FORUM BETESDA
FORUM BETESDA
FORUM BETESDA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FORUM BETESDA

Cristiani Evangelici Pentecostali
 
IndicehomePubblicazioniCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

VIDEO

Contenuto del Forum
Messaggi e Studi

Note Bibliche di Henri Rossier

Le parabole del Signore ( Georges André )

Video e Documenti interessanti

Teofilo Tv

Video

Messaggi Audio

Cantici Cristiani

Messaggi di vari autori



Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario
Argomenti più attivi
Baci tra ragazzi
La Gloria Con Cristo
Figli di Dio dove siete ?!!
OMOSESSUALITA'
Attenti al veleno antipentecostale!
Nasce risposteapuntoacroce
Il Samaritano è buono
Deità, dicotomia e unità: Risposta
L'Amico
Fede in Dio o Religione?
Argomenti simili
Parole chiave
amor immagini eterno FATTO movimento montisci PODEROSO lode nome GESù proprio cristo Grazie seguire mondo MIRACOLO sono innalzo gloria deciso anno vivo
Nuovi argomenti
» IL RITORNO DI CRISTO
Il partner ideale per un cristiano Icon_minitimeLun Mar 27 2023, 10:31 Da Mimmo

» IL PEDOBATTESIMO
Il partner ideale per un cristiano Icon_minitimeLun Mar 27 2023, 10:27 Da Mimmo

» Il peccato a morte di R. Bracco
Il partner ideale per un cristiano Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:47 Da Mimmo

» Il peccato originale di R. Bracco
Il partner ideale per un cristiano Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:45 Da Mimmo

» La vittoria sul peccato di R. Bracco
Il partner ideale per un cristiano Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:43 Da Mimmo

» Le conseguenze sul peccato di R. Bracco
Il partner ideale per un cristiano Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:42 Da Mimmo

» L’essenza del peccato di R. Bracco
Il partner ideale per un cristiano Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:40 Da Mimmo

» L'ORIGINE DEL PECCATO di R. Bracco
Il partner ideale per un cristiano Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:38 Da Mimmo

» Il PAPA...... e la Parola di Dio
Il partner ideale per un cristiano Icon_minitimeMer Mar 15 2023, 04:33 Da Mimmo


 

 Il partner ideale per un cristiano

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Maqqaba

Maqqaba


Messaggi : 736
Punti : 1936

Il partner ideale per un cristiano Empty
300111
MessaggioIl partner ideale per un cristiano

IL PARTNER IDEALE PER UN SEGUACE DI CRISTO



Tempo fa, feci una ricerca con due giovani adulti, che erano ancora singoli. Avevo chiesto loro quale fosse per loro il partner ideale in qualità di seguaci di Cristo. Ai loro rispettivi punti di vista seguono, alla fine, le mie analisi e le mie osservazioni. L'obiettivo è di stimolare altri giovani cristiani biblici a porsi tali questioni nella ricerca di un coniuge per la loro vita. Ecco l’inizio di ambedue i punti di vista

1. Il punto di vista d’un uomo: a domanda principale è la seguente: «Dio ci guida nella scelta del nostro partner?». Sicuramente sì. Tuttavia non certo è facile capire come interviene. Parto da un evento che fa parte della mia vita. Durante la relazione con la mia ex ragazza, ho posto al Signore questa domanda: «Mio Dio, è questa la ragazza giusta per me? Guidami tu». Dopo un paio di mesi mi lasciò, in modo abbastanza traumatico. Questo piccolo spaccato della mia vita può far luce sui metodi con cui il nostro Padre ci guida in ogni situazione.
Principalmente, secondo la mia opinione, non c’è un modello perfetto di partner. Tuttavia la Bibbia ci dice di unirci a una credente: «Non vi mettete con gli infedeli sotto un giogo che non è per voi; infatti che rapporto c’è tra la giustizia e l’iniquità? O quale comunione tra la luce e le tenebre? E quale accordo fra Cristo e Beliar? O quale relazione c’è tra il fedele e l’infedele?» (2 Cor 6,14-15). […]

2. Il punto di vista d’una donna: Come cercare il partner giusto? Bella domanda! Mi diverte immaginare un annuncio sul giornale celeste: «Cercasi marito ideale, che ami Dio, pieno d iniziativa, sensibile, che ami la famiglia, che riesca in tutto e tutto sappia fare; forte, tenace, che non abbia paura di niente, valoroso… (e quante ancora!)». Noi donne siamo molto brave a fare un elenco ben fornito su come deve essere il nostro «superman»! Ma forse, un primo passo per «cercare», sarebbe quello di scendere un attimo dal nostro fantasioso e fiabesco sogno e di preparare prima di tutto la nostra mente e il nostro cuore a «cercare» un uomo reale e non un principe azzurro!
Sicuramente ognuna di noi donne ha un tipo di carattere, oltre all’aspetto esteriore, che piace di più un ragazzo. Anch’egli, a suo modo, può attirarci di più, ma dobbiamo tenere sempre presente che è una persona esattamente come noi, con i propri difetti e mancanze, non potrà mai essere l’uomo perfetto! Saranno però proprio le sue imperfezioni che s’incastreranno perfettamente con le mie. Comunque sia, ci sono delle caratteristiche spirituali che sicuramente non vanno prese sotto gamba ma vanno valutate bene. […]
[CONTINUA LA LETTURA: http://puntoacroce.altervista.org/_TP/A1-Partner_ideale_seguace_GeR.htm ] Solo dopo aver letto l’intero scritto, voi che rispondereste nel merito alle questioni in esso contenute? {Nicola Martella}

■ Discuti questo tema qui o su «Punto°A°Croce»: https://www.facebook.com/notes/puntoacroce/il-partner-ideale-per-un-seguace-di-cristo/10150125754302990
Torna in alto Andare in basso
http://www.puntoacroce.altervista.org/
Condividi questo articolo su: reddit

Il partner ideale per un cristiano :: Commenti

Nessun commento.
 

Il partner ideale per un cristiano

Torna in alto 

Pagina 1 di 1

 Argomenti simili

-
» Il partner ideale 2
» CHE CRISTIANO SEI?
»  Culto Cristiano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
FORUM BETESDA  :: Betesda :: Messaggi e studi --
Vai verso: