FORUM BETESDA
FORUM BETESDA
FORUM BETESDA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FORUM BETESDA

Cristiani Evangelici Pentecostali
 
IndicehomePubblicazioniCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

VIDEO

Contenuto del Forum
Messaggi e Studi

Note Bibliche di Henri Rossier

Le parabole del Signore ( Georges André )

Video e Documenti interessanti

Teofilo Tv

Video

Messaggi Audio

Cantici Cristiani

Messaggi di vari autori



Settembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      
CalendarioCalendario
Argomenti più attivi
Baci tra ragazzi
La Gloria Con Cristo
Figli di Dio dove siete ?!!
OMOSESSUALITA'
Attenti al veleno antipentecostale!
Nasce risposteapuntoacroce
Il Samaritano è buono
Deità, dicotomia e unità: Risposta
L'Amico
Fede in Dio o Religione?
Argomenti simili
Parole chiave
lode sono immagini gloria montisci mondo PODEROSO MIRACOLO proprio FATTO vivo deciso GESù seguire Grazie nome eterno amor movimento cristo anno innalzo
Nuovi argomenti
» Culto del 04.08.24 Past Governali Giuseppe
Dio ha scelto le cose pazze del mon Icon_minitimeVen Set 13 2024, 06:50 Da girolamo

» Culto del 28.07.24 Past Governali Giuseppe
Dio ha scelto le cose pazze del mon Icon_minitimeDom Set 01 2024, 19:25 Da girolamo

» Culto del 21.07.24 Past Governali Giuseppe
Dio ha scelto le cose pazze del mon Icon_minitimeSab Ago 24 2024, 15:28 Da girolamo

» Culto del 14.07.24 Past Governali Giuseppe
Dio ha scelto le cose pazze del mon Icon_minitimeVen Ago 23 2024, 04:55 Da girolamo

» Culto del 07.07.24 Past Governali Giuseppe
Dio ha scelto le cose pazze del mon Icon_minitimeLun Ago 19 2024, 14:08 Da girolamo

» Culto del 30.06.24 Past Governali Giuseppe
Dio ha scelto le cose pazze del mon Icon_minitimeLun Ago 19 2024, 14:06 Da girolamo

» Culto del 23.06.24 Past Governali Giuseppe
Dio ha scelto le cose pazze del mon Icon_minitimeLun Ago 19 2024, 14:04 Da girolamo

» Culto del 16.06.24 Past Governali Giuseppe
Dio ha scelto le cose pazze del mon Icon_minitimeLun Ago 19 2024, 13:59 Da girolamo

» IL RITORNO DI CRISTO
Dio ha scelto le cose pazze del mon Icon_minitimeLun Mar 27 2023, 10:31 Da Mimmo


 

 Dio ha scelto le cose pazze del mon

Andare in basso 
AutoreMessaggio
angelopiconelicataag

avatar


Messaggi : 101
Punti : 116

Dio ha scelto le cose pazze del mon Empty
211208
MessaggioDio ha scelto le cose pazze del mon

domenica 21 dicembre 2008 Dio ha scelto le cose pazze del mondo per svergognare i sapienti; Dio ha scel­to le cose deboli del mondo per svergo­gnare le forti; Dio ha scelto le cose ignobili del mondo e le cose disprezza­te, anzi le cose che non sono, per ridur­re al niente le cose che sono, perché nessuno si vanti di fronte a Dio. Gli ultimi saranno primi e i primi ulti­mi. 1 Corinzi 1:27-28 - Matteo 20:16 Rovesciamento di valori E' sorprendente l'Evangelo! Sembra valorizza­re i deboli, gli esclusi, gli emarginati, rovesciando i valori comuni. La ricchezza, il potere, la popo­larità, non hanno alcuna importanza per Dio. La venuta di Gesù Cristo in questo mondo è la dimostrazione di tale sconvolgimento. Lui, che è Dio, s'è annientato, diventando uomo. Nasce in una stalla e vive in povertà. Muore su una croce nella sofferenza e nella vergogna prima di risusci­tare, vincitore, dalla morte. Per compagni, sceglie tanto dei lavoratori manuali come Pietro, quanto degli uomini istruiti, ma disprezzati come Matteo, l'esattore delle imposte. Perché Gesù sembra preferire quelli che sono al margine della società a tutti i benpensanti che volentieri si considerano superiori agli altri? E' perché, per Dio, non esiste differenza. Tutti gli uomini sono carichi di colpe. Quelli che si cre­dono giusti non ne sono esenti, ma respingono il disagio della loro coscienza. Al contrario, colo­ro che soffrono per le loro colpe, sono pronti a venire a Dio per ricevere il suo perdono. Allora Dio li accoglie come figli e ritrovano in questa adozione un valore e una vera dignità. Gesù libera dalle vergogne segrete come dalle accuse pubbliche. Non dobbiamo scoraggiarci per i nostri insuccessi, neppure per le nostre colpe. Confessiamoli al nostro Dio. Ci permetterà di ripartire ex novo e di ricentrare la nostra vita su Gesù Cristo.
Paolo, chiamato a essere apostolo di Cristo Gesù per volontà di Dio, e il fratello Sostene, alla chiesa di Dio che è in Corinto, ai santificati in Cristo Gesù, chiamati santi, con tutti quelli che in ogni luogo invocano il nome del Signore nostro Gesù Cristo, Signore loro e nostro: grazia a voi e pace da Dio nostro Padre e dal Signore Gesù Cristo. Io ringrazio sempre il mio Dio per voi, per la grazia di Dio che vi è stata data in Cristo Gesù; perché in lui siete stati arricchiti di ogni cosa, di ogni dono di parola e di ogni conoscenza, essendo stata confermata tra di voi la testimonianza di Cristo; in modo che non mancate di alcun dono, mentre aspettate la manifestazione del Signore nostro Gesù Cristo. Egli vi renderà saldi sino alla fine, perché siate irreprensibili nel giorno del Signore nostro Gesù Cristo. Fedele è Dio dal quale siete stati chiamati alla comunione del Figlio suo Gesù Cristo, Signore nostro. Ora, fratelli, vi esorto, nel nome del Signore nostro Gesù Cristo, ad aver tutti un medesimo parlare e a non aver divisioni tra di voi, ma a stare perfettamente uniti nel medesimo modo di pensare e di sentire. Infatti, fratelli miei, mi è stato riferito da quelli di casa Cloe che tra di voi ci sono contese. Voglio dire che ciascuno di voi dichiara: «Io sono di Paolo»; «io d' Apollo»; «io di Cefa»; «io di Cristo». Cristo è forse diviso? Paolo è stato forse crocifisso per voi? O siete voi stati battezzati nel nome di Paolo? Ringrazio Dio che non ho battezzato nessuno di voi, salvo Crispo e Gaio; perciò nessuno può dire che foste battezzati nel mio nome. Ho battezzato anche la famiglia di Stefana; del resto non so se ho battezzato qualcun altro. Infatti Cristo non mi ha mandato a battezzare ma a evangelizzare; non con sapienza di parola, perché la croce di Cristo non sia resa vana. Poiché la predicazione della croce è pazzia per quelli che periscono, ma per noi, che veniamo salvati, è la potenza di Dio; infatti sta scritto: «Io farò perire la sapienza dei saggi e annienterò l' intelligenza degli intelligenti». Dov' è il sapiente? Dov' è lo scriba? Dov' è il contestatore di questo secolo? Non ha forse Dio reso pazza la sapienza di questo mondo? Poiché il mondo non ha conosciuto Dio mediante la propria sapienza, è piaciuto a Dio, nella sua sapienza, di salvare i credenti con la pazzia della predicazione. I Giudei infatti chiedono miracoli e i Greci cercano sapienza, ma noi predichiamo Cristo crocifisso, che per i Giudei è scandalo, e per gli stranieri pazzia; ma per quelli che sono chiamati, tanto Giudei quanto Greci, predichiamo Cristo, potenza di Dio e sapienza di Dio; poiché la pazzia di Dio è più saggia degli uomini e la debolezza di Dio è più forte degli uomini. Infatti, fratelli, guardate la vostra vocazione; non ci sono tra di voi molti sapienti secondo la carne, né molti potenti, né molti nobili; ma Dio ha scelto le cose pazze del mondo per svergognare i sapienti; Dio ha scelto le cose deboli del mondo per svergognare le forti; Dio ha scelto le cose ignobili del mondo e le cose disprezzate, anzi le cose che non sono, per ridurre al niente le cose che sono, perché nessuno si vanti di fronte a Dio. Ed è grazie a lui che voi siete in Cristo Gesù, che da Dio è stato fatto per noi sapienza, giustizia, santificazione e redenzione; affinché com' è scritto: «Chi si vanta, si vanti nel Signore». E io, fratelli, quando venni da voi, non venni ad annunziarvi la testimonianza di Dio con eccellenza di parola o di sapienza; poiché mi proposi di non sapere altro fra voi, fuorché Gesù Cristo e lui crocifisso. Io sono stato presso di voi con debolezza, con timore e con gran tremore; la mia parola e la mia predicazione non consistettero in discorsi persuasivi di sapienza umana, ma in dimostrazione di Spirito e di potenza,
affinché la vostra fede fosse fondata non sulla sapienza umana, ma sulla potenza di Dio. Tuttavia, a quelli tra di voi che sono maturi esponiamo una sapienza, però non una sapienza di questo mondo né dei dominatori di questo mondo, i quali stanno per essere annientati; ma esponiamo la sapienza di Dio misteriosa e nascosta, che Dio aveva prima dei secoli predestinata a nostra gloria e che nessuno dei dominatori di questo mondo ha conosciuta; perché, se l' avessero conosciuta, non avrebbero crocifisso il Signore della gloria. Ma com' è scritto: «Le cose che occhio non vide, e che orecchio non udì, e che mai salirono nel cuore dell' uomo, sono quelle che Dio ha preparate per coloro che lo amano». A noi Dio le ha rivelate per mezzo dello Spirito, perché lo Spirito scruta ogni cosa, anche le profondità di Dio. Infatti, chi, tra gli uomini, conosce le cose dell' uomo se non lo spirito dell' uomo che è in lui? Così nessuno conosce le cose di Dio se non lo Spirito di Dio. Ora noi non abbiamo ricevuto lo spirito del mondo, ma lo Spirito che viene da Dio, per conoscere le cose che Dio ci ha donate; e noi ne parliamo non con parole insegnate dalla sapienza umana, ma insegnate dallo Spirito, adattando parole spirituali a cose spirituali. Ma l' uomo naturale non riceve le cose dello Spirito di Dio, perché esse sono pazzia per lui; e non le può conoscere, perché devono essere giudicate spiritualmente. L' uomo spirituale, invece, giudica ogni cosa ed egli stesso non è giudicato da nessuno. Infatti «chi ha conosciuto la mente del Signore da poterlo istruire?» Ora noi abbiamo la mente di Cristo. Fratelli, io non ho potuto parlarvi come a spirituali, ma ho dovuto parlarvi come a carnali, come a bambini in Cristo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.webalice.it/angelo.picone.0/film.htm
Condividi questo articolo su: reddit

Dio ha scelto le cose pazze del mon :: Commenti

Nessun commento.
 

Dio ha scelto le cose pazze del mon

Torna in alto 

Pagina 1 di 1

 Argomenti simili

-
» COSE DA BUTTARE
» Déjà vu - cose già viste
» Tutte queste cose io te le darò

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
FORUM BETESDA  :: Betesda :: Messaggi e studi --
Vai verso: