAROLA DI DIO




1. DIO CI VUOLE MINATORI DELLA SCRITTURA: Dio ci vuole «minatori» della sua Parola. Egli vuole che non rimaniamo in superficie, ma che scaviamo in essa le pietre preziose della fede, i diamanti della sua grazia, i metalli preziosi dei suoi insegnamenti, i tesori della sapienza divina. Quanta gioia ha un minatore, dopo tanti sacrifici nello scavare, quando trova il filone giusto, che lo renderà ricco. Similmente è per chi studia seriamente la Parola di Dio, ossia la Bibbia.
Nell’antico patto è scritto quanto segue riguardo alla sapienza di Dio: «Se la cerchi come l’argento e ti dai a scavarla come un tesoro, allora intenderai il timor dell’Eterno, e troverai la conoscenza di Dio» (Pr 2,4s). Nel nuovo patto è scritto: «In Cristo sono nascosti tutti i tesori della sapienza e della conoscenza» (Colossesi 2,3). Quindi, la sfida è di scoprirli nella sacra Scrittura.
[…]

5. ASPETTI CONCLUSIVI: Mi auguro che tu sia un buon «minatore della Scrittura», che provi quella gioia di scoprire ogni giorno i tesori nascosti nella Parola di Dio e che tu sia in grado di portarli alla luce, per arricchire prima te stesso e poi gli altri. È scritto: «Dov’è il tuo tesoro, lì sarà anche il tuo cuore» (Mt 6,21). Spero vivamente che il tuo tesoro sia nella Bibbia e che tu lo apra ogni giorno, per tirarne fuori le ricchezze, su cui meditare giorno e notte (Sal 1,2; 63,6; 77,6; 119,148), per poi riuscire nella vita (Gs 1,Cool.

SUL SITO SI TROVANO ANCHE I SEGUENTI PUNTI: 2. Spirito Santo e Scrittura; 3. Scrittura e discernimento; 4. La Scrittura abilita al servizio.
[CONTINUA LA LETTURA: www.diakrisis.altervista.org/_Disc/T1-Minator_Parola_MT_AT.htm] SOLO DOPO AVER LETTO L’INTERO SCRITTO SUL SITO, voi che rispondereste nel merito alle questioni in esso contenute?
ATTENZIONE: Quanto scritto sulle bacheche o nei gruppi gestiti da Nicola Martella o inviato per e-mail, può diventare oggetto di un nuovo tema di discussione o un contributo sul sito «Fede controcorrente» e su altri associati ad esso.
Tornare in alto Andare in basso
http://www.puntoacroce.altervista.org/

 Argomenti simili

-
» autodettato delle parole e sulla formazione della frase minima, alunno down
» DIVISIONE IN SILLABE
» I NOMI : schede, giochi e link
» cerco materiale didattico per la lettura globale
» POSTER / GLOSSARIO ILLUSTRATO DI INGLESE
Condividi questo articolo su: diggdeliciousredditstumbleuponslashdotyahoogooglelive

Minatori della Parola di Dio :: Commenti

Nessun Commento.
 

Minatori della Parola di Dio

Tornare in alto 

Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Betesda :: Messaggi e studi --
Andare verso:  
Parole chiave
amor proprio anno mondo immagini