Cristiani Evangelici Pentecostali
 
IndicehomeFAQCercaRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 Il governo del mondo

Andare in basso 
AutoreMessaggio
teofilo
Admin
avatar

Messaggi : 2113
Punti : 6280

110514
MessaggioIl governo del mondo

Il governo del mondo
Fredy Gfeller

Per ben due volte Dio ha affidato all’uomo un’autorità di dominio sulla creazione. In Genesi 1, Egli dice ad Adamo ed Eva: «Riempite la terra, e rendetevela soggetta e dominate... sopra ogni animale che si muove sulla terra» (v.28). La stessa cosa dopo il diluvio; Dio benedice Noè e la sua famiglia, consegnando nelle loro mani tutto quello che si muove sulla terra (Genesi 9:6).

Ma Satana voleva usurpare questa posizione tanto ambita. E c’è riuscito! Facendo cadere l’uomo nel peccato, lo ha posto sotto il suo dominio e così ha avuto accesso alla dominazione sulla terra. Il Signore stesso lo chiama il «principe di questo mondo»: «Viene il principe di questo mondo ed esso non ha nulla in me... Il principe di questo mondo è stato giudicato» (Giovanni 14:30; 16:11). Ma le redini del potere non rimarranno nelle mani di Satana, perché Gesù Cristo, con la sua morte, ha vinto questo temibile nemico. Presto sarà manifestato pubblicamente il trionfo del Salvatore e la dominazione del diavolo avrà fine.

L’apparizione gloriosa del Signore e Salvatore Gesù Cristo stabilirà su questo mondo un regno di giustizia e di pace da cui Satana sarà bandito. Il «regno del cieli» sarà stabilito in potenza e in gloria per la benedizione universale. Questo regno durerà mille anni prima di lasciare il posto ai «nuovi cieli e alla nuova terra» dove la morte non sarà più; la giustizia vi abiterà in un’atmosfera di riposo e di pace ininterrotta (vedere 2 Pietro 3:13; Apocalisse 21:1-5).

L’accesso a questa eterna felicità sarà data a tutti quelli che avranno posto la loro fiducia nel Signore Gesù e nella sua opera alla croce. Come anche nella Nuova Gerusalemme, «niente d’immondo e nessuno che commetta abominazione o falsità v’entreranno, ma quelli soltanto che sono scritti nel libro della vita dell’Agnello» (Apocalisse 21:27), soltanto quelli i cui peccati sono stati lavati dal sangue di Cristo e che «oggi» hanno accettato il perdono offerto loro gratuitamente.
Torna in alto Andare in basso
Condividi questo articolo su: diggdeliciousredditstumbleuponslashdotyahoogooglelive

Il governo del mondo :: Commenti

Nessun Commento.
 

Il governo del mondo

Torna in alto 

Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Betesda :: Messaggi e studi --
Andare verso:  
Parole chiave
proprio amor immagini anno mondo