E gli disse: Se tu sei Figliuol di Dio, gettati giù
Matteo 4:6
e gli disse: Se tu sei Figliuol di Dio, gettati giù; poiché sta scritto: Egli darà ordine ai suoi angeli intorno a te, ed essi ti porteranno sulle loro mani, che talora tu non urti col piede contro una pietra.
Satana è sempre pronto , anche a citare passi della scrittura, per tentare anche oggi come fece con Gesù piu’ di 2000 anni fa.
E’ proprio citando le scritture che satana è riuscito a convincere centinaia di servi del Signore, a farsi una propria dottrina, e separandosi dalla loro comunità, ne hanno formate altre con una propria denominazione.
Se tu sei il figliolo di Dio, lo dice anche oggi, lo sussurra, tu sei diverso, questa comunita’ non ti merita, riuscendo il diavolo a provocare divisioni e spaccature, mentre Gesù disse e dice :
Giovanni 13:35
Da questo conosceranno tutti che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri.
Caro amico , caro fratello, noi siamo chiamati a seguire il Signore , e non chi , avendo buona conoscenza della scrittura, puo’ condurti invece dritto dritto all’inferno, presentandoci una dottrina che non appartiene a Dio, ma è solo un’astuzia del diavolo .
Gesù disse : “ Le parole che io vi ragiono, sono spirito e vita “ Lo Spirito Santo, in ogni tempo , ha portato nei cuori degli uomini, serenità, pace, gioia, ma principalmente amore verso gli altri , verso tutti, anche per i nostri nemici.
Ringraziato sia Iddio per quanti riescono anche oggi a riconoscere la voce del Buon Pastore, egli li chiama per nome e li conduce per i paschi erbosi, e le vere pecore, non ubbiranno mai allo straniero, anzi, resisteranno e ne fuggiranno via.
Girolamo Puccio