Di lui parlò infatti il profeta IsaiaMatteo 3:3
3 3. Di lui parlò infatti il profeta Isaia quando disse: Vi è una voce d'uno che grida nel deserto: Preparate la via del Signore, addirizzate i suoi sentieri
Negli Evangeli viene confermato quello che dice il profeta Isaia nel capo 57 : 14 :
Si dirà: «Aggiustate, aggiustate, preparate la via, togliete gli ostacoli dalla via del mio popolo!»
Ma anche in Malachia è scritto : «Ecco, io vi mando il mio messaggero, che spianerà la via davanti a me e subito il Signore, che voi cercate, l'Angelo del patto, che voi desiderate,
entrerà nel suo tempio. Ecco egli viene», dice il SIGNORE degli eserciti.
Giovanni il battista ha anticipato Gesù per appianargli la via, è stato attraverso il suo messaggio che molti andavano a lui per essere battezzati a remissione dei loro peccati.
La forza di Dio era con lui, un messaggio potente usciva dalla sua bocca unta per grazia di Dio dallo Spirito Santo, poichè esso stesso ( lo spirito santo )gli aveva rivelato chi era colui a cui la via stava preparando, non era messaggio qualunque , ma l’avviso che colui che Israele aspettava da tanto tempo,ossia il Messia, stava per arrivare .
Preparate,preparate la via al Signore diceva, pentitevi da questa generazione, il Signore è vicino.
Anche oggi il messaggio del battista non è invecchiato, anzi, oggi piu’ che mai moltissimi peccatori hanno da pentirsi dei loro peccati chiedendo perdono a Dio , nel nome di Gesù , colui il quale si è offerto in croce per salvare l’umanita’ .
Sia ringraziato Iddio per questo da ora in eterno .
Pace a tutti , il Signore è vicino...
Girolamo Puccio