FORUM BETESDA
FORUM BETESDA
FORUM BETESDA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FORUM BETESDA

Cristiani Evangelici Pentecostali
 
IndicehomePubblicazioniCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

VIDEO

Contenuto del Forum
Messaggi e Studi

Note Bibliche di Henri Rossier

Le parabole del Signore ( Georges André )

Video e Documenti interessanti

Teofilo Tv

Video

Messaggi Audio

Cantici Cristiani

Messaggi di vari autori



Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario
Argomenti più attivi
Baci tra ragazzi
La Gloria Con Cristo
Figli di Dio dove siete ?!!
OMOSESSUALITA'
Attenti al veleno antipentecostale!
Nasce risposteapuntoacroce
Il Samaritano è buono
Deità, dicotomia e unità: Risposta
L'Amico
Fede in Dio o Religione?
Argomenti simili
Parole chiave
MIRACOLO immagini gloria FATTO proprio PODEROSO GESù eterno sono mondo movimento vivo anno deciso lode cristo amor nome Grazie montisci innalzo seguire
Nuovi argomenti
» IL RITORNO DI CRISTO
sono - Or questi sono i segni Icon_minitimeLun Mar 27 2023, 10:31 Da Mimmo

» IL PEDOBATTESIMO
sono - Or questi sono i segni Icon_minitimeLun Mar 27 2023, 10:27 Da Mimmo

» Il peccato a morte di R. Bracco
sono - Or questi sono i segni Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:47 Da Mimmo

» Il peccato originale di R. Bracco
sono - Or questi sono i segni Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:45 Da Mimmo

» La vittoria sul peccato di R. Bracco
sono - Or questi sono i segni Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:43 Da Mimmo

» Le conseguenze sul peccato di R. Bracco
sono - Or questi sono i segni Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:42 Da Mimmo

» L’essenza del peccato di R. Bracco
sono - Or questi sono i segni Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:40 Da Mimmo

» L'ORIGINE DEL PECCATO di R. Bracco
sono - Or questi sono i segni Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:38 Da Mimmo

» Il PAPA...... e la Parola di Dio
sono - Or questi sono i segni Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:33 Da Mimmo


 

 Or questi sono i segni

Andare in basso 
AutoreMessaggio
girolamo
Admin
girolamo


Messaggi : 2128
Punti : 6373

sono - Or questi sono i segni Empty
170611
MessaggioOr questi sono i segni

Or questi sono i segni

sono - Or questi sono i segni Colomb13
In Marco 15 è scritto:
17 Questi sono i segni che accompagneranno coloro che avranno creduto: nel nome mio scacceranno i demòni; parleranno in lingue nuove; 18 prenderanno in mano dei serpenti; anche se berranno qualche veleno, non ne avranno alcun male; imporranno le mani agli ammalati ed essi guariranno».

Fermandoci a questi due versi , abbiamo un po la sintesi su chi sono cosa fanno e come si comportano i figlioli di Dio.
E' Gesù che parla , non è un uomo normale, e quando leggiamo che ci sono dei segni per coloro che credono in Lui, evidentemente ci lascia intendere di stare attenti, di discernere per capire se veramente sono suoi discepoli, anche in Luca infatti dice : 21:8
"Egli disse: «Guardate di non farvi ingannare; perché molti verranno in nome mio, dicendo: "Sono io"; e: "Il tempo è vicino". Non andate dietro a loro."
Sia ben chiaro che Nostro Signore Gesù Cristo non è uno sprovveduto, e conoscendo già le astuzie dell'avversario, in tante parti fa presente questa cosa : " Saper riconoscere i suoi discepoli , non farsi ingannare".
Ma ritorniamo in Marco cap. 15 v. 17 :
come primo segno leggiamo " In nome mio scacceranno i demoni ".
I figlioli di Dio, seguaci di Cristo, hanno il potere di cacciare i demoni nel nome di Gesù, ripeto : hanno il potere, e questo potere gli è donato automaticamente dallo Spirito Santo del Signore perchè credono con tutto il loro cuore a Gesù, studiandosi passo dopo passo, momento dopo momento di fare la sua volontà.
Questi spiriti del male , chiamati anche " demoni " vanno via da un corpo solo se colui il quale li sta cacciando è un figliolo di Dio, spiriti del male di ogni natura ( e non è questo il momento di parlarne ) ubbidiscono solo a chi è guidato dallo Spirito Santo. Cacciare i demoni
è comunque un segno che evidenzia la qualita' dei figlioli di Dio, è proprio così, è vero che molti crediamo e serviamo Dio, ma c'è il più consacrato e chi ha piu' fede , e proprio questa è quella che maggiormente occorre, infatti leggiamo in Matteo 17 :
14 Quando tornarono tra la folla, un uomo gli si avvicinò, gettandosi in ginocchio davanti a lui, 15 e gli disse: «Signore, abbi pietà di mio figlio, perché è lunatico e soffre molto; spesso, infatti, cade nel fuoco e spesso nell'acqua. 16 L'ho condotto dai tuoi discepoli ma non l'hanno potuto guarire». 17 Gesù rispose: «O generazione incredula e perversa! Fino a quando sarò con voi? Fino a quando vi sopporterò? Portatelo qui da me». 18 Gesù sgridò il demonio e quello uscì dal ragazzo, che da quel momento fu guarito.
19 Allora i discepoli, accostatisi a Gesù in disparte, gli chiesero: «Perché non l'abbiamo potuto cacciare noi?» 20 Gesù rispose loro: «A causa della vostra poca fede; perché in verità io vi dico: se avete fede quanto un granello di senape, potrete dire a questo monte: "Passa da qui a là", e passerà; e niente vi sarà impossibile. 21 [Questa specie di demòni non esce se non per mezzo della preghiera e del digiuno».
Altro segno : " Parleranno in nuove lingue " leggiamo Atti 2

1 Quando il giorno della Pentecoste giunse, tutti erano insieme nello stesso luogo. 2 Improvvisamente si fece dal cielo un suono come di vento impetuoso che soffia, e riempì tutta la casa dov'essi erano seduti. 3 Apparvero loro delle lingue come di fuoco che si dividevano e se ne posò una su ciascuno di loro. 4 Tutti furono riempiti di Spirito Santo e cominciarono a parlare in altre lingue, come lo Spirito dava loro di esprimersi.
5 Or a Gerusalemme soggiornavano dei Giudei, uomini religiosi di ogni nazione che è sotto il cielo. 6 Quando avvenne quel suono, la folla si raccolse e fu confusa, perché ciascuno li udiva parlare nella propria lingua. 7 E tutti stupivano e si meravigliavano, dicendo: «Tutti questi che parlano non sono Galilei? 8 Come mai li udiamo parlare ciascuno nella nostra propria lingua natìa? 9 Noi Parti, Medi, Elamiti, abitanti della Mesopotamia, della Giudea e della Cappadocia, del Ponto e dell'Asia, 10 della Frigia e della Panfilia, dell'Egitto e delle parti della Libia cirenaica e pellegrini romani, 11 tanto Giudei che proseliti, Cretesi e Arabi, li udiamo parlare delle grandi cose di Dio nelle nostre lingue». 12 Tutti stupivano ed erano perplessi chiedendosi l'uno all'altro: «Che cosa significa questo?» 13 Ma altri li deridevano e dicevano: «Sono pieni di vino dolce».
Avere ricevuto lo Spirito Santo, ci fa parlare anche in altre lingue , perchè questa è la promessa : Atti 2 leggiamo ancora

38 E Pietro a loro: «Ravvedetevi e ciascuno di voi sia battezzato nel nome di Gesù Cristo, per il perdono dei vostri peccati, e voi riceverete il dono dello Spirito Santo. 39 Perché per voi è la promessa, per i vostri figli, e per tutti quelli che sono lontani, per quanti il Signore, nostro Dio, ne chiamerà».
Come nel giorno della pentecoste, anche oggi lo Spirito Santo conferma la Parola di Dio, e quello che aveva detto Gesù si conferma, perche nell'alto solaio lingue di fuoco si posarono su ognuno di essi , e tutti quanti furono ripieni di Spirito Santo e cominciarono a parlare in altre lingue a Dio delle cose relative al Regno dei Cieli.
E' forse cambiato Dio ? O forse Gesù ? O forse lo Spirito Santo ?
Chi è cambiato ? Alcuni " pensano " che queste cose non avvengono più, altri invece " pensano " che basta credere e si ottiene lo Spirito Santo, ma le lingue non è sempre che si parla in altre lingue.
Ma allora !! A chi bisogna credere , alla Parola di Dio o a quelli che " pensano " mettendo da parte la precisa volontà di Dio, giustificandone il motivo per cui non hanno mai parlato in altre lingue in preghiera, e quindi è solo una giustificazione per se ed una dottrina per gli altri. OGGI DIO E' COME IERI - Ebrei 13:8 dice :
" Gesù Cristo è lo stesso ieri, oggi ed in eterno " LUI non cambia, cieli e terra passeranno disse Gesù , ma le mie parole non passeranno, ed ancora ...Le parole che io vi ragiono sono spirito e vita.
NOI DOBBIAMO SEGUIRE LA PAROLA DI DIO
Apocalisse 22:19
se qualcuno toglie qualcosa dalle parole del libro di questa profezia, Dio gli toglierà la sua parte dell'albero della vita e della santa città che sono descritti in questo libro.
Ma c'è un'altra cosa da dire riguardo le lingue, che non è solo un segno vero e proprio di questo parlare lingue strane, ma l'essere vero discepolo si conferma con una sua nuova lingua personale, egli è diverso, non è più come prima , lontano da Dio quando parlarva in modo indecoroso e blasfemo, disprezzando gli uni ed umiliando gli altri col proprio linguaggio, adesso ha un linguaggio gentile, educato, onesto,decoroso senza offendere nessuno.
Altro segno . " Prenderanno in mano dei serpenti ".
Da non confondere con chi per mestiere sa prendere in mano i serpenti anche velenosi, questo segno evidenzia il carattere molto docile e amorevole dei figlioli di Dio, ma nello stesso tempo forti e coraggiosi. Sono tante le circostanze che possono fare evidenziare anche questo segno , ad esempio il sapere affrontare problemi difficili complessi , dove sarebbe facile essere trascinati nel peccato nella corruzione. Oppure conoscere e dovere avere a che fare con persone
che potrebbero condurci a peccare cedendo a forti personali tentazioni. Il serpente ricordiamolo che è il simbolo del peccato,grande tentatore trascinatore del male, ma i figli di Dio sanno ben governare i loro istinti, satana con le sue astuzie da sempre ha cercato di intrappolare i figli di Dio, non escludendo neanche Gesù , che proprio alle tentazioni dell'avversario non solo ha saputo resistere, ma anche controbbattere, Luca 4 :1/13 .
Giacomo 4:7
"Sottomettetevi dunque a Dio; ma resistete al diavolo, ed egli fuggirà da voi."
Altro segno : " Anche se berranno qualche veleno, non ne avranno alcun male " .
L'acqua e alcune bevande sono buone e fanno bene al nostro corpo, ma se c'è del veleno ahimè è la fine se non si riesce a trovare un'antidoto adatto.
I figlioli di Dio sono immuni da qualunque veleno volesse intossicare la propria anima, il proprio spirito. A volte si presentano durante il giorno avvenimenti di svariato tipo che potrebbero intaccare la nostra comunione con Dio, mettendo magari in dubbio la nostra fede.
E sì, i problemi e le avversità di questa vita sono tanti, e quanti veleni a volte ingurgiamo per amore del Signore quel veleno si trasforma in semplice bevanda, perchè come è scritto : " non ne avranno alcun male " , è una forza interiore che riesce a neutralizzare qualsiasi attacco del nemico : malattie, problemi in famiglia, problemi a lavoro, con i vicini, problemi economici, ingiustizie ecc.. ecc..
Ecco perchè scrisse l'Apostolo Paolo :
Romani 8:35
Chi ci separerà dall'amore di Cristo? Sarà forse la tribolazione, l'angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada?
36 Com'è scritto: «Per amor di te siamo messi a morte tutto il giorno;
siamo stati considerati come pecore da macello».
Ultimo segno per il completamento di questi versi :
" Imporranno le mani agli ammalati ed essi guariranno "
Ecco questo particolare segno è una dimostrazione forte per i figlioli di Dio, ma anche questo fa parte della " distinzione " , perchè se figli di Dio siamo, e quindi in comunione continua col Padre, guidati dallo Spirito Santo a seguire le orma di Gesù, proprio Lui che attraverso questo segno i suoi figlioli possano dimostrare senza ombra di dubbio che appartengono a Lui. Imporre le mani agli infermi, pregare per la loro guarigione, dimostrare la vera fede non a parole ma a fatti e realtà. Bisogna pregare per questo segno come anche per gli altri, perchè Gesù andava subito al sodo :
Giovanni 4:48
" Perciò Gesù gli disse: «Se non vedete segni e miracoli, voi non crederete». "
Quanto più per i suoi discepoli, quanto più per i suoi figlioli, i quali hanno bisogno che il mondo gli creda, ed attraverso loro credano che Dio è con loro.
Conclusione : Amici e fratelli , forse e senza forse siamo negli ultimi tempi della pazienza di Dio, molte cose stanno o sono cambiate in alcune comunità, conformando la propria dottrina alle esigenze delle famiglie o alle esigenze proprie, poco alla volta si è tolto tante bene , sostituendolo a tanto male, solo perchè alcuni non voglio piegare le proprie ginocchia implorando a Dio di essere " Veri suoi figlioli " .
E' vero umanamente avere questi segni che cita Gesù, è impossibile averli, ecco perchè Gesu' disse che carne e sangue non possono ereditare il Regno dei cieli, attraverso una vera consacrazione e sottomissione alla Parola di Dio, facciamo spazio nella nostra vita allo Spirito Santo, buttiamo fuori dal nostro cuore tutte quelle cose che ostruiscono l'avanzamento nelle vie dello Spirito e crediamo continuamente in Lui , in ogni tempo in ogni circostanza in ogni momento della nostra vita, e Lui farà l'opera Sua in noi .
A Lui vogliamo dare tutta la gloria l'onore e la sapienza per tutti i secoli dei secoli, e colui che ascolta o legga dica amen.
Girolamo Puccio
Torna in alto Andare in basso
Condividi questo articolo su: reddit

Or questi sono i segni :: Commenti

Nessun commento.
 

Or questi sono i segni

Torna in alto 

Pagina 1 di 1

 Argomenti simili

-
» Uno di Questi
» IO SONO QUEL CHE SONO
» Sono qui

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
FORUM BETESDA  :: Betesda :: Messaggi e studi --
Vai verso: