FORUM BETESDA
FORUM BETESDA
FORUM BETESDA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FORUM BETESDA

Cristiani Evangelici Pentecostali
 
IndicehomePubblicazioniCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

  Chi semina scarsamente, mieterà al

Andare in basso 
AutoreMessaggio
girolamo
Admin
girolamo


Messaggi : 2128
Punti : 6373

 Chi semina scarsamente, mieterà al Empty
210216
Messaggio Chi semina scarsamente, mieterà al

Chi semina scarsamente, mieterà altresì scarsamente. Il Corinzi 9: 6
 Chi semina scarsamente, mieterà al Presen10
di Roberto Bracco

L’insegnamento contenuto in questa pagina del Nuovo Testamento, non è impartito da ogni pulpito e non è accettato da ogni credente eppure è un insegnamento che fa parte integrale della dottrina cristiana e che anzi in questa trova una collocazione ampia e inequivocabile.

Il credente deve saper esprimere la propria gratitudine a Dio, largitore di beni eterni e temporali, in modo concreto e cioè attraverso la generosità. Generosità non vuoi dire, e su questo punto non si insisterà mai abbastanza, privarsi di qualche briciola dei superfluo per compiere avare elemosine, anzi vuoi dire “far parte de//e proprie sostanze” a quelle persone o a quelle opere che possono essere beneficate dalla nostra azione.

La generosità di Dio è manifesta nella provvidenza, nell’assistenza, ma soprattutto nel dono del Suo Figliuolo, dato alla morte per noi. La generosità di Cristo appare nei Suoi miracoli, nelle Sue compassioni ma in maniera intera nei sacrificio supremo alla croce dei Calvario; “generosità” vuoi dire offerta piena, calda, vibrante d’amore.

Il credente deve possedere questa generosità e deve esercitarla per essere benedizione e…. per essere benedetto.

Dio non permetterà mai che esistano perplessità nell’esercizio della generosità perché darà sempre e a tutti una visione chiara di quello che possono e devono fare per operare nella Sua volontà. Non soltanto mostrerà i bisognosi che possono essere aiutati, i sofferenti che possono essere sollevati da una mano amica, ma farà chiaramente individuare tutte le occasioni favorevoli per compiere il bene.

Ci sono le missioni, il servizio evangelistico, gli operai di Dio, la letteratura cristiana, i programmi spirituali, e tante, tante altre cose che direttamente attraverso la comunità possono essere raggiunte dalla liberalità cristiana.

In qualsiasi opera e seguendo qualunque strada ” aperta da Dio” il credente, nell’esercizio del dare, si costituisce seminatore della semenza fornita da Dio e quindi diviene collaboratore di Dio. Non soltanto può esprimere amore e gratitudine al Padre, ma può lavorare per Lui e con Lui.. .per essere pronto, al momento opportuno per raccogliere il frutto da Lui.

Riepilogo: Vuoi benedizioni abbondanti? Largisci abbondanti benedizioni!
Torna in alto Andare in basso
Condividi questo articolo su: reddit

Chi semina scarsamente, mieterà al :: Commenti

Nessun commento.
 

Chi semina scarsamente, mieterà al

Torna in alto 

Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
FORUM BETESDA  :: Betesda :: Messaggi e studi --
Vai verso: