Cristiani Evangelici Pentecostali
 
IndicehomeFAQCercaRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 Il piano della profezia

Andare in basso 
AutoreMessaggio
teofilo
Admin
avatar

Messaggi : 2115
Punti : 6286

300414
MessaggioIl piano della profezia

Il piano della profezia

Fredy Gfeller

Dio, fin dai giorni di Abramo, si è scelto un popolo per farne il suo testimone sulla terra; ha stabilito con lui un patto perpetuo, incondizionato, garantito dalla fedeltà di Dio alle sue promesse. Il patto del Sinai, la legge, aggiunto quattrocento anni più tardi, non annullò le promesse anteriori, benché la ribellione del popolo costringesse Dio a prorogarne la realizzazione. Occorreva l’opera di Gesù, la sua morte sul Calvario e la sua risurrezione, per rendere realizzabili le promesse divine nonostante il peccato dell’uomo, che Egli ha portato sulla croce.

La profezia ha così in vista la restaurazione del popolo di Dio, il suo pentimento, la sua umiliazione e la sua benedizione finale. Oltre i confini del popolo d’Israele, tutte le nazioni parteciperanno a queste benedizioni promesse quando si volgeranno verso il Re dei re e il Signore dei signori, con sincera umiliazione.
«Ecco, egli viene colle nuvole, ed ogni occhio lo vedrà; lo vedranno anche quelli che lo trafissero, e tutte le tribù della terra faranno cordoglio per lui» (Apocalisse 1:7).
«Molte saranno le nazioni di cui desterà l’ammirazione; i re chiuderanno la bocca dinanzi a lui, poiché vedranno...» (Isaia 52:15)

La profezia, dunque, è centrata su Israele. «La parte dell’Eterno è il suo popolo, Giacobbe è la porzione della sua eredità» (Deuteronomio 32:9). Le parole che Dio rivolge alle nazioni sono tutte in rapporto con Israele, poiché è in relazione con lui che tutti i popoli parteciperanno alla benedizione recata dal Messia.
Torna in alto Andare in basso

 Argomenti simili

-
» PIANO DELLA SECURITY
» Durante la Magistrale posso fare esami della Triennale?
» articolo sui RAEE sulla nota del 2 marzo 2011 della Lombardia
» DISTURBO DELLA CONDOTTA
» Terre da scavo e Piano Scavi
Condividi questo articolo su: diggdeliciousredditstumbleuponslashdotyahoogooglelive

Il piano della profezia :: Commenti

Nessun Commento.
 

Il piano della profezia

Torna in alto 

Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Betesda :: Messaggi e studi --
Vai verso:  
Parole chiave
nome FATTO mondo innalzo MIRACOLO immagini amor proprio anno montisci GESù