FORUM BETESDA
FORUM BETESDA
FORUM BETESDA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FORUM BETESDA

Cristiani Evangelici Pentecostali
 
IndicehomePubblicazioniCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

VIDEO

Contenuto del Forum
Messaggi e Studi

Note Bibliche di Henri Rossier

Le parabole del Signore ( Georges André )

Video e Documenti interessanti

Teofilo Tv

Video

Messaggi Audio

Cantici Cristiani

Messaggi di vari autori



Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario
Argomenti più attivi
Baci tra ragazzi
La Gloria Con Cristo
Figli di Dio dove siete ?!!
OMOSESSUALITA'
Attenti al veleno antipentecostale!
Nasce risposteapuntoacroce
Il Samaritano è buono
Deità, dicotomia e unità: Risposta
L'Amico
Fede in Dio o Religione?
Argomenti simili
Parole chiave
innalzo amor mondo gloria montisci deciso lode seguire MIRACOLO anno proprio GESù vivo FATTO cristo sono immagini Grazie nome eterno movimento PODEROSO
Nuovi argomenti
» IL RITORNO DI CRISTO
O Dio, sono indegno di tutta la ben Icon_minitimeLun Mar 27 2023, 10:31 Da Mimmo

» IL PEDOBATTESIMO
O Dio, sono indegno di tutta la ben Icon_minitimeLun Mar 27 2023, 10:27 Da Mimmo

» Il peccato a morte di R. Bracco
O Dio, sono indegno di tutta la ben Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:47 Da Mimmo

» Il peccato originale di R. Bracco
O Dio, sono indegno di tutta la ben Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:45 Da Mimmo

» La vittoria sul peccato di R. Bracco
O Dio, sono indegno di tutta la ben Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:43 Da Mimmo

» Le conseguenze sul peccato di R. Bracco
O Dio, sono indegno di tutta la ben Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:42 Da Mimmo

» L’essenza del peccato di R. Bracco
O Dio, sono indegno di tutta la ben Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:40 Da Mimmo

» L'ORIGINE DEL PECCATO di R. Bracco
O Dio, sono indegno di tutta la ben Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:38 Da Mimmo

» Il PAPA...... e la Parola di Dio
O Dio, sono indegno di tutta la ben Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:33 Da Mimmo


 

 O Dio, sono indegno di tutta la ben

Andare in basso 
AutoreMessaggio
angelopiconelicataag

avatar


Messaggi : 101
Punti : 116

O Dio, sono indegno di tutta la ben Empty
291208
MessaggioO Dio, sono indegno di tutta la ben

Lunedì 29 dicembre 2008 "O Dio, sono indegno di tutta la benevolenza che mi hai usato". (Genesi 32:10) La nostra natura è così peccaminosa che mai meriteremmo la bontà del Signore. Eppure Egli ci ama perché è nella Sua natu­ra amare, anzi Dio è l'amore stesso. Questo amore si è visto nel Figlio di Dio che è venu­to sulla terra per prendere su di Sé la nostra condanna: la morte. Io non meritavo questo amore, tu non meritavi questo amore, ma il Signore ce lo ha donato gratuitamente. Non è straordina­rio? Ora la vita di Dio può scorrere dentro di noi Egli stesso può abitare dentro di noi per mezzo dello Spirito Santo. Perché non ringraziare il Signore per questa realtà spirituale così stupenda? E se è vero che non possiamo meritare l'amore di Dio, ricordiamoci che, però, possiamo rice­verlo con gratitudine. io sono troppo piccolo per essere degno di tutta la benevolenza che hai usata e di tutta la fedeltà che hai dimostrata al tuo servo; perché quando passai questo Giordano avevo solo il mio bastone, e ora ho due schiere. Liberami, ti prego, dalle mani di mio fratello, dalle mani di Esaù, perché io ho paura di lui e temo che venga e mi assalga, non risparmiando né madre né figli. Tu dicesti: "Certo, io ti farò del bene e farò diventare la tua discendenza come la sabbia del mare, tanto numerosa che non la si può contare"». Egli rimase là quella notte; e di ciò che possedeva prese di che fare un dono a suo fratello Esaù: duecento capre e venti becchi, duecento pecore e venti montoni, trenta cammelle che allattavano e i loro piccoli, quaranta vacche e dieci tori, venti asine e dieci puledri.
Li consegnò ai suoi servi, gregge per gregge separatamente, e disse ai suoi servi: «Passate davanti a me e lasciate qualche intervallo tra gregge e gregge». E diede quest' ordine al primo: «Quando mio fratello Esaù t' incontrerà e ti chiederà: "Di chi sei? dove vai? a chi appartiene questo gregge che va davanti a te?" tu risponderai: "Al tuo servo Giacobbe; è un dono inviato al mio signore Esaù: ecco, egli stesso viene dietro di noi"». Diede lo stesso ordine al secondo, al terzo e a tutti quelli che seguivano le greggi, dicendo: «In questo modo parlerete a Esaù, quando lo troverete, e direte: "Ecco il tuo servo Giacobbe; egli stesso viene dietro a noi"». Perché diceva: «Io lo placherò con il dono che mi precede e dopo soltanto mi presenterò a lui; forse mi farà buona accoglienza». Così il dono andò davanti a lui ed egli passò la notte nell' accampamento. Quella notte si alzò, prese le sue due mogli, le sue due serve, i suoi undici figli e passò il guado dello Iabboc. Li prese, fece loro passare il torrente e lo fece passare a tutto quello che possedeva. Giacobbe rimase solo e un uomo lottò con lui fino all' apparire dell' alba; quando quest' uomo vide che non poteva vincerlo, gli toccò la giuntura dell' anca, e la giuntura dell' anca di Giacobbe fu slogata, mentre quello lottava con lui. E l' uomo disse: «Lasciami andare, perché spunta l' alba». E Giacobbe: «Non ti lascerò andare prima che tu mi abbia benedetto!» L' altro gli disse: «Qual è il tuo nome?» Ed egli rispose: «Giacobbe». Quello disse: «Il tuo nome non sarà più Giacobbe, ma Israele, perché tu hai lottato con Dio e con gli uomini e hai vinto».
Torna in alto Andare in basso
http://www.webalice.it/angelo.picone.0/film.htm
Condividi questo articolo su: reddit

O Dio, sono indegno di tutta la ben :: Commenti

Nessun commento.
 

O Dio, sono indegno di tutta la ben

Torna in alto 

Pagina 1 di 1

 Argomenti simili

-
» Tutta la notte
» La Bibbia non è tutta opera divina?
» Chi sono i poveri?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
FORUM BETESDA  :: Betesda :: Messaggi e studi --
Vai verso: