FORUM BETESDA
FORUM BETESDA
FORUM BETESDA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FORUM BETESDA

Cristiani Evangelici Pentecostali
 
IndicehomePubblicazioniCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

VIDEO

Contenuto del Forum
Messaggi e Studi

Note Bibliche di Henri Rossier

Le parabole del Signore ( Georges André )

Video e Documenti interessanti

Teofilo Tv

Video

Messaggi Audio

Cantici Cristiani

Messaggi di vari autori



Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario
Argomenti più attivi
Baci tra ragazzi
La Gloria Con Cristo
Figli di Dio dove siete ?!!
OMOSESSUALITA'
Attenti al veleno antipentecostale!
Nasce risposteapuntoacroce
Il Samaritano è buono
Deità, dicotomia e unità: Risposta
L'Amico
Fede in Dio o Religione?
Argomenti simili
Parole chiave
MIRACOLO movimento PODEROSO nome cristo amor lode FATTO eterno innalzo immagini proprio montisci seguire GESù gloria Grazie vivo anno sono deciso mondo
Nuovi argomenti
» IL RITORNO DI CRISTO
Fede biblica e prima comunione dei  Icon_minitimeLun Mar 27 2023, 10:31 Da Mimmo

» IL PEDOBATTESIMO
Fede biblica e prima comunione dei  Icon_minitimeLun Mar 27 2023, 10:27 Da Mimmo

» Il peccato a morte di R. Bracco
Fede biblica e prima comunione dei  Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:47 Da Mimmo

» Il peccato originale di R. Bracco
Fede biblica e prima comunione dei  Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:45 Da Mimmo

» La vittoria sul peccato di R. Bracco
Fede biblica e prima comunione dei  Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:43 Da Mimmo

» Le conseguenze sul peccato di R. Bracco
Fede biblica e prima comunione dei  Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:42 Da Mimmo

» L’essenza del peccato di R. Bracco
Fede biblica e prima comunione dei  Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:40 Da Mimmo

» L'ORIGINE DEL PECCATO di R. Bracco
Fede biblica e prima comunione dei  Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:38 Da Mimmo

» Il PAPA...... e la Parola di Dio
Fede biblica e prima comunione dei  Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:33 Da Mimmo


 

 Fede biblica e prima comunione dei

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Maqqaba

Maqqaba


Messaggi : 736
Punti : 1936

Fede biblica e prima comunione dei  Empty
160311
MessaggioFede biblica e prima comunione dei

FEDE BIBLICA E PRIMA COMUNIONE DEI FIGLI



1. IL PROBLEMA: Shalom, Nicola. Sono una credente giovane nella fede. E ho proprio bisogno di chiederti un parere o consiglio. Come ti ho già detto, ho accettato Gesù come mio unico e personale Salvatore, ma ancora non ho ricevuto il battesimo; mio marito non è ancora credente. Si avvicina per la nostra primogenita il momento di fare la prima comunione. E io non so cosa fare, come comportarmi. Grazie in anticipo.

2. LE RISPOSTE: Qui non è in discussione la libertà dei cattolici, praticanti o meno, a credere e ad agire secondo le proprie convinzioni, di là se gli evangelici le condividano o meno. Si tratta del modo migliore di agire della parte evangelica all'interno di coppie, in cui l'altro coniuge è cattolico, praticante o meno. La gestione dei figli in concomitanza di riti e di eventi religiosi può diventare terreno do scontro. Qui trattiamo il caso specifico di una donna evangelica con un marito cattolico.
La prima cosa, che una donna evangelica deve fare in casi del genere, è parlarne con i conduttori della sua chiesa. Essi più di altri conoscono la condizione di coppia e la situazione culturale, in cui vive tale famiglia con confessione mista.
Inoltre, tale donna evangelica deve parlarne apertamente, ma con discernimento e pacatezza, con suo marito, dopo un periodo di preghiera e preparazione spirituale; gli chieda quale sia il suo pensiero e, infine, palesi il suo proprio convincimento. Come argomento può addurre il fatto che sarà sua figlia a dover scegliere, quando sarà in grado di farlo. Che cosa pensa lei della prima comunione? Se la ragazza stessa ne fosse contraria, la madre può addurre questo come argomento.
Se il marito insiste, per suo convincimento e per la pressione della sua famiglia (e forse anche di quella della credente evangelica), bisogna valutare quale sia il male minore. [CONTINUA LA LETTURA: http://puntoacroce.altervista.org/_Den/A1-Prima_comunione_EdF.htm ] Solo dopo aver letto l'intero scritto, voi che rispondereste nel merito alle questioni in esso contenute? {Nicola Martella}

~~> Discuti questo tema qui o su «Punto°A°Croce»: https://www.facebook.com/notes/puntoacroce/fede-biblica-e-prima-comunione-dei-figli/10150158108782990
Torna in alto Andare in basso
http://www.puntoacroce.altervista.org/
Condividi questo articolo su: reddit

Fede biblica e prima comunione dei :: Commenti

Nessun commento.
 

Fede biblica e prima comunione dei

Torna in alto 

Pagina 1 di 1

 Argomenti simili

-
» 3. L'etica biblica
»  E la nostra comunione è col Padre.
» COME MAI PRIMA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
FORUM BETESDA  :: Betesda :: Messaggi e studi --
Vai verso: